Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rimappare Speed 2016-2018

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17

Rimappare Speed 2016-2018

Ciao a tutti

ho montato il singolo basso del quale sono contentissimo e convintissimo (sia per l’estetica, sia per il guadagno di peso, meno calore, meno on-off)....MA....quell’erogazione non piena come prima rimane un tarlo che vorrei eliminare.
    Detto cio’....e’ meglio rimappare la centralina originale, oppure montarne una secondaria????

Se rimappo la centralina originale, riesco poi a selezionare le diverse mappature o si eliminano?
    Qualcuno ha esperienze in merito? Cerco anche un bravo professionista del mestiere, preferibilmente sona Emilia-Romagna/Toscana.....

grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Solo triumph può caricare altre mappe in centralina che sappia.
    Una volta caricata una nuova mappa questa va a sostituire la precedente, quindi ha una sola mappa..
    Se vuoi migliorare l'erogazione prova con la iat Belinassu, diverse persone l'hanno installa e si sono trovati bene.
    Installare una costosa centralina aggiuntiva per un solo terminale secondo me non ha senso...

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs
    Ho installato singolo basso sc project sulla rs e il concessionario ha caricato la mappa Triumph per scarico singolo. Come dice speed ac rimane solo quella e nn è possibile selezionarne altre poi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    La Iat di Bruno ce l’ho gia sulla moto.....quindi devo x forxa mettere tipo una power commander?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Eh si pcV e mappe al banco con switch al manubrio, visto che lo consente... ma li allora devi implementare filtro, venturi ed un altro db-killer (da lavorare per bene) visto l'esborso per centralina e mappe.
    Hai provato con la mappa triumph per scarichi alti aftermarket??

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Se rimappo la centralina originale, riesco poi a selezionare le diverse mappature o si eliminano?
    Ma intendi le mappe centralina (anticipo, carburazione, ecc.) o i riding mode?

TCP Rider L'avatar di 266speed
    I riding mode dovrebbero rimanere ovviamente. Solo che lavorano su una base di A/F ratios diversa data dalla mappa caricata in centralina.
    Cmq occorre tener presente che in caso di incidente (sgraaat!) che coinvolga un mezzo con Power Commander o altri dispositivi similari l'assicurazione non copre eventuali danni arrecati a terzi oltre a noie legali varie. Chiaramente nessuno si augura mai una simile evenienza ma anche la semplice revisione della moto creerà fastidiosi problemi.
    Ovviamente ciò non vale se usi il mezzo solo in pista!
    Sls.

Moto
    Azzarola....ho gia rimappato la centralina quando avevo la Bmw F800 ma quella non avendo mappe non creava questa situazione: semplicemente si poteva sovrascrivere una mappatura diversa su quella originale...infatti l’idea di una PV5 non mi sconfinferava troppo
    potrei provare caricando la mappa per Arrow alti a vedere se ne traggo benefici.
    Purtroppo gli Arrow originali sul mio modello stanno davvero male, anche per la combinazione di colori.
    Ma in generale non cambierei mai il basso singolo: estetica a parte, regolarizza moltissimo l’on off, non scalda per niente e rispetto agli originali toglie tantissimo peso in alto rendendo davvero e significativamente piu agile il mezzo.
    Il problema e’ la riduzione di coppia, significativa e gli scoppi in rilascio, altra cosa che vorrei eliminare!
    Mi danno un fastidio esagerato!

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Eh si pcV e mappe al banco con switch al manubrio, visto che lo consente... ma li allora devi implementare filtro, venturi ed un altro db-killer (da lavorare per bene) visto l'esborso per centralina e mappe.
    Hai provato con la mappa triumph per scarichi alti aftermarket??
    Mi sa che hai ragione, potrei provare prima con quella.
    La mappatura per singolo ho capito che non vada bene perxhe e’ calibrata per il low boy scatalizzato
    Ultima modifica di ReD.RibboN; 19/11/2018 alle 21:43 Motivo: Unione Post Automatica