Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: GOMME

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Gippo,
    io ho notato che l'assetto della moto cambia tantissimo a seconda se vai da solo o col passeggero; mi spiego meglio: mentre da solo con un pò di regolazioni sulle sospensioni riesco a far diventare la Tigre soddisfacente (salvo che nei tornanti stretti dove perdo regolarmente un pò l'avanterno), in due non sono ancora riuscito a trovare un'assetto che mi permetta di esagerare un pò.
    Credo sia un limite proprio del mono posteriore che tende sempre un pò a pompare. Comunque per uso turistico in 2 la trovo veramente ottima.

P.S. Io monto i Pilot Power.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Gippo,
    io ho notato che l'assetto della moto cambia tantissimo a seconda se vai da solo o col passeggero; mi spiego meglio: mentre da solo con un pò di regolazioni sulle sospensioni riesco a far diventare la Tigre soddisfacente (salvo che nei tornanti stretti dove perdo regolarmente un pò l'avanterno), in due non sono ancora riuscito a trovare un'assetto che mi permetta di esagerare un pò.
    Credo sia un limite proprio del mono posteriore che tende sempre un pò a pompare. Comunque per uso turistico in 2 la trovo veramente ottima.

P.S. Io monto i Pilot Power.
    tutte verità quelle che dici, e che io ho sempre sostenuto, oggi che dopo le modifiche alle sospensioni, sono già trascorsi circa 1000 km, confermo le impressioni iniziali sulle modifiche, LA MOTO E' FANTASTICA SIA IN DUE CHE DA SOLO, SENZA DOVER REGOLARE NULLA.
    da solo è diventata molto divertente, ti da gusto come un motard ben assettato, e molto più incline alle correzioni in caso di errore, ti permette di scegliere modi diversi di affrontare le curve, insomma una moto da teppismo, e considera che ho ancora le gomme di serie molto distrutte.
    in due (percorsi ieri 150 km di curve), è diventata neutra, la mia zav mi ha fatto notare che le curve non si sbagliano più, dove la metti stà.
    di contro mi ha detto che "è diventata come il cbr" insomma un pò duretta, ma secondo me non troppo.

Bannato
    Si parlava di gomme e spuntano le sospensioni di Pisellonio...
    va da se molle più rigide più tenuta....però ora attento all'umido.

TCP Rider L'avatar di gippo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Ogni moto è un discorso a se , e non si può valutare comparando impressioni di un'altra moto posseduta, per dare poi lapidariamente un giudizio.
    Cioè , siccome non è come la Ducati ST allora non rientra in quelle moto dall'avantreno stabile.
    Che poi quello è il significato di grantico, roccioso etc., significa stabilità.
    Che non è tenuta in curva e non è associabile alla rigidità del sistema che può trasmettere più o meno sensazioni dirette del contacco asfalto pneumatico.
    La Triumph ha un anteriore stabile e solido e lo scrivono le maggiori testate, poi modestamente mi risulta anche a me.
    Insomm ail discorso ammortizzatore duro morbido affondamenti vari non c'entra nulla con la definizione granitico.
    In soldoni il granitico significa che quando imposti l'anteriore rimane la dove hai impostato.
    Piega998 chiariamo subito una cosa:
    io sono felicissimo della moto che possiedo, e la ricomprerei .
    Non credo di avere scritto che l'avantreno della Tigerona sia instabile o poco solido. Così come non credo si possa dare una definizione tecnica assoluta al concetto di 'roccioso'; ne tantomeno (che a me risulti), è scritto in nessuna letteratura tecnica il significato dello stesso. Dunque il termine roccioso può assumere sfumature differenti in base a chi lo usa. Mi sembra logico che paragonando moto con la stessa destinazione d'uso es. Super motard stradali (e quì volutamente faccio una forzatura) si possa definirie roccioso qull'avantreno di quella tal moto rispetta a quell'altra. Ma è anche vero che chi ha avuto moto differenti per marca e destinazione, e chi ha avuto il piacere e la fortuna di effettuare diversi turni di pista con moto ipersportive (senza per questo sentirsi ne un esperto ne tantomeno un tester) ha un concetto un poco differente del termine 'Roccioso'; tutto quà .
    Poi è chiaro e scontato che noi possessori di quel modello di moto tendiamo a esaltarlo più del dovuto, e a farci saltare (bonariamente) la mosca al naso se qualcuno.... osa.
    Seawolf:
    Riguardo alla guida da soli o in coppia: sono daccordissimo con te, per me cambia moltissimo, e sinceramente credo non sarebbe possibile il contrario. Moltissimi sono i parametri che si vengono a modificare. Uno tra tutti la distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore, responsabile del bilanciamento della moto;
    secondo:
    i trasferimenti di carico in frenata ed accelerazione, ma sopratutto in frenata.
    Le sospensioni devono essere regolate in modo differente, come per altro già scritto sul libretto, per raggiungere un compromesso che va trovato, facendo piccoli aggiustamenti alla volta.
    Lampeggi
    Ultima modifica di gippo; 17/07/2007 alle 08:11

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Si parlava di gomme e spuntano le sospensioni di Pisellonio...
    va da se molle più rigide più tenuta....però ora attento all'umido.
    non è la prima moto che guido, le altre erano ancora più rigide, uno dei pochi a girare sul bagnato a imola con pista aperta ero io, il bagnato per me non è un problema, forse per te si.
    ho parlato di sospensioni perchè seawolf ne ha fatto riferimento, e tempo fà ho postato le mie modifiche pensando di fare cosa gradita ai tigeristi, penso che la cosa sia stata apprezzata da molti, ma evidentemente non dà te che non perdi occasione di fare interventi sarcastici, se non ti interessano certe modifiche non giudicare gli altri perchè le fanno, i soldi che ho speso sono i miei e non i tuoi quindi.....!
    ah, smettila di dare sentenze assolute, prendi il forum come una possibilità di discussione libera e serena, a volte hai ragione a volte hai torto, ma le tue assolute certezze per altri non valgono niente e per alcuni si

Bannato
    Irascibbilee

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Ciao ragà,anch'io sono in fondo con le pilot road,ho ancora un migliaio di Km(percorsi 8000 fino adesso),dopodichè pensavo di passare a pilot power 2CT a 280€ montate,che dite?Non mi sono trovato male con le road,sono riuscito a pelare bene la gomma fino in fondo alla spalla,ho addirittura toccato le pedaline con ste gomme,però ho notato che a basse velocità la moto tende proprio a scivolare per terra...con le power quanti km si fanno più o meno,tenendo conto che le road mi sono durate più di 8000?Le metto comunque,ma tanto per sapere...

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Ciao ragà,anch'io sono in fondo con le pilot road,ho ancora un migliaio di Km(percorsi 8000 fino adesso),dopodichè pensavo di passare a pilot power 2CT a 280€ montate,che dite?Non mi sono trovato male con le road,sono riuscito a pelare bene la gomma fino in fondo alla spalla,ho addirittura toccato le pedaline con ste gomme,però ho notato che a basse velocità la moto tende proprio a scivolare per terra...con le power quanti km si fanno più o meno,tenendo conto che le road mi sono durate più di 8000?Le metto comunque,ma tanto per sapere...
    Se fai il "bravo" 5000 km.......

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Anche in due?mmmmmmmmmmmmmm?

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Anche in due?mmmmmmmmmmmmmm?
    Be' allora dovresti essere un fenomeno!!!!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123