Non avrò mai un'arma in casa e mai l'ho avuta ma diminuire le tutele ai ladri mi sta bene.
Metti caso che me ne trovi uno in casa... se gli spacco una sedia in testa so almeno che non dovrò pagargli i danni.
scusate non ho resistito....![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
altra polemica per riempire le pagine dei giornali...
metto la repubblica visto che sono un suo fan![]()
https://www.repubblica.it/economia/2...uro-223023564/
seguito dal codazzo politico...
e poi Il Fatto seguito da pochissimi giornali che mette il commento della Consip:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...trati/5079068/
Se mi posso permettere...gli articoli dicono entrambi cos’è non corrette, uno con un approccio contro il governo il secondo con un approccio governativo.
Il primo ha il difetto di non approfondire la notizia quando poi era evidente che non poteva essere così lineare la cosa.
Il secondo cerca di non buttare benzina sul fuoco, anzi cerca di spegnerlo chiamando in causa le convenzioni consip come se non si trattasse di un acquisto. Ma le convenzioni consip sono ormai la modalità di acquisto della PA in tutti i settori (e di certo non inventate da questo governo, al quale indirettamente si vorrebbe dare il merito di aver risparmiato tramite consip). Consip fa una gara dimensionata su tutto il fabbisogno e non su quello di una singola amministrazione per spuntare costi più bassi. Ma l’importo della gara è appunto dimensionato sul fabbisogno e, a quel punto, le singole amministrazioni possono comprare senza fare più gare: quindi sono valori molto prossimi a quelli che saranno spesi.
Per quanto riguarda il fatto che si tratti di auto blindate anche questa è una precisazione che mi fa sorridere. Non credo che quando si sbandieravano i numeri delle auto blu come i privilegi della casta le auto blindate non fossero conteggiate
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA