Credo che sia imputabile a quel minimo ritardo "fisiologico" di ogni ride by wire. Magari si può intervenire in concessionaria, o con quella centralina iat belinassu di cui ho sentito parlare un gran bene ma di cui non so assolutamente nulla, @Sabba può esserti di aiuto
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Penso anche io sia imputabile al ride by wire... Dico questo perché nn lo fa ad un range di giri preciso, quindi imputabile a la mappa, ma lo fa sempre se apri all'improvviso... Chiaro che si sente di più a regimi bassi...
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

E' anche un motore diverso e con masse differenti in movimento. Ci farò caso, ma non ho mai avuto questa sensazione per ora....
Però, adesso che ci penso bene, una sorta di leggero ritardo nella risposta del gas in riapertura, tipo dopo un tornante molto lento, lo avevo percepito con la moto demo che provai. Con la mia no. Devo anche dire che solitamente cerco di essere sempre pronto col gas nelle riaperture. Forse la prima volta che provai questa moto, con la demo, non ero molto "affinato" sulla sua risposta girando la manetta......![]()
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 23/07/2019 alle 19:24

si 'e' un ritardo normale (e' sempre un euro 4 "smagrito" all inverosimile)
con questa risolvi
https://www.bestforbritts.com/it/boo...-ad-aria/7410/
°° RS2023 cosmic Yellow °°

Sulle Thruxton 1200 avevano fatto un richiamo per aggiornamento mappa centralina, in quanto in scalata a riaperture decise del gas si verificavano anche spegnimenti. La mia non si è mai spenta ma a volte sembrava mancarci poco. Dopo l'aggiornamento tutto si è risolto. Il fenomeno da te descritto a volte mi sembra di percepirlo proprio in terza su tornanti molto lenti, dove si scende troppo di giri, lo ritengo normale e risolvibile scendendo in seconda. Il motore è molto elastico e difficilmente si scende sotto la terza, ma in queste curve a gomito secondo me è necessario.
Qualcuno lo ha già provato? Mi verrebbe voglia di acquistarlo per vedere se migliora realmente, sono contentissimo di come va la moto ma potrebbe essere un toccasana quando si usa la mappa sport sui passi alpini pieni di tornanti
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Anche io sono portato a tenere sempre il gas leggermente puntato o comunque mi capita rarissimamente di spalancare di colpo, forse fuori dai tornanti in modalità race attack mode on
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di z4fun; 24/07/2019 alle 06:39 Motivo: Unione Post Automatica

Tornanti lenti in terza però no dai......si fanno bene in seconda....
Ora, io sensazioni di spegnimento o spegnimenti in questi 950 km percorsi con mappa Road non ne ho avuti. Con la demo, come detto prima, mi capitò di sentire una leggera esitazione in riapertura dopo un tornante lento. Non ero però abituato alla moto ed alla sua risposta al comando del gas.
Sarebbe curioso sapere se vi sono stati aggiornamenti di mappa tra le prime Speed Twin messe in commercio e le ultime.......più probabile forse tra la Thruxton e la Twin credo.....
Interventi atti a falsare la temperatura dell'aria percepita dalla moto per ingrassare la miscela aria benzina, che siano Booster Plug o Iat modificate, credo che qualche beneficio lo portino.....bisognerebbe provare....
Personalmente ho bisogno di conoscere la mia moto ed il suo comportamento ancora più a fondo ed anche con clima diverso, in altre stagioni. Per ora non mi lamento.....![]()