Salvini dixit: "mi interessa poco parlare dei dati ISTAT truccati". Stasera su Reducational Chann....Porta a Porta
Salvini dixit: "mi interessa poco parlare dei dati ISTAT truccati". Stasera su Reducational Chann....Porta a Porta
Giusto, anche perché all'Istat devono ancora piazzarci un bel buffone di corte, sul genere di Minenna o Foa, che sappia contarci finalmente tutte le balle e falsità di cui tanto siamo stati non molto segretamente innamorati per più di trent'anni.
Claudio Borghi ci starebbe a pennello, ad esempio.
Probabilmente El Capitán preferirà raccontare al sempiterno Vespa di come gli sia venuta una certa stretta dell'orifizio anale, non avendo più tanta voglia di farsi processare a petto gonfio col popolino schiumante a supporto.
_______
Credevo che, al recente vertice di Davos, la quotidiana dose di ridicolo della quale Conte ama coprirsi e coprirci si fosse articolata nel patetico e dimesso discorso ove enuncia ai poteri forti quanto belli e sovrani potremmo essere se i cattivi del mondo ci dessero una mano mentre gliene diciamo orgogliosamente di tutti i colori.
Ed invece no.
A quanto pare il nostro patetico Primo Ministro non solo non ce la fa, ma neanche intende provarci:
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...l?uuid=AFrYbLE
Ultima modifica di Dennis; 01/02/2019 alle 11:14 Motivo: Unione Post Automatica
“Confesso, è colpa mia. Sono proprio io il "governo precedente", e quindi sono colpevole. Al pari dei miei complici Renzi, Letta e Monti.
Lo spread si è impennato in aprile, in seguito alle minacce contro Mattarella. Da allora una confusione affollata di proclami ci è costata alcuni miliardi di interessi e ha fatto perdere valore al patrimonio finanziario per circa 200 miliardi. Colpa mia, lo riconosco.
Dal 2014 l'Italia era sempre cresciuta. Dal luglio 2018 è invece entrata in recessione. Siamo l'unico paese europeo in recessione. Tutta colpa mia.
Il governo Conte è nato con promesse irrealizzabili che hanno provocato un crollo immediato negli indici di fiducia tra le imprese e i consumatori. E nei volumi della produzione industriale. Colpa dei predecessori, suvvia.
Sul bilancio si è fatta prima una festa dal balcone, poi una guerra con Bruxelles. Persa, ma pagata a caro prezzo. Mea culpa.
Sui cantieri e le grandi infrastrutture si litiga su tutto e si ferma quasi tutto. Mea maxima culpa.
Nel 2017 la pressione fiscale era diminuita per il quarto anno consecutivo (mentre aumentava nella UE), ora sta risalendo. La Borsa italiana aveva fatto meglio delle altre, ora è l'opposto. L'export aveva raggiunto la cifra record di 440 miliardi. Il debito era sceso (di pochissimo) al 130,8 del Pil. Adesso risalirà. Il deficit si era ridotto per il quarto anno consecutivo. Aumenterà. Cercate un responsabile? Lo ammetto, sono io.
Ora aumenteranno le tasse e servirà una manovra correttiva, visto che la legge di bilancio in vigore non corregge la spinta recessiva. Per colpa mia, s'intende.
Per fortuna d'ora in poi non avrò più nulla da espiare. Il Presidente del Consiglio, infatti, ha appena assicurato che avremo "un bellissimo 2019".
PS. Una gelata si sta diffondendo nelle economie europee. Noi la stiamo affrontando a torso nudo. Allacciate le cinture.”
Paolo Gentiloni
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ecco, adesso che ha ammesso che è colpa sua si levi dai coglioni.
Leggevo che è stata tolta la scorta a Sandro Ruotolo, approfondendo ho ascoltato questo:
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/W7TSzuSwIns2y2sX
mi fa pensare, molto
Sarò più esplicito, benché per età e intelligenza non avrei mai pensato possibili strumenti come questa Bestia.
Non so se la Lega di Salvini utilizzi realmente questa applicazione, né se il ritiro della scorta e l'inchiesta di Ruotolo siano collegate. So che, per quante ne combini Salvini, tutto pare gli sia permesso, perdonato e condiviso, basta leggere i commenti rabbiosi e violenti ad articoli in rete di giornali online, analisti, commentatori e via dicendo, così come nei forum di discussione politica (questo, per fortuna e senso della misura dei partecipanti, fondamentalmente escluso). Mi fa molto pensare l'esistenza di un simile strumento, possibile grazie alla diffusione dei social e dei media, il fatto che in automatico il sistema attacchi con fake e delegittimazioni di massa un movimento di opinione, un gruppo di discussione che esprima una posizione non gradita a chi si avvale della Bestia, l'impossibilità di controllare o impedire la cosa, la manipolazione dei fatti che ne deriva....insomma, se questa Bestia esiste (e pare proprio che esista), indipendentemente da chi se ne avvale, che discutiamo a fare? Che ci informiamo a fare? Che ci impegnamo a fare? Cosa votiamo a fare?
Stanotte non ho dormito, pensavo...![]()
Ultima modifica di marmass; 03/02/2019 alle 10:03