
Originariamente Scritto da
Sago
Orko.... Nel mio caso la moto è scatalizzata e ha filtro bmc... Boh
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ecco magari il fenomeno da te riscontrato può dipendere da questo… Questa mattina sono venuto a lavorare in moto e ho provato ad aprire in 3 circa a 2000 giri, il buco in erogazione non c'è stato, ovviamente la moto era sotto regime, si è ripresa ma sarebbe stato meglio scalere di marcia. Per quanto riguarda questi ingrassatori di benzina, sono ben conosciuti nel mondo Harley, quando avevo il 48 con scarichi aperti e filtro, li usavo per ingrassare un po' e rendevano il motore più fluido, in pratica erano resistenze tarabili interposte alle sonde lambda che alteravano i segnali che le stesse inviavano alla centralina, che quindi ingrassava un po' la carburazione. Probabilmente senza cat e con filtro più aperto la carburazione è un po' magra. Strano però in concessionaria l'anno scorso mi dissero che la centralina triumph dovrebbe adattarsi, ma forse la mappatura in queste condizioni non è proprio perfetta e qualche piccolo difettuccio emerge...