come te (ho letto in un tuo post, mi pare) non voto più alle politiche (ma a europee e amministrative non manco mai) dai tempi del Porcellum. L'ho già scritto in svariate occasioni, si vede che non sono tra le tue letture preferiteNon serve a niente, anzi, ma almeno posso far finta di aver detto NO, NON CI STO. Lo scrivo solo per fare propaganda, mi auguro, ah vana illusione, che saremo sempre di più
Si, credo che professionisti avrebbero fatto meglio, e senza troppo sforzarsi. Tria per esempio se l'è cavata bene, Garavaglia é un'ottima persona, o Elisabetta Trenta. Ma questo è un governo che deve portare a casa il risultato, anche a costo di mandare tutto all'aria. Vuoi il mio personale perché? Col RDC per la prima volta i 5S hanno soldi e favori da elargire controllandoli direttamente, visto che non li lasciamo entrare nella cassaforte, cioè le Regioni.
La lega, che i soldi e i favori già li controlla e se li mangia in tutto il nord (a febbraio partirà lancia in resta per le autonomie regionali), ha ottenuto alle elezioni il 17%, deve pescare in un mare grosso per raccogliere alle europee il 30% che le serve. Ci siamo noi, i 50/60enni, gli ultimi a votare ancora "rosso" e "azzurro". Ecco spiegato il 15% flat tax alle partite IVA, la quota 100 eccetera. Ci comprano. IMHO.
Ma a me non mi avranno. Mai.![]()