Consip e' sotto controllo del MEF, al MEf c'e' Tria, Tria sta trollando il governo![]()
Consip e' sotto controllo del MEF, al MEf c'e' Tria, Tria sta trollando il governo![]()
Intanto ne stanno combinando un'altra delle loro: decreto sbloccacantieri, ritornano le gare al massimo ribasso abolite tempo fa. Torneranno le varianti in corso d'opera che fanno lievitare i prezzi senza controllo e con le conseguenti bustarelle per farsele approvare, le aziende che saltano e lasciano l'opera a metà, i manufatti con materiali e qualità che tirano al risparmio, le pastette dei subappalti...tutte cose già viste e ben conosciute. Bravi!
Sblocca cantieri. Sale soglia per lavori in affidamento diretto. Toninelli: "Varrà tanti miliardi" - Rai News
Non gli date retta, è un troll del pidddddi!
In sintesi, colpa di renzie
Sicuro che nelle auto blu verso i quali si scatenavano i 5stars non ci fossero anche queste tipologie di “auto blu”?
PS: nessun commento sull’articolo de”il fatto” filogovernativo?
Ultima modifica di Monacograu; 02/04/2019 alle 21:28 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
E' sempre colpa di renzie:https://www.corriere.it/cronache/19_...0ecc7f9b.shtml
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
chi di auto blu (definite artatamente in maniera superficiale e senza alcun distinguo) ferisce, di auto blu e' giusto che , quantomeno , si ferisca anch'egli
no?
detto questo, a fronte di quale certezza sostieni che nessuna di queste auto andra' mai ad un politico ?
appunto...
Nessuno neanche i grillino più acceso ha dato colpa a Renzi!
Il turnover auto é giusto e se lo ha stabilito il precedente governo non é per la casta ma per il normale funzionamento della P.A.
Quello che é stato chiarito dalla CONSIP é che le auto blu dei politici non c'entrano nulla non é una spesa per favorire i "privilegi".
Lo ha chiarito la CONSIP.
http://www.consip.it/media/news-e-co...-auto-della-pa
Ultima modifica di navigator; 03/04/2019 alle 16:08
Consip ha chiarito quello che ho spiegato nel mio messaggio precedente, ovvero che ha fatto il suo lavoro di Cemtrale Acquisti per la PA, lavoro che fa per i beni e servizi necessari a soddisfare il fabbisogno delle amministrazioni le quali acquisteranno poi, senza necessità fi fare gare, da chi ha vinto la gara Consip.
Questa dichiarazione di Consip nulla dice sui privilegi, neanche quando parla delle auto blindate per i magistrati (che sono solo un esempio in quanto, le auto blindate, possono essere utilizzate anche dai politici).
E ti torno a dire: sicuro che tali auto non venivano conteggiate nelle auto blu oggetto di propagande dei five stars?strano che prima queste auto fossero per la casta e ora che governa giggino siano per il normale funzionamento della PA...
Repubblica forse ha strumentalizzato la notizia ... ma te e ilFatto state strumentalizzando il parere di Consip![]()
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Sono appalti CONSIP diversi questo é stato dichiarato al governo nell'interrogazione.
Il ministro della*Pubblica amministrazione,*Giulia Bongiorno, ha infatti spiegato che «nessuna delle*gare*si riferisce all'acquisto*o*noleggio*delle cosiddette auto blu (chiamate così per il colore del*lampeggiante*di segnalazione di cui sono dotate,*ndr)», ma sono relative ad*altri tipi di veicoli. E inoltre «non fanno insorgere l'obbligo*in capo alle amministrazioni di effettuare l'acquisto». La Bongiorno ha risposto così all'interrogazione*con primo firmatario*Francesco Lollobrigida*di*Fratelli d'Italia, nel corso del*question time*alla*Camera.
Le auto blu tanto care ai 5 stelle erano quelle ministeriali o delle amministrazioni regionali etc. che sono differenti da quelle di servizio di questi bandi.
Qui un articolo 2017 che spiega un pó di dettagli.
https://www.google.com/amp/amp.today...-blu-2017.html
Ultima modifica di navigator; 03/04/2019 alle 20:27
E siamo sicuri che le auto blindate dei magistrati non hanno il lampeggiante blu? Io non creto...sai com’è, il parcheggio di “palazzaccio” a Roma un po’ l’ho visto...
Non vorrei sembrare presuntuoso ma questo punto l’ho spiegato già un paio di volte e della materia qualcosa ne so...però se vuoi credo a quanto dice il governo...non saranno acquistate...
Ultima modifica di Monacograu; 03/04/2019 alle 21:55
Questa è una mela...
IMHOSTICA