Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Street 765 R singhiozza

Nuovo TCP Rider

Street 765 R singhiozza

Ciao a tutti , sono possessore di una street triple 765 R del 2017 completamente originale.
    Vorrei sapere se anche a voi a gas costante dai 2000 ai 3500 giri sighiozza un po, dando una sensazione di seghettamento.
    La moto a 4000km ho provato additivi e in triumph mi hanno pulito amche i corpi farfallati ed aggiornato la mappa. Ma il problema nn è risolto. Avete consigli? Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Che sia una piccola percentuale d'acqua? Come additivi hai messo pure quello che elimina l'acqua per caso?

Triple lover

Nuovo TCP Rider
    Hanno sospettato potesse essere anche questo, quindi ho svuotato il serbatoio e rimesso benzina pulita con una piccola percentuale di additivo Wurth atto ad eliminare presenza di acqua (come giustamente mi consigli) ma nulla di risolto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Forse i corpi farfallati hanno bisogno di una bella riallineata, non solo di una pulizia (che forse, dato il probabile basso chilometraggio, non ve ne sarebbe nemmeno stato bisogno).
    Comunque tutte le moto (anche le auto) hanno un regime di rotazione critico, solo che a volte è difficile da percepire, mentre in alcuni casi è più evidente.
    Una bella SmartIAT potrebbe aiutare....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Straquoto sabba

TCP Rider L'avatar di giappo
    Io posso dire che la mia 26000 km nessun problema e nessun segettamento (che culo)

Nuovo TCP Rider
    Vorrei capire prima se tutte le 765 R lo fanno, e se no, capire come agire visto che ho ancora 5 mesi di garanzia ufficiale.
    Sul foglio lavori di Triumph , oltre alla pulizia dei corpi e all'aggiornamento mappa, è stato fatto anche l'autoadattamento.
    Suppongo che i corpi siano allineati...

Io ho qualche dubbio circa la sonda lambda, ma dalla diagnosi Triumph è ok! Mah...!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io invece sono fermamente convinto che siano fortemente disallineati (ben oltre i 20ppm di differenza tra un cilindro e l’altro, cioè il massimo consentito).
    Girano essere malvagi nelle fabbriche Triumph, e se prendi incontro ad uno di questi (per quanto riguarda l’assemblaggio) la tua moto è tutta da rivedere (stringere ogni vite/dado/bullone, verificare tutti i “giochi”, misurare le tolleranze, riallineare tutte le plastiche/sovrastrutture, eseguire le operazioni di calibrazione, insomma tutto e più di tutto).

Storia già vissuta dal qui presente...

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Grazie dei consigli sabba ! A questo punto penso di riportagliela, e se nn risolvo , cambio concessionaria! Fino a ke è in garanzia non vedo alternative....

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Io ho una 765 R,

nessun seghettamento anche a regimi infimi. Fortuna o no, il motore 765 non dovrebbe seghettare mai al netto di catena in tensione e temperature ambientali "umane".

Concordo con sabba, il tuo è un problema di allineamento farfalle ed il riallineamento da centralina non ha effetto su questa regolazione.
    Vai al concessionario e digli di controllare le farfalle con gli spessori corretti come da specifiche Triumph.

Nella mia Tiger 1050 la valvola centrale era più chiusa delle altre due e non ti dico che saltelli faceva dai 2500 3500 giri !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima