Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 130 di 187 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1863

Discussione: Governo gialloverde: riflessioni parte 2

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    https://www.pmi.it/economia/lavoro/2...ssunzioni.html

Alberto Brambilla, presidente di Itinerari Previdenziali, secondo il quale il tasso di sostituzione potrebbe limitarsi al 10%. Un’analisi diversa da quella proposta dai Consulenti del Lavoro, secondo i quali nel privato il tasso di sostituzione sarà intorno al 60%.

«La maggior parte dei circa 53mila lavoratori dipendenti del settore privato che al 21 marzo hanno presentato domanda per quota 100 daranno luogo a pochissimi posti di lavoro per i giovani, forse meno di un 10%», scrive Brambilla sul Corriere della Sera.

Le argomentazioni a sostegno di questa ipotesi: i flussi mensili di nuove assunzioni e nuove dismissioni di personale «stanno mostrando un segno negativo», il ciclo economico è più negativo del previsto («l’incremento 2019 del PIL sarà forse inferiore allo 0,4% e la produzione industriale è in una fase di forte calo e difficilmente migliorerà nel secondo semestre del 2019»).

Si presenta quindi uno scenario in base al quale le imprese potrebbero reagire cercando di liberarsi «di quanti più lavoratori possono, soprattutto tra coloro che sono difficilmente reinseribili nel nuovo ciclo di produzione perché hanno professionalità obsolete oppure tra le fasce deboli».

Il tutto, con l’aggravante che la quota 100 viene pagata dallo Stato (pensione), mentre Brambilla sarebbe stato più favorevole a un intervento dei fondi bilaterali (finanziati dalle imprese).

dove sono quelli che "e' sotto gli occhi di tutti"...?

quelli che :"e' logico che pensionare gli anziani fa largo ai giovani" ...?

ecc.ecc.
    È logico (e auspicabile) in un sistema economico "in buona salute" ...nel nostro (che non è in buona salute) non può funzionare...comunque non con il rapporto 1:1 indicato dal governo...

Io che non sono né professore né presidente di niente lo dico da un bel pò osservando quello che mi succede intorno...le aziende private in Italia sono per la maggior parte delle microimprese e da anni una buona parte di loro usufruisce di cassaintegrazione o solidarietà...
    Si sente parlare di "crisi" (come se fosse una situazione passeggera che presto tornerà alla vecchia normalità) mentre invece il più delle volte si tratta di veri e propri cambiamenti irreversibili...

In questo scenario è ovvio che quando c'è un pensionamento il datore di lavoro non va a coprire il posto di lavoro che rimane vuoto...forse nel settore pubblico poteva funzionare una logica del genere ma in realtà non ha funzionato nemmeno lì perché dopo gli annunci della Madia hanno ribloccato tutto di nuovo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Hai scarsa memoria: il governo parlava di 1 a 3

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Hai scarsa memoria: il governo parlava di 1 a 3
    Bo...io ricordavo 1:1...evidentemente mi sbagliavo perché effettivamente era 1:3 come ricordi tu...

il punto (sulla impossibilità di tali numeri) comunque resta...
    Ultima modifica di Stinit; 29/03/2019 alle 05:15

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Quindi adesso è possibile sparare a Salvini?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    praticamente hanno inasprito le pene prolungando la detenzione, in un Paese dove le prigioni già ora non sono sufficienti.

abbiamo un numero enorme di fdo (e visti i risultati con ogni probabilità c'è un'abbondanza di inadeguatezza), un sistema giudiziario totalmente inefficace (assoluta incertezza della pena e lentezza epocale) e questi pensano di risolvere il problema della sicurezza permettendo alla gente di giocare ad Unreal Tournament a casa propria (con realismo assoluto anche senza il Kinect, glielo concedo).

attendiamo il primo nero/ebreo/musulmano ammazzato con un cannone flack per godere dell'ennesimo post trionfale del premier dalla camicia ner...verde
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    praticamente hanno inasprito le pene prolungando la detenzione, in un Paese dove le prigioni già ora non sono sufficienti.

abbiamo un numero enorme di fdo (e visti i risultati con ogni probabilità c'è un'abbondanza di inadeguatezza), un sistema giudiziario totalmente inefficace (assoluta incertezza della pena e lentezza epocale) e questi pensano di risolvere il problema della sicurezza permettendo alla gente di giocare ad Unreal Tournament a casa propria (con realismo assoluto anche senza il Kinect, glielo concedo).

attendiamo il primo nero/ebreo/musulmano ammazzato con un cannone flack per godere dell'ennesimo post trionfale del premier dalla camicia ner...verde
    Questo governo non pensa di risolvere proprio nulla...sta solo lavorando per aumentare il consenso...che la cosa poi funzioni o meno è un fattore secondario, incidentale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    si ma siete tutti pronti, con la vostra Beretta M9 o con la Browning M1911, a difendervi in casa vostra?

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si ma siete tutti pronti, con la vostra Beretta M9 o con la Browning M1911, a difendervi in casa vostra?
    Io ho un mattarello lungo circa mezzo metro...va bene lo stesso?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io ho un mattarello lungo circa mezzo metro...va bene lo stesso?
    troppo sforzo

Pagina 130 di 187 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180 ... UltimaUltima