Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: Consigli per cambio auto ibrida 4x4 (budget max 30.000 euro) in vendita o in prox uscita

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    la mazda pero' non fa sconti, percio' e' considerata costosa anche se da listino sembra come le concorrenti.
    senno' forse mi sarei fatto la mazda 2 anziche' la i20, ma non ci stavo col budget.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,626
    Scusa l'ignoranza... cosa si intende per mild hybrid ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza... cosa si intende per mild hybrid ?

    Lamps
    in ordine di "elettrificazione" crescente:

    mild-hybrid sono le auto con batteria aggiuntiva che aiuta il motore termico nei picchi e fa s&s ecc...ma non possono funzionare in modo solo elettrico

    full-hybrid sono le Prius e simili per intenderci, che possono funzionare anche solo a batteria per alcuni km (quanti dipende ovviamente dalla batteria) e che si "gestiscono" da sole la batteria, non si caricano con il cavo

    plug-in sono ibride che puoi anche caricare con il cavo alla colonnina.

    range-extender sono eletriche che hanno un motore termico che gira all'occorrenza nel punto di massimo rendimento (ma che non fa mai trazione) per generare elettricità, praticamente il concetto delle mild invertito

    poi ci sono le elettriche pure

    ps: correggetemi se ho detto inesattezze

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza... cosa si intende per mild hybrid ?

    Lamps
    Qui è spiegato bene

    https://www.dmove.it/news/tutti-vogl...ibrido-leggero

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,231
    Oh ragazzi, così mi commuovete..

    Davvero consigli preziosi, ora provo a buttarmi nella ricerca di una mild hybrid, di cui fino ad ora non conoscevo neppure l'esistenza!

    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    ibrida e 4x4 sotto i 30k euro al momento trovi solo le suzuki, mentre se togli uno dei due vincoli trovi anche altri veicoli interessanti tipo il toyota chr e la kia niro che sono ibride ma 2wd o al contrario 4wd a benzina mild hybrid come la hyundai kona, opel mokka, mazda cx3 (anche cx5 ma di listino sta a 34mila, scontata dovresti portarla a casa sotto i 30 nel caso)


    aggiungo che se quelle di cui sopra le trovi usate poco o km0 risparmi parecchio dal nuovo

    Nella ricerca ho trovato già disponibile solo la CX3 ma è un benzina (non ho capito se sia mild H.) https://www.quattroruote.it/auto/maz...d-108868201809

    mentre la Kona per ora solo Hybrid (non mild) 4x4 viene vicino ai 40.000 nuova; la mokka ora non è in listino, è prevista entro il 2020, non ho capito se full hybrid o mild hybrid

    Se mi sono perso qualcosa ti sono grato se mi dai un aiuto..

    To be continued...
    Ultima modifica di fiore955; 28/11/2018 alle 10:58 Motivo: Unione Post Automatica
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    sto controllando e potrei aver sbagliato con le ibdride 4x4: trovi solo le suzuki e loro sono mild(anche se accedono comunque agli sgravi/agevolazioni).
    Chr e niro non sono 4wd
    le altre che ho messo sono 4wd ma non ibride (nemmeno mild), avranno al massimo lo s&s

    scusa!

    la kona da 40.000€ è pura elettrica, la ioniq c'è sia ibrida (sotto i 30) che elettrica (sui40)

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    secondo me investire sull ibrido è ancora prematuro per via dei prezzi proibitivi... ma se scegliessi per me cercherei sicuramente una plug in col motore termico in caso di emergenza

    40k euro per una golf... ma siam matti? (cit.)

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,231
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    sto controllando e potrei aver sbagliato con le ibdride 4x4: trovi solo le suzuki e loro sono mild(anche se accedono comunque agli sgravi/agevolazioni).
    Chr e niro non sono 4wd
    le altre che ho messo sono 4wd ma non ibride (nemmeno mild), avranno al massimo lo s&s

    scusa!

    la kona da 40.000€ è pura elettrica, la ioniq c'è sia ibrida (sotto i 30) che elettrica (sui40)
    Figurati ma scherzi? Sono io che ti chiedo scusa per la mia ignoranza in materia...
    La ioniq è solo 2wd..

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    secondo me investire sull ibrido è ancora prematuro per via dei prezzi proibitivi... ma se scegliessi per me cercherei sicuramente una plug in col motore termico in caso di emergenza

    40k euro per una golf... ma siam matti? (cit.)
    Ale forse è prematuro ma faccio questa scelta in prospettiva di tenermi l'auto anche una decina d'anni, per cui devo per forza cercare di anticipare i tempi, o almeno ci sto provando.
    Ultima modifica di fiore955; 28/11/2018 alle 13:43
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    10 anni ti basta un benza euro 6

  11. #50
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,039
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi, così mi commuovete..

    Davvero consigli preziosi, ora provo a buttarmi nella ricerca di una mild hybrid, di cui fino ad ora non conoscevo neppure l'esistenza!
    Mah, se ibrida deve essere che lo sia davvero, le mild sono davvero una mezza roba, la parte elettrica fà davvero poco rispetto a quella termica!

    Direi che il minimo è il full Hybrid, in modo che le manovre e l' andatura a bassa velocità avvengano completamente in elettrico, altrimenti secondo me non ne vale la pena...

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    secondo me investire sull ibrido è ancora prematuro per via dei prezzi proibitivi... ma se scegliessi per me cercherei sicuramente una plug in col motore termico in caso di emergenza
    Prematuro??? Ma se esistono da oltre 20 anni!

    Per i costi da nuovo un pò di ragione ce l' hai, ma già guardando all' usato (ma fresco) la situazione cambia di moltissimo.

    Per la precisione poi le plug in sono sostanzialmente delle full Hybrid con una batteria maggiorata, ma non devi pensare che siano delle elettriche che finita la batteria vanno a benzina, sono delle full Hubrid che utilizzano molto di più il motore elettrico in assistenza di quello a benzina, che comunque rimane il propulsore principale.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli probabile cambio auto
    Di alex78pe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18/04/2016, 11:48
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 18:10
  3. Vendita auto per export. Esperienze e consigli ?
    Di Pigi_102 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 09:24
  4. Budget di circa 10.000€ ..che auto mi consigliate?
    Di B@rt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 10:18
  5. [G.T.U.] quando preferireste la prox uscita?
    Di s@muele nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •