Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: alternatore

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Non è simpatico dirlo, ma tanto paghi tu ............
    Riassumendo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di wallace66
    Moto
    explorer xc 1215
    ehhh...lasciatemi dire che

in primo luogo le officine/concessionarie ovviamente devono puppare quattrini e quindi soluzioni alternative non mi aspetto ne diano, certo quando si tratta di importi di questo genere girano i coglioni .
    si che i termini della garanzia hanno una durata, ma se una rottura è considerata anomala anche dal concessionario, magari speri che su un'importo del genere qualcosina, non dico tanto..
    poi a me sinceramente la risposta di Triumph mi è stata proprio sul cazzo,ne potevano uscire meglio anche se le speranze erano poche .

in secondo luogo l'esperienza la si fa anche prendendolo in quel posto credo, e magari la prossima volta,col senno del poi.. due righe le scrivo prima sul forum, anche se per un pò spero di non averne più bisogno vista la cifra sborsata....

​in quel momento avevo in programma una gita alla Civita di Bagnoregio, già prenotato tutto..
    pazienza ...ormai è andata....

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Bel posto peccato!!!!!
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    In che conce sei andato?

Tieni presente che Alfonsomoto da Ciano la porta a PD a fare il tagliando perché di quelli in zona non si fida

Moto
    explorer xc 1215
    Vado alla concessionaria di Reggio Emilia, l'altra più vicina è Bologna, a Modena ha chiuso.
    In verità a favore del titolare non posso dire nulla, lui dice di essermi venuto incontro praticandomi uno sconto sui ricambi elettrici che non sono previsti....e un'ulteriore sulla manodopera, e qui cosa vuoi fare, o ti fidi o niente.
    Mi aveva preventivato dai 900 ai 1000 euro , alla fine sono stati 840!!
    I meccanici mi sembrano all'altezza, è da valutare ovviamente se le disposizioni della casa madre sono quelle di sostituire e non riparare.
    Minchia andare a PD è lunga...vado a Campodarsego ogni tanto per lavoro , è troppo in là...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Guarda @wallace66, "pur parlè" sull'argomento ti racconto due episodi occorsi a mè:

1°) "1000 anni fà" , compro una 3° Ducati presso lo stesso conce ufficiale e molto rinomato di Torino (veramente persona e tecnico da....riferimento e prima dell'avvento dei "Ducati Store").
    Moto nuova, regolarmente tagliandata e mantenuta OEM (ma non ditelo in giro che ho una reputazione ) ed io, cliente per la 3° volta; garanzia scaduta da un mese, la moto....fuma e mangia olio . Vado in conce piangendo ed il conce mi fà vedere che ha l'officina piena di moto con lo stesso problema (ma per lo più in garanzia) causa? Un'errata fornitura da parte del fornitore Mahle Modial Piston a Ducati; il conce non può fare niente , ma chiede (sù mia..spintarella) ed ottiene per due volte l'intervento dell' "ispettore Ducati", il quale non si muove dalla posizione ufficiale (garanzia scaduta quindi....nulla).
    Riparo la moto a spese mie e la vendo ; nel frattempo scrivo una lettera alla Ducati lamentandomi dell'episodio.
    Ducati mi manda, successivamente, un libro sul marchio con firme varie (che ho ancora a casa da qualche parte).... scusandosi dell'accaduto...che farà tesoro dell'esperienza.....che spera di non perdermi come cliente....ecc. , tutto dopo che i "buoi sono scappati dalla stalla"...... Sono passato alla Triumph .

2°) "100 anni fà" (è passato un pò di tempo) mi si brucia l'alternatore sul Tiger955i (punto debole di quel Tiger), il pezzo nuovo costava un rene più piccolo del tuo.....ma sempre un rene ; il conce (ufficiale) mi propone anzichè di sostituirlo con il nuovo (ed identico), di smontarlo e portarlo a "ribobinare" da chi revisiona/vende motori elettrici.....con un decimo della spesa... problema risolto per i successivi due anni; poi rifatto il mestiere (per la cronaca, Tiger venduto con 106.000Km e due alternatori rifatti , per passare al mio primo T800 )

Non ti risolvo nè cambio il tuo problema (che comunque, bene o male, hai risolto ), ma tanto per darti un'altra visone su "garanzie&c.".

Moto
    explorer xc 1215
    Ciao Fichi, ecco, i torinesi sono onesti !!
    Ti dico così perché vivo sull'Appennino modenese al confine con la Toscana ma sono originario di S Mauro ,nella prima cintura torinese,non c'è malignità , ma solo una battuta.
    Nel senso che a te almeno hanno proposto una soluzione alternativa, a me no...
    ma appena avrò occasione chiederò lumi al titolare , così, per sentire la sua risposta ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12