Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Stappare Speed triple 1050 R

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    io metto in sesta e cammino
    Per me invece la marcia che mi dava più soddisfazione sul veloce era la quinta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non ho ancora provato il GSX-S 1000 ma un amico con cui giro (ex speed 2013) ce l'ha e da quello che vedo ci si trova molto bene sui percorsi più veloci dove può usare molto bene l'allungo del 4 cilindri (e un po' l'indole del GSX-R).
    Penso che invece patisca un po di più nelle marce piu basse e con aperture e chiusure ripetute del gas (tipiche dei percorsi montani)..
    Da quello che vedo sembra che abbia parecchio on-off e molto freno motore.

Il motore 1050 della Speed (e penso anche della Tiger) fino a 7000/8000 spinge bene ma non devi aspettarti allungo di li in poi, anzi conviene cambiare rapporto anche prima. Il "bello" è il tiro corposo e sincero che c'è dai 3000 ai 6000.

Il motore rivisto della RS dà invece la sensazione di spingere anche più in alto e in questo si avvicina maggiormente ad una 4 cilindri, personalmente mi piace di più, torno a casa più soddisfatto (e un po più stanco).
    Il gsx-s a differenza dell' R ha i rapporti più corti, e quindi non hai praticamente buchi, appena apri hai subito una bella risposta, ovviamente il massimo lo ottieni passati i 7000 giri, ma la moto è veramente azzeccatissima e divertentissima passati i 7000 giri serve strada davanti, perchè la spinta è davvero notevole, confermo l'on/off non essendo ride by wire è presente, e anche il freno motore impressionante, mi ci ero abituato, e ne sento la mancanza sulla tiger, specialmente in mappa sport dove è praticamente assente, di contro ha parecchie vibrazioni o risonanze dovute alla coppia sprigionata la frenata è molto spugnosa e poco incisiva, per fermarla devi usare tre/quattro dita, e infine la comodità, è più una moto da usare solo, motivo per il quale l'ho cambiata, in due dopo i 500km in giornata diventa veramente faticosa.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per me invece la marcia che mi dava più soddisfazione sul veloce era la quinta
    la mia era una battuta per dire che il motore della Speed è così godibile, pieno di coppia e progressione, che anche nelle curve per godere si può andare di 6^

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    la mia era una battuta per dire che il motore della Speed è così godibile, pieno di coppia e progressione, che anche nelle curve per godere si può andare di 6^
    Se sei in pianura e la lasci correre allora sì, puoi riprendere anche in 6° anche a bassa velocità (ma senza dare troppo carico altrimenti non risponde bene).
    La mia affermazione sulla 5° invece non è una battuta, ho notato che è la marcia in generale più "cattiva" perchè è abbastanza lunga da non richiedere per forza il passaggio alla 6° e per una andatura veloce (che non richiede particolari rallentamenti) è bella tosta.

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Il gsx-s a differenza dell' R ha i rapporti più corti, e quindi non hai praticamente buchi, appena apri hai subito una bella risposta, ovviamente il massimo lo ottieni passati i 7000 giri, ma la moto è veramente azzeccatissima e divertentissima passati i 7000 giri serve strada davanti, perchè la spinta è davvero notevole, confermo l'on/off non essendo ride by wire è presente, e anche il freno motore impressionante, mi ci ero abituato, e ne sento la mancanza sulla tiger, specialmente in mappa sport dove è praticamente assente, di contro ha parecchie vibrazioni o risonanze dovute alla coppia sprigionata la frenata è molto spugnosa e poco incisiva, per fermarla devi usare tre/quattro dita, e infine la comodità, è più una moto da usare solo, motivo per il quale l'ho cambiata, in due dopo i 500km in giornata diventa veramente faticosa.
    Scusa non ho capito se le vibrazioni e la frenata spugnosa sono per la Suzuki o per la Tiger..

C'è da dire però che il suono del GSX-S 1000 al minimo è veramente molto bello ed anche l'accensione con una singola pressione del tasto è molto "figo".
    Ultima modifica di ekofox; 09/11/2018 alle 14:45 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Io ho avuto lo stesso problema con un MIV omologato solo terminale....alla fine ho rimesso gli originali ma io li avevo tolto soprattutto per alleggerire la moto e abbassare il baricentro...dato che pesano un botto...cmq ora la moto è perfetta....quindi appena avrò due soldi farò una roba fatta come si deve ma per ora mi tengo gli originali che almeno mi fanno godere la moto come si deve...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Taborg
    Moto
    Speed Triple 1050 RS
    ciao, recupero questo thread per dei chiarimenti, speed rs del 2020, vorrei mettere un decatalizzatore con filtro e mappa, mantenendo gli arrow di serie, ma non ho trovato nulla a riguardo. qualcuno ha già fatto la modifica e ha consigli?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345