Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Consiglio acquisto moto

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,001
    ma in Italia non ci sono compagnie come Warrantydirect o portectmycar che fanno servizi di garanzia sull'usato?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Le Honda hanno 4 anni di garanzia. Pertanto, se l'opzione 1 consiste in una moto con due anni di vita ecco spiegato il motivo che la stessa viene consegnata con un termine di garanzia superiore.
    Tale garanzia quindi non sarebbe quella fornita dal concessionario per i vicoli usati (un anno), ma quella (residua) della casa madre.
    Se non è un'Honda sarebbe meglio approfondire il discorso dei 24 mesi.
    Anche io sono incuriosito da questa cosa...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Anche io sono incuriosito da questa cosa...
    Per il codice del consumatore se il venditore non è un privato deve riconoscere due anni di garanzia anche sull'usato, che possono essere ridotti ad uno (ed è quello che solitamente avviene) solo per accordo espresso delle parti (praticamente è una di quelle clausoline scritte in formato microscopico che tutti firmano senza leggerle)

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma in Italia non ci sono compagnie come Warrantydirect o portectmycar che fanno servizi di garanzia sull'usato?
    Un mio cliente, riveditore Alfa Romeo e FCA in genere, per l'usato si avvale di Mapfre (praticamente paga circa 500 euro per ogni vettura usata che vende, per essere coperto da garanzia annuale che deve dare al cliente)
    Ultima modifica di Shining; 26/10/2018 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,540
    io andrei di opzione 2 comunque

    moto "in rodaggio" quasi e tenuta bene

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Vorrei capire se le garanzie sull'usato Honda o Bmw sono diverse (è se si in cosa) rispetto ad una garanzia sull'usato "standard"...questo perché tempo fa parlando con un mio amico che ha una concessionaria di auto usate si parlava proprio di questa cosa...lui mi disse:"ma tu hai mai letto bene quello che c'è scritto in piccolo sul contratto che firmi?! "
    Secondo lui in quelle clausole e nei tecnicismi contenuti che si annida gran parte dell'inefficacia della garanzia stessa...quando per esempio si dice (sintetizzando) che la garanzia è valida se il veicolo è stato usato in maniera consona (cosa tutta da dimostrare con perizie ecc) o la questione della presenza dei vizi occulti (cosa tutta da dimostrare con perizie ecc)...si crea una situazione per la quale solo in caso di grossi è costosi problemi ci si imbarca in una probabile battaglia legale...altrimenti si rinuncia...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,481
    andrei di conce solo per i 700 euro in meno

    Fosse a pari prezzo sarei andato da privato per i km in meno

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Bisogna vedere sempre chi hai di fronte...in merito alla garanzia, direi che la risposta di Shining è chiara...per forza di cose un concessionario almeno un anno gli tocca dartelo, ma questo non significa che tu sia in una botte di ferro...di contro, se sei una persona un po' sgamata, puoi certo capire se hai di fronte un privato che ha trattato come si deve la moto e già questa è un ottima garanzia dal mio punto di vista...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    In teoria essendo previsto per legge che un venditore ti dia due anni di garanzia su ogni componente non soggetta a normale usura, quando copri da una concessionaria sarebbe meglio non firmare niente se non l'atto di vendita...tutto ciò che sottoscrivi è a solo vantaggio e scarico di responsabilità del venditore (ovviamente visto che è lui che predispone il contratto).

    cmq io prenderei la moto dal concessionario considerato che non parliamo di grandi differenze di kilometraggio ed il prezzo ne tiene cmq conto

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,259
    scusate, forse dovevo mettere maggiori info

    La moto è una BMW, acquistando da Motorrad comprende una garanzia denominata Premium selection di 24 mesi a patto di eseguire i service da BMW.

    La moto del privato, identica perfino nel colore, è perfetta, più cara del conce ( solitamente è l'inverso...) ma con un paio di cose che giustificano abbondantemente la maggiore spesa.

    fondamentalmente l'acquisto dal conce mi tira giusto per il discorso garanzia....
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    premesso che breve e la vita e che le moto come il culo delle belle signore, fanno ancora girare la capa.

    Voi cosa acquistereste ( moto identiche, del 2015, fortemente caratterizzate da parecchia elettronica)

    • concessionario: moto con poco meno di 30.000 km full optional, 1 proprietario,finanziabile, 24 mesi di garanzia


    • privato:moto con meno di 12.000 km full optional tenuta in modo spettacolare ma ovviamente zero garanzia e, altrettanto ovviamente, cash e maggiore spesa di 5/700 euro


    grazie
    io € 600 no le guardo,, guardo che sono veramente e SICURO MENO di KM 12.000 cosa che in concessionaria non sai si SONO POCO MENO di Km 30.000

    Poi la garanzia a quelli KM non conta un cavolo,,, io ormai la mia a Km 30.000 e mai fatto niente,,, te quanti KM fai di media al anno,,, giri in inverno o sospendi la assicurazione,, se fermi la moto 6 mesi la garanzia e ridotta de 2 anni a un anno di uso,,


    Poi te hai detto finanziabile,, anche il privato e finanziabile prendi in banca un finanziamento e paga a rate,,, poi vai al privato e le dai tutta la somma in contante secondo te la concessionaria te fa credito NO DI SICURO,,, prende tuoi cartamenti e te vende a una finanziaria,, Agos, Findomesti, Consel, ecc ecc..

    Senti no o tempo tutta la sera a scrivere capito,,, COMPRA LA MOTO AL PRIVATO,,,,,,,,, E BASTA,,,,, VOGLIAMO SAPERE CHE MOTO COMPRI

    devi dire marca e modello,, altrimenti il gioco non vale

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto moto
    Di Lancero07 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/09/2018, 12:59
  2. consiglio su acquisto moto
    Di Lancero07 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/10/2014, 07:32
  3. Consiglio acquisto moto usata
    Di cinde nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 11:58
  4. Consiglio su acquisto moto
    Di Cris72 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/04/2009, 16:46
  5. Consiglio acquisto moto
    Di crisgas nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/01/2007, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •