https://www.ilfattoquotidiano.it/201...o-piu/5022793/
felpetta sta tirando la corda...
incartatecivi u pisc ora
io ti porto i dati cocco, non smandrupparti troppo![]()
E' vero, i sondaggi non ci prendono...
In data 29 gennaio l’istituto SWG ha realizzato un sondaggio, commissionato da La Nuova Sardegna, che ha provato a ipotizzare il peso dei vari candidati in corsa in queste elezioni regionali in Sardegna* (tra parentesi quanto hanno preso realmente):
Lega 14,6% (11,36%)
PD 12.6% (13,45%)
5s 23,5% (9,71%)
Eh sì, i fivestars erano proprio sottovalutati nei sondaggi......invece alla conta dei fatti hanno avuto un successone
* Fonte: https://www.money.it/elezioni-region...idati-sondaggi
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Beh, sempre attingendo al giornaletto di Travaglio, non è che i grillini stiano facendo ponti d'oro a giggino:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...paese/5017522/
Della serie, la legge non mi piace ma la voto lo stesso, alla faccia dell'honesta e dell'aprire il parlamento come una scatola di sardine
Non ne sono così convinto.
Credo che diversi elettori di "sinistra" abbiano votato 5S alle ultime politiche, un po' per speranza un po' per protesta, e oggi sono molto delusi da quanto stanno facendo gli alleati del felpa.
Potrebbero anche essere catalizzati da un Calenda o da uno Zingaretti, chi può dirlo...o astenersi come dici te, non so...![]()
Ultima modifica di Monacograu; 08/03/2019 alle 09:52
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
parlavo a livello nazionale, i 5s non sono mai stati forti a livello locale... sulle intenzioni di voto hanno pur sempre un 25% abbondante, e comunque ciò conferma che i sondaggi pigliano lucciole per lanterne.
se speri in calenda e zingaretti, aspetta e spera![]()
ah, poco ma sicuro, l'elettorato del Movimento è di stragrande maggioranza di sinistra (e sicuramente non di prosciutti in alternativa) e in quanto tale deluso dall'alleanza attuale e dal Governo precedente.
ad ora però non vedo come questi potrebbero tornare alle urne votando.. per come la vedo io, o il PD si riprende a tutto foho liberandosi dal fantasma del Governo Renzi, o vedo molto probabile un aumento degli astenuti alla prossima (e sicuramente non lontana) tornata..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
altra balla, l'elettorato del movimento non si identifica ne di destra ne di sinistra... è un miscuglio eterogeneo che becca dai delusi sia dal cdx sia dal csx
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...efici/5022919/
ricapitolando, i no tav sono scienziati, e i pro tav sono fuffologi dell'ultima ora... interessante![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 08/03/2019 alle 10:09 Motivo: Unione Post Automatica
Un aumento degli astenuti è possibile...resta da vedere coloro che, invece, voteranno, cosa voteranno e se sposteranno o meno gli equilibri.
Di certo l'attuale governo ha dato una forza alla Lega impressionante: non scordiamoci che alle ultime politche ha preso meno del PD e la metà delle preferenze dei 5S e ora, grazie al governo giallo verde, i grillini se li mette in tasca e detta le regole del gioco acquisendo ogni giorno più consensi
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
anche renzi era al 40% alle europee... peccato fosse un megalomane ed è finito al 16%, tra tutti i più solidi sono proprio i 5s che da quando sono nati son sempre saliti, la prima flessione ce l'hanno avuta proprio adesso, e comunque hanno pur sempre una solida base del 25% dalla quale non sono mai scesi... aspettiamo il governicchio salvini/berlusconi/zingaretti che ci sarà da ridere, crozza avrà materiale per i prossimi 10 anni.