Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
temo vi sfugga qualcosa.
e con qualcosa intendo tutto.

non siete andati oltre una figura, dato che già il titolo (essere Ansa e non Libero aiuta) è chiaro ed esplicativo.
ed è triste, perché è tutto in lingua italiana.
la denuncia a Salvini è per diffamazione, che non c'entra nulla con speronamenti e accoglienza.

scrivere ad una persona (che poi a farlo sia un Ministro e non un babbo di minchia qualunque rende la cosa ancora più grave, ma rimaniamo sulla questione che già mi sembra non sia facile) per mezzo social parole come (riporto testualmente): "sbruffoncella", "fuorilegge", "delinquente", "trafficante di essere umani".. accusarla di essere un assassina perché ha "provato a ammazzare cinque militari italiani".. è illegale, è diffamazione e si va sul penale.
se a farlo poi è una persona che ha 3milioni e mezzo di follower, è pericoloso pure per l'incolumità della vittima, dato che spesso sotto i post di diffamazione e revisionismo apparivano commenti incitanti allo stupro, all'omicidio e via dicendo, da parte di immprovisati giustizialisti.

ora, chiaro che si parla di un individuo che con il suo partito ha rubato allo stato 49 milioni di € e non li restituirà mai, quindi questo a confronto è una bazzecola, ci mancherebbe.
però questa è la questione trattata dall'articolo da voi definito "triste".
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
È triste che questa ha violato la legge e tu che sai tanto bene l'italiano gli dai ragione. Questa doveva stare in prigione e non in giro a denunciare gente... Fosse Salvini o Stalin. Se i porti sono chiusi tu non entri, a maggiore ragione se batti bandiere di altri stati che si guardano bene da volerti... Però fanno la morale... Se questo è il concetto di rispetto della legge di alcuni italiani ci meritiamo tutto quello che dicono di noi in giro