Originariamente Scritto da
marmass
Dunque, faccio un pò di ordine nella mia testa confusa. Sentivo stamattina a Radio Capital di Giannini il senatore De Falco, uno che di cose di mare ne capisce, credo, e dei grillini altrettanto
. Nave Mare Ionio: direttiva del Pallone inviata a Guardia di Finanza, Capitanerie, prefetti e quant'altro, di nessun valore giuridico, se ne sbatte delle prerogative della Ministra della Difesa Trenta e di quello delle Infrastrutture (sigh!) Toninelli, nessuna reazione, gli alleati di governo lo lasciano fare, nessun provvedimento verrà preso per limitare le sue ingerenze in cose che non gli competono. E via con lo scavalcamento di ruoli e competenze!
. Il Pallone ha annunciato l'incriminazione e l'arresto del comandante di Nave Mare Ionio: potere esecutivo, legislativo, giudiziario, comanda lui su tutto? Bonafede, sempre zitto. Cos'è, ci sono Ministri M5S pupazzi nelle mani del "Capitano"? Il Presidente del Consiglio è lì perchè sa parlare (neanche bene) l'inglese e basta?
. non processabilità dello stesso Pallone Felpato per sequestro di persona aggravato (c'erano minori): il manettaro Giarrusso, altra bella testa grillina, dichiara che per un ministro eventualmente accusato di corruzione i grillini concederebbero senza dubbio al Parlamento l'autorizzazione a procedere, Di Maio approva. Due pesi e due misure, vedi Di Vito immediatamente espulso a Roma (OK, non parlamentare, ma il principio è quello), non sono perspicace e capisco che per i dirigenti grillini sono più gravi i reati contro il patrimonio che contro la persona. O che siamo tutti uguali ma qualcuno è più uguale degli altri, con buona pace del diritto. Resistere, resistere, resistere....a qualunque prezzo, fino alle Europee
. Caso Di Vito a Roma: ieri sera a Porta a Porta la sig.ra Raggi era "furente" per quanto avvenuto. Marra, Lanzalone, AMA, ora Di Vito...un problemino nella scelta dei dirigenti mi pare ci sia nel suo partito e dei collaboratori nella Giunta. Lei non sapeva, non sospettava, non c'entrava: un qualche problemino anche di inadeguatezza sua c'è?
. Sempre ieri Raggi da Vespa, dichiarazione sua: si sa che Di Vito e Roberta Lombardi non mi amano...siamo al complotto interno, veloci a imparare dai piddini!
. Il Sor Tentenna delle Infrastrutture sarà oggi oggetto di mozione di sfiducia: elenchiamo TAV, TAP, sbloccacantieri (su proposta di Toninelli stesso e Di Maio) con il compromesso lessicale di ieri (eh, un Presidente del Consiglio avvocato serve...) a riprova di altrettanta inadeguatezza? Salvo intese, ma che vuol dire? Testo non definitivo, passibile di ulteriori modifiche stile botte piena e moglie ubriaca, anche qui ci si vede dopo le Europee. Il Felpato si gonfia sempre di più