hai un triplicamento di personalità?
in 3 post sei passato dal "è colpa di tutti ma non di Salvini" al "è colpa di tutti" per poi concludere con un "non è mai colpa di nessuno".






hai un triplicamento di personalità?
in 3 post sei passato dal "è colpa di tutti ma non di Salvini" al "è colpa di tutti" per poi concludere con un "non è mai colpa di nessuno".
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Veramente, una situazione politica di un paese è molto più complicata di un semplice "è colpa di Salvini"...
Comunque diamo sempre la colpa al potente di turno... Io dico solo che la colpa è di tutti e non tutta di Salvini... Poi tu sei libero di pensarla come vuoi
In più mai detto che non è colpa di nessuno... Se leggi bene è ciò che io vorrei non accadesse più con un governo forte, sia di sinistra che di destra o centro
Ultima modifica di ghostrider01; 22/08/2019 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica





Di sicuro abbiamo capito che secondo te Salvini non è male (permettimi un, ovviamente secondo me) ma spiegaci un po’ che vuol dire per e governo forte perché magari non ci capiamo... come si concilia con la separazione dei poteri, ad esempio?
PS: dire che è colpa di tutti o di nessuno è più o meno la stessa cosa
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA





Copio e incollo da FB ...
C'è il capitano di questa squadra di calcio che a un certo punto della partita, al 15esimo minuto, quando la sua squadra è in vantaggio per ben 2 reti a 0, prende la palla in mano e dirigendosi verso lo spogliatoio urla:
"Basta. Abbiamo vinto noi. La partita finisce qui. Passiamo alla prossima".
Gli altri restano di stucco: "Ma che stai facendo?!" gli domandano.
"Come che sto facendo? Me ne vado. Abbiamo vinto. Siamo in vantaggio per 2 a 0. Quindi abbiamo vinto. Voglio giocare la prossima partita".
"Ma hai vinto cosa?! Mica è finita la partita. Manca ancora un'ora e un quarto. Le partite di calcio durano 90 minuti, mica 15. E' la regola".
"Ecco qua, i professoroni e le regolone dei professoroni. I 90 minuti dei professoroni. Uh che paura. Uè. Guarda che io non ho paura bello mio. Io sono un uomo libero. Hai capito? Libero. E non ho paura di giocare un'altra partita".
"Ma che cazzo c'ent..."
"Io l'unica regola che conosco è quella dello stadio. E' quella dei nostri tifosi reali, i tifosi re-a-li che pagano il biglietto, e che lavorano, che stanno in ufficio, che stanno in fabbrica, che fanno la mamma e il papà. Anche a ferragosto. E i tifosi sono con me. 60mia tifosi sono con me. Lo stadio re-a-le è con me. Non lo senti come esulta? Non lo senti come vuole la nostra vittoria?"
"Veramente solo la tua curva è con te (grazie al cazzo), e non mi pare che la tua curva rappresenti tutto lo stadio".
"Non è solo la mia curva".
"Certo, anche parte della tribuna ha iniziato a fare il tifo per te, non lo nego, perché pensa che la tua squadra in questi 15 minuti abbia giocato bene. Ma se il tuo gioco fosse stato tutto un bluff? Se tu in realtà non avessi nelle gambe i 90 minuti? Se tu avessi deciso di dare tutto nei primi 15 minuti, andare in vantaggio, e poi fermare la partita proprio perché sai che se la partita fosse durata più di 15 minuti sarebbe venuta fuori tutta la tua reale impreparazione? Tutto il tuo bluff? E' per questo che le partite durano 90 minuti. Sempre. E per tutti".
"Bibbiano".
"Eh?".
"Bibbiano, Renzi, Boschi, sono un uomo libero, io non mollo, troppi stranieri nel nostro campionato. Il cuore immacolato di Maria. Stadio. tifosi. I miei figli. Nonni. Nutella".
"Eh? Ma che ca.... ma stai bene? Stai dicendo cose a caso. Sembri impazzito".
"Ah sono impazzito? Sol perché amo la Nutella sono impazzito? Sol perché affido i miei tifosi al Cuore Immacolato di Maria sono impazzito? Non posso credere al cuore Immacolato di Maria? A Gesù? A San Giovanni Paolo? A Padre Pio?".
"Ma che..."
"La verità è che voi avete paura della prossima partita. Avete paura dei tifosi. Io non ho paura dei tifosi. Io non ho nessuna paura a interrompere questa partita ora che mi conviene perché sto vincendo mio caro. Io non ho paura. Io non mollo. Se i tifosi ci sono io ci sono".
"Ma cos... Senti. Noi la partita la continuiamo. Se vuoi uscire dal campo fallo pure ma noi la partita la continuiamo".
".......... come la continuate?".
"Sì".
"Ma... ma... Ah ma io vi ho capito. Voi vi eravate già messi d'accordo prima per giocare senza di me".
"Eh?".
"E' chiaro. E' tutto un inciucio che avete fatto con gli avversari. Mi avete costretto a uscire dal campo per poi continuare a giocare da soli contro la volontà dei tifosi".
"Veramente i tifosi hanno pagato il biglietto per vedere una partita di 90 minuti e non una partita a chi segna vince. E poi che cazzo stai dicendo? Inciucio? Hai fatto tutto da solo. Te ne stai andando tu. Che c'entriamo noi?"
“Ah è così? La verità è che voi siete attaccati al campo da gioco”.
“Sì vabbé ciao”.
“Io non mollo”.
“Sì sì, buona panchina”.
“Il mio telefono è sempre acceso. Non serbo rancore”.
“Dai ragazzi riprendiamo”.
“Posso rientrare?”
“Fottiti”.
"Metto la maglia del governo giallo rosso anch'io".
"Muori".
“Bibbiano..... Il cuore… immacolato… la mamma e il papà. Arbitro!!! Arbitro Mattarella!".
Arbitro Mattarella: “Le partite durano 90 minuti. E' la regola".
"Ma..."
"90 minuti".
"Il cuore... bibbia... non mol...".
——————————
Ti ha risposto in un modo che incontra abbastanza il mio pensiero xfer.
Aggiungo che non auspico un governo PD5S, considerando i secondi degli incapaci arroganti, anche se difficilmente sarebbe peggio dell’ultimo governo.
Meglio un passaggio alle urne, nonostante tutto credo che sia giusto che chi vinca governi, anche se comincia a vacillare il mio supporto al suffragio universale...
Per quanto riguarda la stabilità del governo, al premio di maggioranza per la governabilità mi sembra ci avesse già pensato il tanto odiato Renzi ma non finì tanto bene.
Ultima modifica di Monacograu; 23/08/2019 alle 16:00 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA



