nell'ipotesi che sia una infrastruttura con il rapporto costo benefici negativo, visto che è a buon punto e ci sono penali salatissime nell'ordine di qualche miliardo, appoggio salvini quando dice che preferisce ultimarla anzichè pagare penali e abbandonare quello che è stato fatto fino ad ora.
Poi non capisco come ragionano,
per non perdere la faccia basterebbe dire: non l'abbiamo voluta noi, è un opera inutile rispetto al costo ma ormai visto le penali e per non buttar via quello fatto fino ad oggi decidiamo di completarla, così ti discolpi su una decisione presa da chi c'era prima e salvi la faccia visto che un loro cavallo di battaglia.
nell'analisi , durata mesi, fatta da chi anche prima di farla, aveva dichiarato di essere contrario, il rapporto e' negativo. sei stupito? io no, e credo che nessuno lo sia.
quello che suggerisci, che sarebbe anche di un certo buonsenso, ma dovrei leggere bene l'analisi, non lo possono piu' dire...quando ti metti su posizioni massimaliste non puoi tornare indietro, anche se il tuo popolo e' obnubilato dalla fede, provochi spaccature alla lunga insanabili...questo e' il vicolo cieco fra dichiarazioni e pratica politica, fra sogno e realta'
se la mandano avanti tra qualche anno si scopriranno inchieste su appalti truccati, infiltrazioni mafiose e via dicendo... comunque vada sarà un disastro
nel senso che puoi essere anche davanti alle leve del potere ma se le leve sono rotte hai ben poco da muoverle
intanto è arrivato il parere negativo, nel migliore dei casi, progetto in deficit di 7 miliardi...
Ultima modifica di Alebrasa; 12/02/2019 alle 13:17 Motivo: Unione Post Automatica
ehhhhhhh no.....hai preso voti per dirigere questo paese qui, mica la svizzera...e la scusa delle leve non regge, pena la mia risposa..."si, ma allora per gli altri "???
il parere negativo sul rapporto costo-beneficio della tav non e' certo una sorpresa...chi lo ha stilato si era dichiarato contrario anche molto prima...e direi che e' stato scelto per quello, non trovi ?
no tav, no vax, no termovalorizzatori, no tap, no triv, no olimpiadi, no stadio (adesso diventato si stadio, per merito nostro)
per i duri e puri non si puo' uscire da questi no
ai quali va aggiunto un vile e strisciante no euro, che non hanno mai avuto la forza di dichiarare, tenendo quella che a loro deve apparire una brillante forma di equilibrismo da fanciulli di terza elementare
e' un movimento che NON PUO e a mio avviso NON DEVE governare
fortuna che c'e' (anche perche' toglie dalla strada qualche giovane arguto e di belle speranze, dandogli in dotazione cappottino di cachemire e scarpe inglesi invece del gilet jaune da steward del san paolo) , ma tutta la vita all'opposizione e a fare le pulci a chi fa
imho
Ultima modifica di ABCDEF; 12/02/2019 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
vero tutto ma il risultato delle elezioni scorse l'hanno raggiunto con i voti dello zoccolo duro degli estremisti giustizialisti e come sempre da una grande parte di votanti moderati delusi dagli altri, la massa molle, che si sposta da una parte o dall'altra. senza questa col cavolo che fai i numeri.
perche muovere le leve signficherebbe perdere in automatico consensi, tolta la mucca nel corridoio e tutte le altre gabole da risolvere come l'abolizione dei privilegi, il taglio della spesa pubblica, ecc ecc ecc... l'unico che ha mosso le leve in questo paese (anche se male) è stato Monti e si è visto che fine ha fatto... sparito dalla circolazione, ha ragione chi diceva che il nostro è un paese ingovernabile.