







senza bisogno di video basta dire che l energia prodotta è esponenziale al crescere della velocità... ma come ho gia detto, basta un impatto a 50 all'ora per rischiare la vita, tutto sta nel fatto se si urtano ostacoli o meno.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html




VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html





















...se si viaggia su una delle autostrade del nord già oggi quasi nessuno va a 130...nella corsia centrale mediamente stai sui 140...e in quella di sorpasso c'è chi sorpassa (per cui sta già sopra 140)...di fatto mettere il limite a 150 in quei punti imho non cambierebbe poi molto...cosa che invece non farei in altri tratti autostradali (es il tratto di A14 da Civitanova Marche a San Benedetto Del Tronto) sui quali metterei 110 fisso






https://www.repubblica.it/motori/sez...ada-135441568/
Questo è un articolo del 2016............riassumendo in Germania,nei tratti con velocità "libera" il tasso di mortalità è superiore del 25%,rispetto ai tratti con limiti.................ma la velocità è ininfluente.![]()