Lo dico sottovoce e neanche io sono particolarmente entusiasta di un eventuale accordo PD-5S, ma i due partiti che hanno "vinto" le ultime elezioni (nonostante il netto ridimensionamento PD, quindi la sua "sconfitta"), sono proprio questi due.
Il mio vacilla da un po'.comincia a vacillare il mio supporto al suffragio universale
Poi da quando è sparita l'educazione civica (io ne avrei fatto una materia-cardine, tipo il voto in condotta) la cosa è peggiorata.
Chi va piano, arriva dopo.
Magra consolazione , mi par di aver letto o ascoltato da qualche parte che l'educazione civica sarà materia reintrodotta nelle scuole.
Pare sia così
https://www.fanpage.it/politica/ledu...tte-le-scuole/
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)





Vallo a spiegare ai fan della Lega che sono convinti che abbia vinto il felpa...che se non fosse stato per l’inettitudine di Di Maio & Co stavano ancora a bere l’acqua del Po...
Ma ero contrario ad un governo 5s PD dopo le elezioni e lo sono ancora di più oggi.
Sono degli incompetenti arroganti, devono tornare da dove sono venuti, fortunatamente si stanno autodistruggendo evitassero di salvarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Monacograu; 23/08/2019 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA




Non è che andassimo poi tanto male: il PIL cresceva del 1,6% e la crescita, seppur modesta, è durata 42 mesi.
Poi, da prima ancora che si insediassero, grazie alle loro dichiarazioni inconsulte abbiamo avuto un rallentamento degno di una staccata di Marquez. E non siamo più ripartiti.
Va bene che tutta Europa sta rallentando, ma la Germania farà lo 0,8% e persino Grecia, Portogallo e Spagna crescono assai più di noi che siamo a zero e un cazzo.
Per me una mezza Arcadia (ma non dimenticatevi di "et in Arcadia ego"!) al confronto della situazione attuale è stata il governo Gentiloni-Padoan.
Gente non malata di protagonismo che ha cercato di fare quel che andava fatto, senza troppi clamori e promesse.
Anch'io ho la tentazione di pensarla così, lasciando che sia il maschio alfa a sciropparsi la finanziaria con tutti gli allegati.
Solo che poi realizzo che la cosa ci costerà molto ma molto cara. Lui gioca a fare il padre degli itagliani, ma i soldi purtroppo sono nostri. E il buon Salvini ha già dimostrato che se ne frega di quanto ci viene a costare la sua perenne ricerca di consenso.
Ultima modifica di paper; 26/08/2019 alle 08:13 Motivo: Unione Post Automatica




all'inglese si direbbe "playing the long game", soffri adesso per non avere piu il problema lega-salvini-M5S per almeno 30 anni, un anno di dissesto sui tempi di vita di uno stato sono poca cosa, per i cittadini una mazzata immane, ma si deve pensare anche a chi viene dopo