Ciao a tutti, ho iniziato a spippolare la t120, e arrivato alla voce Scarichi ho un qualche dubbio,soprattutto relativi all'x-pipe!
Ho letto un po' di discussioni qui sul forum, ma vorrei sapere chi di voi l'ha montato e se effettivamente mi ritroverò fra un paio d'anni a doverlo smontare per poter revisionare la moto;
L'alternativa per avere un po' di sound sarebbero dei V&H omologati (mi piacciono molto i due muffle a bottiglia) ma ovviamente la spesa è doppia e il sound da quello che ho letto e sentito su YT non migliora molto rispetto all'originale e rispetto ad un decat!
Un' altro paio di scarichi che mi hanno fatto imbarzottire sono gli "hot rod" della mass, che però sono con collettori (quindi decat anche qui) e costano come un venerdì sera all'hollywood; poi sentendo per mail quelli della Mass mi hanno detto che esiste la versione solo terminale che satinato nero verrebbe intorno agli 800€ (che per due pezzi di tubo piegati mi sembra in'ottimo prezzo)
Infine ho trovato questi "British Custom Exhaust tips" che ovviamente non sono omologati ma costano poco e in pratica sono due "tappi" da mettere in fondo ai collettori dopo aver cavato i silenziatori;
Considerando che appena ho un po' di tempo prendo le misure all'attacco del silenziatore per provare a costruirmi questi tips con un tornio cnc , secondo voi, altri possessori di t120, per avere un po' di rumore in più la scatalizzo sta zozza o no?
sono confuso lo so, ma "scusatemi, ho la febbre" (cit.)
Sica