Ma durante la messa in moto, il led avaria generica si accende e poi si spegne come dovrebbe fare quello della riserva, o non funziona pure lui ?
Ma durante la messa in moto, il led avaria generica si accende e poi si spegne come dovrebbe fare quello della riserva, o non funziona pure lui ?
Quello funziona senza problemi...

La cosa più sensata da fare è staccare il connettore sotto il serbatoio e vedere se a serbatoio vuoto arriva corrente, in questo caso è il led; se non arriva è il sensore.
Il led riserva funziona con positivo comune assieme al led avaria generica. Ovvero sul positivo dei due led arrivano sempre i 12v ma il negativo è gestito dalla centralina. Il connettore dentro il faro ha 3 cavi: positivo comune = rosso/blu , negativo avaria = arancio/nero , negativo riserva = rosso/arancione. A chiave girata devi avere sempre 12v sul positivo comune e gli altri due connettori saranno a massa per i primi 2/3 secondi. Puoi controllare se è effettivamente così con un tester. Se è tutto ok è per forza il led anche se dubito si guasti.

Se hai amici con bonneville efi stesso anno o comunque non can bus, ancora meglio Thruxton come la tua, potresti provare a staccare solamente connettore strumentazione ed attaccare la strumentazione dell'altra moto. Può sembrar complicato ma se fossi qui di Modena potremmo provare con la mia stumentazione originale che ho in garage e ci metteremmo pochissimi secondi
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Ok, proverò a fare le prove con il tester. Purtroppo non ho amici con triumph per fare altre prove, ma voglio venirne fuori. Mi da fastidio girare senza spia riserva...
Seguo.... anche la mia 2009 (non canbus) mi ha lasciato a piedi una volta per lo stesso motivo... da allora quando facio benza, rondella azzera parziali e stop ogni 200km circa, per non sbagliare mai...
Ma solo io, consapevole della mia ignoranza in materia, avevo portato la moto in concessionaria e mi avevano risolto il problema in breve tempo e con poca spesa, come ho scritto sopra?
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Il tuo effettivamente è un caso singolare, perchè per quanti sforzi faccia non riesco a cogliere il nesso tra un piccolo urto a sandwich, con la moto nel ruolo dell'imbottitura e l'avaria della spia benzina.
Peccato che non riesci a dare spiegazioni più esaustive sulla vicenda.
La mia moto, urtata mentre era parcheggiata tra due auto da un'auto in retromarcia, era caduta lateralmente sul cofano dell'altra auto. Non aveva riportato nessun danno apparente (salvo lo specchietto) tanto che ero ripartito, per poi rimanere fermo dopo vari km senza capire apparentemente il perché, poi guarda e riguarda mi venne in mente di guardare dentro al serbatoio ed era finita la benzina, ma non me ne ero accorto perché la spia della riserva non si era accesa (mentre prima dell'urto funzionava regolarmente).
Portata in concessionaria e problema risolto, si era rotta la spia nell'urto del manubrio della moto sul cofano dell'auto.
La strumentazione della scrambler efi è quella che ho postato sopra.
E' per quello che non capisco perché escludiate a priori la cosa più banale, ovvero che la spia non si accenda semplicemente perché rotta.
Poi non so se la thruxton ha led diversi tali da escludere l'ipotesi di una rottura per un urto
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html