Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 196

Discussione: La lega propone 150 in autostrada

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Senza voler offendere nessuno, mi sembrano due ipotesi per il mio modo di pensare inconcepibili in quanto violano le più basilari regole della civile convivenza.

Potrei al limite comprendere un liite di velocità differenziato (ammesso che si possa poi controllare) ma VIETARE a chi ha una macchina di bassa fascia di prezzo di entrare in autostrada lo trovo limitante della libertà altrui in modo allucinante.
    Se una macchina non è sicura non deve circolare.

Considerazioni simili (IMHO) sul vietare SUV e simili, evito di commentare la parte sugli individui che li acquistano...

PS: post educato
    La mia era una vena ironico polemica
    Certo che quando un SUV, guidato da un imbecille, esce senza dare precedenza e rischia di farmi la pelle, la cosa mi fa incazzare.
    E sul fatto che le macchine grosse (di stazza) le guidino molti insicuri, non credo di andarci lontano...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Stavo pensando a Corona sulla Micra e mi viene un altro dubbio.........ma Corona si sentirà più invulnerabile a bordo di una Bentley o di una utliitaria!
    Quale sarà il Corona più pericoloso per gli altri?

1100 GS forever
    Invulnerabile, sull'utilitaria direi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Stavo pensando a Corona sulla Micra e mi viene un altro dubbio.........ma Corona si sentirà più invulnerabile a bordo di una Bentley o di una utliitaria!
    Quale sarà il Corona più pericoloso per gli altri?

1100 GS forever
    Mi ricorda molto la domanda: pesa più 1 kg di pietre o 1kg di piume?

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Beh! mettiti alla guida della tua auto ferma e poi chiudi gli occhi ......... immagina di andare tranquillo in autostrada ai 120, ascolti gli uccellini cantare (un po stonati perché ai 120), i campi arati, gli alberi in fiore ........Zaaaacccccc all'improvviso Corona ti centra ai 260 a bordo di un mammuth da 3000 kg..
    In quel momento avresti subito chiearo se è più pesante 1 kg. di pietre o 1 di piume ........ come ho fatto io quando un camion mi è passato sopra mentre ero in fila!
    Ho capito il senso della vita.....cioè mi ci è voluto un po perché ho avuto una amnesia, ma poi l'ho capito!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 13/11/2018 alle 10:43

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A chi va a 250...a chi ti fa i fari per passare...a.chi fa pure i gestacci... ecc poco cambia quale è il limite fissato...se ne fregherebbero (come già ora fanno) comunque...
    io continuero a sfanalare quelli che stanno in terza corsia con le prime due corsie libere anche se viaggiano a limite, e se mi fanno gestacci sapro bene come ricambiare.. inutili arroganti.

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Però come ripeto quando parlate di sicurezza non pensate al fatto che costruire auto e grandi e potenti è un controsenso .......cercate di mettervi nei panni di chi questi bestioni li riceve sullo sportello laterale o nel paraurti posteriore della sua auto media nuova e poi riparliamo di sicurezza e di chi ha diritto di circolare o meno!

Guardate questo filmato da un altro punto di vista e poi ditemi qualei è l'auto veramente pericolosa...l'auto che si distrugge o l'auto che distrugge ..... le due facce della stessa medaglia!
    https://www.youtube.com/watch?v=6pVF1Wr7GLQ
    Ovviamente i tedeschi non hanno usato una Polo o una Up ...... da persone oneste e integerrime qual sono hanno preferito una 500!

1100 GS forever
    la dimensione del veicolo conta poco quando passi da 130 a 0 km/h in poco meno di qualche metro.. suv o non suv i tuoi organi interni diventano un frappe.. di sicuro il q7 ha piu spazio di assorbimento ma la botta la becchi comunque.

Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    SUV e simili dovrebbero essere vietati.
    Bestioni che non servono a nulla (nella maggior parte dei casi), acquistati da individui che meglio sarebbe non salissero su quei mezzi.
    Sarebbe già un buon 50% di problemi in meno sulle strade.

Avviso: post polemico e politically incorrect

piu che altro piu la massa del veicolo e grossa e piu andrebbe limitata la potenza, cosi sarebbe un criterio intelligente, risparmi sul carburante e se sei uno di quelli con la sindrome dell uccello piccolo vai piano per lo meno

Ultima modifica di Alebrasa; 13/11/2018 alle 11:05 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    piu che altro piu la massa del veicolo e grossa e piu andrebbe limitata la potenza, cosi sarebbe un criterio intelligente, risparmi sul carburante e se sei uno di quelli con la sindrome dell uccello piccolo vai piano per lo meno
    Puro vangelo!

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Non ho letto tutti i post quindi posso essere ridondante, ma ve la dico lo stesso

Sono d'accordo per indole all'adeguamento dei limiti di velocità in generale perchè non più adeguati alle caratteristiche e dotazioni delle automobili attuali (non parlo ovviamente dei ferri vecchi). Qualcuno se riesce infatti a spiegarmi perchè le tangenziali di Milano (3 corsie + corsia di emergenza) hanno un limite a 90kmh se non per giustificare il multificio, non saprei.

Comunque il problema più grande è di tipo culturale, cosa trita e ritrita è vero, ma dato che per lavoro sono spesso in Germania e le autostrade per larghi tratti non hanno un limite, che viene adeguato però a secondo delle condizioni atmosferiche, non ci sono incrementi degli incidenti vistosi.
    In Italia non credo che sia opportuno alzare il limite perchè già a 130 trovi una marea di furgoncini e furgoni che viaggiano a manetta sulla A4 che fanno di tutto e lo stesso sulle interurbane.
    A questo si associa una tendenza ormai consolidata sul mercato delle auto relativa alla vendita di SUV di tutte le taglie. Sono auto per l'automobilista medio che vuole innanzitutto essere protetto e si difende con un volume più ampio, occupando più spazio.
    Alla peggio come dice Feromone se ti vengo o mi vieni addosso sono più grande e mi faccio meno male di te..... questo incentiva gli stronzi ovviamente.

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Comunque abbiamo stabilito che il problema delle nostre autostrade sono le Panda scassate che corrono a 120 km/h mentre se fossero tutti Suv a 250 /h non accadrebbe mai nulla .
    Era meglio parlare di figa , fantasy x fantasy

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Comunque abbiamo stabilito che il problema delle nostre autostrade sono le Panda scassate che corrono a 120 km/h mentre se fossero tutti Suv a 250 /h non accadrebbe mai nulla .
    la panda a 120? se ti piacerebbe...

tutto quello che ha... un mio amico col doblo aziendale ha fatto di peggio...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Beh, ora come ora è più facile trovare la figa che le panda a 120......

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Beh, ora come ora è più facile trovare la figa che le panda a 120......

120 110 100 90 80 non cambia un cazzo , è una enorme vaccata

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima