Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: spia riserva benzina

TCP Rider L'avatar di Marcove
    Ma durante la messa in moto, il led avaria generica si accende e poi si spegne come dovrebbe fare quello della riserva, o non funziona pure lui ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Quello funziona senza problemi...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La cosa più sensata da fare è staccare il connettore sotto il serbatoio e vedere se a serbatoio vuoto arriva corrente, in questo caso è il led; se non arriva è il sensore.

TCP Rider L'avatar di Marcove
    Il led riserva funziona con positivo comune assieme al led avaria generica. Ovvero sul positivo dei due led arrivano sempre i 12v ma il negativo è gestito dalla centralina. Il connettore dentro il faro ha 3 cavi: positivo comune = rosso/blu , negativo avaria = arancio/nero , negativo riserva = rosso/arancione. A chiave girata devi avere sempre 12v sul positivo comune e gli altri due connettori saranno a massa per i primi 2/3 secondi. Puoi controllare se è effettivamente così con un tester. Se è tutto ok è per forza il led anche se dubito si guasti.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Se hai amici con bonneville efi stesso anno o comunque non can bus, ancora meglio Thruxton come la tua, potresti provare a staccare solamente connettore strumentazione ed attaccare la strumentazione dell'altra moto. Può sembrar complicato ma se fossi qui di Modena potremmo provare con la mia stumentazione originale che ho in garage e ci metteremmo pochissimi secondi
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Nuovo TCP Rider
    Ok, proverò a fare le prove con il tester. Purtroppo non ho amici con triumph per fare altre prove, ma voglio venirne fuori. Mi da fastidio girare senza spia riserva...

TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Seguo.... anche la mia 2009 (non canbus) mi ha lasciato a piedi una volta per lo stesso motivo... da allora quando facio benza, rondella azzera parziali e stop ogni 200km circa, per non sbagliare mai...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ma solo io, consapevole della mia ignoranza in materia, avevo portato la moto in concessionaria e mi avevano risolto il problema in breve tempo e con poca spesa, come ho scritto sopra?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma solo io, consapevole della mia ignoranza in materia, avevo portato la moto in concessionaria e mi avevano risolto il problema in breve tempo e con poca spesa, come ho scritto sopra?
    Il tuo effettivamente è un caso singolare, perchè per quanti sforzi faccia non riesco a cogliere il nesso tra un piccolo urto a sandwich, con la moto nel ruolo dell'imbottitura e l'avaria della spia benzina.
    Peccato che non riesci a dare spiegazioni più esaustive sulla vicenda.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il tuo effettivamente è un caso singolare, perchè per quanti sforzi faccia non riesco a cogliere il nesso tra un piccolo urto a sandwich, con la moto nel ruolo dell'imbottitura e l'avaria della spia benzina.
    Peccato che non riesci a dare spiegazioni più esaustive sulla vicenda.
    La mia moto, urtata mentre era parcheggiata tra due auto da un'auto in retromarcia, era caduta lateralmente sul cofano dell'altra auto. Non aveva riportato nessun danno apparente (salvo lo specchietto) tanto che ero ripartito, per poi rimanere fermo dopo vari km senza capire apparentemente il perché, poi guarda e riguarda mi venne in mente di guardare dentro al serbatoio ed era finita la benzina, ma non me ne ero accorto perché la spia della riserva non si era accesa (mentre prima dell'urto funzionava regolarmente).
    Portata in concessionaria e problema risolto, si era rotta la spia nell'urto del manubrio della moto sul cofano dell'auto.
    La strumentazione della scrambler efi è quella che ho postato sopra.
    E' per quello che non capisco perché escludiate a priori la cosa più banale, ovvero che la spia non si accenda semplicemente perché rotta.
    Poi non so se la thruxton ha led diversi tali da escludere l'ipotesi di una rottura per un urto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima