Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 196

Discussione: La lega propone 150 in autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le Alfa Romeo hanno un telaio, e una struttura dinamica in generale, che non ha paragoni.
    Le concorrenti devono sfruttare l’elettronica per far tenere la strada alle proprie auto allo stesso modo delle Alfa.
    Agli italiani nessuno può insegnare come fare le macchine, e i 150 all’ora su una Giulia Quadrifoglio sono “nulla”..

    Ma sei proprio sicuro eh?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,021

    La lega propone 150 in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio sicuro eh?
    Ieri ho utilizzato la Stelvio 210 cv automatica di un collega poiché la mia Ford SMAX 180 cv automatica era in officina: avete presente un bambino al suo primo giro in bicicletta senza rotelle? Ecco, la sensazione era quella.
    Porca boia che mezzo spettacolare!
    Non posso che essere pienamente d’accordo con Sabba.
    Per Marzo 2019 abbiamo contrattualizzato ieri una Alfa Giulia 280cv benzina automatica Q4 per un collega...
    Ultima modifica di Luke76; 17/11/2018 alle 04:56

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Ieri ho utilizzato la Stelvio 210 cv automatica di un collega poiché la mia Ford SMAX 180 cv automatica era in officina: avete presente un bambino al suo primo giro in bicicletta senza rotelle? Ecco, la sensazione era quella.
    Porca boia che mezzo spettacolare!
    Non posso che essere pienamente d’accordo con Sabba.
    Per Marzo 2019 abbiamo contrattualizzato ieri una Alfa Giulia 280cv benzina automatica Q4 per un collega...
    La Stelvio (190 cv Q4) la prendo lunedì e ti dirò ma vengo da 4 serie 3 e ti posso assicurare che le auto in Bmw le sanno fare
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    va va... va che telaiooo


  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,433
    Ma la tenuta di strada delle Alfa se la sognano.
    Se togli i controlli elettronici a una BMW o a una Mercedes, difficilmente riesci a guidarla pestando a fondo, a meno che tu non sia un pilota a livello di Ken Block.
    Dinamicamente le Alfa permettono di più, e aggiungo pure che si avvertono poche differenze tra le varie auto perché al mondo d’oggi la “discrezione” degli impianti elettronici di controllo è molto elevata, e quando entrano in funzione lo fanno senza farsi sentire più di tanto.
    Ecco perché sembra che tutte le auto moderne tengano la strada in modo egregio,
    Le Alfa tengono la strada usando quasi esclusivamente il telaio (anche le Audi e le Volvo se è per quello), le tedescone si affidano anche alla elettronica.
    Il risultato è che tutte le auto tengono la strada, ma il come lo fanno si differenzia come sopra.

    Sabba

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma la tenuta di strada delle Alfa se la sognano.
    Se togli i controlli elettronici a una BMW o a una Mercedes, difficilmente riesci a guidarla pestando a fondo, a meno che tu non sia un pilota a livello di Ken Block.
    Dinamicamente le Alfa permettono di più, e aggiungo pure che si avvertono poche differenze tra le varie auto perché al mondo d’oggi la “discrezione” degli impianti elettronici di controllo è molto elevata, e quando entrano in funzione lo fanno senza farsi sentire più di tanto.
    Ecco perché sembra che tutte le auto moderne tengano la strada in modo egregio,
    Le Alfa tengono la strada usando quasi esclusivamente il telaio (anche le Audi e le Volvo se è per quello), le tedescone si affidano anche alla elettronica.
    Il risultato è che tutte le auto tengono la strada, ma il come lo fanno si differenzia come sopra.

    Ho avuto in prova una Giulia per un we e devo dire che tiene la strada molto bene e il Diesel da 180 cv tira veramente tanto, se la gioca con Bmw ma le alfa precedenti degli ultimi anni le doti della Bmw se le sognavano...come tenuta di strada e come motore (ho avuto un’alfa gt 1,9 per 3 anni e anche una mito per un we...distanti anni luce dal mondo Bmw come tenuta di strada, finiture e motori)

    PS sula serie 3 i controlli si posso disattivare (e quando avevo la tp mi ci divertivo ) con Giulia e Stelvio no (a parte le QV se non erro)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,021
    Monaco, non nutro alcun dubbio su quanto asserisci ma stai parlando con uno che da 10 anni guida solo Ford SMAX nelle sue ultime 3 versioni: un monovolume seppur “sportivo” e impareggiabile nella capacità di carico pur sempre un monovolume.
    La Stelvio mi ha scosso dal torpore.
    Ma lo avrebbe fatto anche una
    BMW 225 xe Active Tourer iPerformance Sport in sostituzione della Ford.
    Vedremo.
    In ogni caso utilizzando questi “missili” la velocità di reazione necessaria all’utilizzo deve essere ben oltre la media quindi io ritengo che gli attuali limiti possano andare più che bene in modo tale da scoraggiare i piloti quotidiani.

