Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Pinze 08 su speed 07

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Ekofox le sumitomo sono monoblocco, i 2 tappi servono a chiudere i fori di lavorazione della sede dei pistoncini...non si possono svitare.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Quelle che monta il mio amico sono quelle a 4 pistoncini quindi 2004-2006 (e non a 6 come quelle che ti ho linkate) e di sicuro non ha dovuto fare nessuna modifica.. stessi cerchi, stessi dischi.. tutto uguale..

    Queste sono a 4 pistoncini.
    https://www.subito.it/accessori-moto...-191492143.htm

    Se non dico cazzate.. le pinze Yamaha sono "quasi" delle monoblocco (le M4 lo sono), nel senso che il blocco pinza è unico e non è fatto da 2 parti bullonate come ad esempio le triple bridge.
    Ho detto quasi perche poi ci sono i 4 "tappi" color alluminio, oro o blu.


    Però non ti ho fatto una domanda...
    Le vuoi cambiare perchè noti che la frenata non sia adeguata o solo perchè è quello che si dice in giro?
    beh..si dice in giro che la frenata non è adeguata...
    scherzi a parte....vengo da una speed 08 con brembo ( rubata ) e ora monto su una 07 con nissin ( stamattina era ancora la...sgrat sgrat.. ) e la frenata è decisamente diversa. questo è un dato oggettivo...c'è poco da dire....

    mi sarebbe piaciuto ritornare al feeling della 08 e visto che avevo trovato pinze e piedini a prezzi "modici" speravo di poterlo fare senza sbattermi e spendere troppo.
    Leggendo in giro, però, pare non sia ne cosi veloce...ne cosi economico.
    tantovale seguire il vostro consiglio e prendere "altre" pinze con interasse 108....e vedere come va. L'estetica non è la stessa...ma non si può avere tutto...spendendo poco...!

    spero di "essere stato spiegato"....
    grazie per le risposte.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Ti AI spiegato benissimo!!

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ekofox le sumitomo sono monoblocco, i 2 tappi servono a chiudere i fori di lavorazione della sede dei pistoncini...non si possono svitare.
    Si si lo so che i tappi chiudono la sede dove hanno ricavato i cilindri dei pistoncini.. ma non volevo "sminuire" le brembo monoblocco che invece non hanno nemmeno i tappi.. a dire la verità non so se sono ottenute per fusione e poi rifinite o in che altro modo...
    Ultima modifica di ekofox; 07/11/2018 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Concordo, vai di sumitomo(poi se trovi quelle con i tappi oro, sono molto cool) o se vuoi brembo prendi 2 M4 dal giusto interasse....quello che spendi lo risparmi nel lavoro di smontaggio revisione ricostruzione della forcella , dello sbattimeto di riflangiare i dischi sul mozzo e dell'adattameto dei tubi freno.
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    vengo da una speed 08 con brembo ( rubata ) e ora monto su una 07 con nissin e la frenata è decisamente diversa. questo è un dato oggettivo...c'è poco da dire....

    mi sarebbe piaciuto ritornare al feeling della 08 e visto che avevo trovato pinze e piedini a prezzi "modici" speravo di poterlo fare senza sbattermi e spendere troppo.
    Leggendo in giro, però, pare non sia ne cosi veloce...ne cosi economico.
    tantovale seguire il vostro consiglio e prendere "altre" pinze con interasse 108....e vedere come va. L'estetica non è la stessa...ma non si può avere tutto...spendendo poco...!

    spero di "essere stato spiegato"....
    grazie per le risposte.
    Per questo ti avevo/avevamo consigliato delle M4 108mm o qualche altra cosa int. 108mm, perché è un vero sbattimento, a meno di non trapiantare tutto l'anteriore 2008 (forche + cerchio).

    Magari le trovi usate e quello che risparmi in materiale e manodopera lo spendi per una signora pinza.

    Occhio anche alla lunghezza dei tubi in base a dove si trovano i diversi attacchi delle pinze

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    @dikkia guarda qua: https://www.facebook.com/groups/3717...10824232376981 fanno al caso tuo, plug&play.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    @dikkia guarda qua: https://www.facebook.com/groups/3717...10824232376981 fanno al caso tuo, plug&play.
    non ho facebook (sono mediamente un asociale ) ma ti ringrazio molto per lo sbattimento...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    non ho facebook (sono mediamente un asociale ) ma ti ringrazio molto per lo sbattimento...
    Ai ai ai..
    Figurati che sbattimento.... Stavo cazzeggiando sul divano col telefono e tac annuncio sul mercatino, ti ho pensato e girato il link.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Rimane solo che gli facciamo una colletta e gliele regaliamo.

    Poi mi prenoto io per delle Stylema, T-Drive e una RCS corsa corta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Pinze Brembo Speed 2008 su Speed 2007
    Di principino1984 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 12:25
  2. Vendo adattatori per Pinze Radiali, Pinze Brembo Radiali, Pompa Radiale Speed 955/1050
    Di Vezza nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 23:50
  3. pinze speed
    Di log nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/11/2009, 14:27
  4. Pinze per Speed '05
    Di LOULEE nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 04:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •