Sul sito Shoei vi è una dettagliata pagina che descrive le caratteristiche di tutte le tinte disponibili per le loro visiere:
https://www.shoei-europe.com/uk/news...ei-visor-tints
Cito testualmente dall'introduzione:
The currently valid ECE R 22/05 helmet standard requires a light transmission of at least 80% for visors, so it can be used around the clock without any problems. Visors with a lower light transmission of 50-80% receive the addition „For daytime use only“, so are only suitable for use during the day.
L'unica visiera tinta omologata per il solo uso diurno, che garantisce una trasmissione della luce minima del 50%, è la "Medium Smoke".
Se non ti preoccupi del buco normativo in essere, per cui è possibile circolare con visiera "chiara" ed occhiali da sole, ma non con visiera scura e senza alcun occhiale per pari caratteristiche visive, allora ti consiglio di prendere direttamente la fotocromatica come visiera "tutto in uno".
Il visierino (solitamente un prezzo di plastica scuro) a me nel Nolan sommando plastica trasparente della visiera al visierino dava mal di testa...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
io per andare a lavoro uso un agv k5 con visierina parasole interna, comodo , nessun fruscio, non interferisce con gli occhiali...e da sito pesa 1390g +/-50g
TCP Rider
la fotocromatica è unica sul mercato e, per questo, si fa pagare gran soldoni, ma è comodissima e definitiva.
Io ti consiglio quella e non ci pensi più.
Verissimo,e se devo proprio trovarle un difettuccio,è leggermente più chiara rispetto alla fumé classica
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Volevo prendere la Spectra Silver per il mio Shoei NXR ma leggendo questi commenti mi sa che desisto![]()
Ciao ragazzi,
io ho risolto il problema visiera comprando una visiera Akari. è un adesivo che si attacca sulla visiera e premendo un pulsante la fa diventare scura. Da quando ce l'ho niente più problemi in galleria e non si appanna più la visiera.![]()