  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,433
    A me piacciono le auto tedesche, tanto è vero che nel mio garage ci sono state auto VW o Audi fin dal 1980 (ininterrottamente), e probabilmente la prossima sarà la T-Roc.
    Ma detto ciò, ho avuto anche due Alfa Romeo, e come esperienza di guida devo ammettere che le italiane sono superiori.
    In realtà il problema non si pone, perché ai mefitici 130 tutte le auto odierne di classe media sonnecchiano.
    Una Stelvio (o anche una Q7, una X6, una Macan, ecc..) non si scompone minimamente anche ai 200 all’ora (e oltre, ben oltre), e sto prendendo esempio i baracconi alti da terra.
    Una Giulia Quadrifoglio o una Maserati GranTurismo, o ancor meglio una Nissan GT-R35 o una Audi R8, sono praticamente ferme ai 130, ed è per questo motivo che ritengo anacronistico un limite così basso generalizzato per qualsiasi tipologia di auto e di autostrada.

    Sabba

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    tornato ora ora da Roma, fino a quando si parla di due corsie penso che i 130/140 (di conta chilometri) siano limiti accettabili ma quando si va su tratti a tre/quattro corsie i 130 sono moooolto "conservativi" e i 150 potrebbero essere davvero qualcosa di fattibile, ormai le auto odierne reggono bene quelle velocità e non si scompongono minimamente e non parlo di suv o supercar ma anche di semplici 500 e simili.
    Per quanto riguarda l'attenzione o capacità dei guidatori credo ci si possa fare male anche a 70 all'ora e pure molto e poi non è detto che dopo tutti vadano ai 150 come non lo fanno ora, c'è gente che gira a 90 in autostrada come quelli che vanno ai 200

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma la tenuta di strada delle Alfa se la sognano.
    Se togli i controlli elettronici a una BMW o a una Mercedes, difficilmente riesci a guidarla pestando a fondo, a meno che tu non sia un pilota a livello di Ken Block.
    Dinamicamente le Alfa permettono di più, e aggiungo pure che si avvertono poche differenze tra le varie auto perché al mondo d’oggi la “discrezione” degli impianti elettronici di controllo è molto elevata, e quando entrano in funzione lo fanno senza farsi sentire più di tanto.
    Ecco perché sembra che tutte le auto moderne tengano la strada in modo egregio,
    Le Alfa tengono la strada usando quasi esclusivamente il telaio (anche le Audi e le Volvo se è per quello), le tedescone si affidano anche alla elettronica.
    Il risultato è che tutte le auto tengono la strada, ma il come lo fanno si differenzia come sopra.

    mi ricorderò sempre quando ho guidato una polo highline di un amico... sembrava di guidare una lavatrice... in confronto la mito è un kart

    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    tornato ora ora da Roma, fino a quando si parla di due corsie penso che i 130/140 (di conta chilometri) siano limiti accettabili ma quando si va su tratti a tre/quattro corsie i 130 sono moooolto "conservativi" e i 150 potrebbero essere davvero qualcosa di fattibile, ormai le auto odierne reggono bene quelle velocità e non si scompongono minimamente e non parlo di suv o supercar ma anche di semplici 500 e simili.
    Per quanto riguarda l'attenzione o capacità dei guidatori credo ci si possa fare male anche a 70 all'ora e pure molto e poi non è detto che dopo tutti vadano ai 150 come non lo fanno ora, c'è gente che gira a 90 in autostrada come quelli che vanno ai 200
    un utente medio si fa molto piu male con un traz post da 300 cavalli che con una panda da 70.... semplicemente perche il 99% delle persone non ha proprio le basi di come si guida, la panda bene o male la tieni in curva al massimo vai dritto, quando da una sgasata in curva con 300 cavalli sotto al culo voglio vedere come ne riprendono il controllo...
    Ultima modifica di Alebrasa; 19/11/2018 alle 16:22 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lega alla frutta....Lega contestata, Bossi “scappa” nella notte
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 21:03
  2. Il GIORNALE propone una raccolta firme.............
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10/08/2010, 06:25
  3. el_tribu propone.....
    Di el_tribu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 13:40
  4. L'ACI propone la patente a 16 anni
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/05/2007, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •