Il gsx-s a differenza dell' R ha i rapporti più corti, e quindi non hai praticamente buchi, appena apri hai subito una bella risposta, ovviamente il massimo lo ottieni passati i 7000 giri, ma la moto è veramente azzeccatissima e divertentissima passati i 7000 giri serve strada davanti, perchè la spinta è davvero notevole, confermo l'on/off non essendo ride by wire è presente, e anche il freno motore impressionante, mi ci ero abituato, e ne sento la mancanza sulla tiger, specialmente in mappa sport dove è praticamente assente, di contro ha parecchie vibrazioni o risonanze dovute alla coppia sprigionata la frenata è molto spugnosa e poco incisiva, per fermarla devi usare tre/quattro dita, e infine la comodità, è più una moto da usare solo, motivo per il quale l'ho cambiata, in due dopo i 500km in giornata diventa veramente faticosa.

Se sei in pianura e la lasci correre allora sì, puoi riprendere anche in 6° anche a bassa velocità (ma senza dare troppo carico altrimenti non risponde bene).
La mia affermazione sulla 5° invece non è una battuta, ho notato che è la marcia in generale più "cattiva" perchè è abbastanza lunga da non richiedere per forza il passaggio alla 6° e per una andatura veloce (che non richiede particolari rallentamenti) è bella tosta.
Scusa non ho capito se le vibrazioni e la frenata spugnosa sono per la Suzuki o per la Tiger..
C'è da dire però che il suono del GSX-S 1000 al minimo è veramente molto bello ed anche l'accensione con una singola pressione del tasto è molto "figo".
Ultima modifica di ekofox; 09/11/2018 alle 14:45 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho avuto lo stesso problema con un MIV omologato solo terminale....alla fine ho rimesso gli originali ma io li avevo tolto soprattutto per alleggerire la moto e abbassare il baricentro...dato che pesano un botto...cmq ora la moto è perfetta....quindi appena avrò due soldi farò una roba fatta come si deve ma per ora mi tengo gli originali che almeno mi fanno godere la moto come si deve...
ciao, recupero questo thread per dei chiarimenti, speed rs del 2020, vorrei mettere un decatalizzatore con filtro e mappa, mantenendo gli arrow di serie, ma non ho trovato nulla a riguardo. qualcuno ha già fatto la modifica e ha consigli?