
Originariamente Scritto da
marmass
No, non mi mettere in bocca (o su scritta) ciò che non ho detto. Semplicemente le nostre attività industriali pagano molto di più dei concorrenti europei per trasporti lenti, pericolosi, farraginosi, inefficienti (rinunciando a parte del meritato guadagno per stare in concorrenza, con difficoltà di pianificazione e organizzazione) e che fanno respirare a tutti noi un'aria peggiore. Un esempio: nel vicentino c'è una grossa azienda che produce trasformatori, ha fermi da
agosto scorso due impianti destinati a zona Roma. Oltre 2 milioni il mancato fatturato. Non consegna perchè via gomma non riceve l'autorizzazione per il peso (Il Ministero ha recentemente introdotto nuovi limiti generalizzati dopo i fatti di Genova e la situazione dei viadotti della RM-AQ-PE, gli Enti preposti ci vanno cauti con le autorizzazioni per paura di guai vedi Società Autostrade), per ferrovia i carri adeguati non possono circolare da VI a BO.
Ti sei mai chiesto perchè sulle autostrade tedesche o francesi non si vedono le teorie di camion che abbiamo noi sulle nostre autostrade del nord e del centro Italia? O perchè dopo le 7 /8 di sera in autogrill non si parcheggia causa camion fermi ovunque?
Scusa la foga, ma ciascuno di noi, nel suo settore professionale o nei temi che conosce, si fa sempre un pò trascinare
