Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 107 di 221 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 2208

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Oddio..... Ok l'elasticità ma magari in terza da 2 mila giri, se non tieni il gas appena puntato, può starci che abbia un pelo di esitazione....
    Anche a 2500...2700...se invece parti allegro va tutto bene... La thruxton 900 ad esempio nn lo faceva, aveva meno tiro, ma era fluido.... Secondo me potrebbero rivedere la mappa...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Anche a 2500...2700...se invece parti allegro va tutto bene... La thruxton 900 ad esempio nn lo faceva, aveva meno tiro, ma era fluido.... Secondo me potrebbero rivedere la mappa...

Credo che sia imputabile a quel minimo ritardo "fisiologico" di ogni ride by wire. Magari si può intervenire in concessionaria, o con quella centralina iat belinassu di cui ho sentito parlare un gran bene ma di cui non so assolutamente nulla, @Sabba può esserti di aiuto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Credo che sia imputabile a quel minimo ritardo "fisiologico" di ogni ride by wire. Magari si può intervenire in concessionaria, o con quella centralina iat belinassu di cui ho sentito parlare un gran bene ma di cui non so assolutamente nulla, @Sabba può esserti di aiuto
    Penso anche io sia imputabile al ride by wire... Dico questo perché nn lo fa ad un range di giri preciso, quindi imputabile a la mappa, ma lo fa sempre se apri all'improvviso... Chiaro che si sente di più a regimi bassi...

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000

E' anche un motore diverso e con masse differenti in movimento. Ci farò caso, ma non ho mai avuto questa sensazione per ora....

Però, adesso che ci penso bene, una sorta di leggero ritardo nella risposta del gas in riapertura, tipo dopo un tornante molto lento, lo avevo percepito con la moto demo che provai. Con la mia no. Devo anche dire che solitamente cerco di essere sempre pronto col gas nelle riaperture. Forse la prima volta che provai questa moto, con la demo, non ero molto "affinato" sulla sua risposta girando la manetta......
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 23/07/2019 alle 19:24

TCP Rider
    Moto
    Street Cup
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Oddio..... Ok l'elasticità ma magari in terza da 2 mila giri, se non tieni il gas appena puntato, può starci che abbia un pelo di esitazione....
    Concordo, 2000 giri in 3 è un po’ pochino

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    si 'e' un ritardo normale (e' sempre un euro 4 "smagrito" all inverosimile)

con questa risolvi
    https://www.bestforbritts.com/it/boo...-ad-aria/7410/
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Sulle Thruxton 1200 avevano fatto un richiamo per aggiornamento mappa centralina, in quanto in scalata a riaperture decise del gas si verificavano anche spegnimenti. La mia non si è mai spenta ma a volte sembrava mancarci poco. Dopo l'aggiornamento tutto si è risolto. Il fenomeno da te descritto a volte mi sembra di percepirlo proprio in terza su tornanti molto lenti, dove si scende troppo di giri, lo ritengo normale e risolvibile scendendo in seconda. Il motore è molto elastico e difficilmente si scende sotto la terza, ma in queste curve a gomito secondo me è necessario.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    si 'e' un ritardo normale (e' sempre un euro 4 "smagrito" all inverosimile)

con questa risolvi
    https://www.bestforbritts.com/it/boo...-ad-aria/7410/
    Qualcuno lo ha già provato? Mi verrebbe voglia di acquistarlo per vedere se migliora realmente, sono contentissimo di come va la moto ma potrebbe essere un toccasana quando si usa la mappa sport sui passi alpini pieni di tornanti

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Penso anche io sia imputabile al ride by wire... Dico questo perché nn lo fa ad un range di giri preciso, quindi imputabile a la mappa, ma lo fa sempre se apri all'improvviso... Chiaro che si sente di più a regimi bassi...

Anche io sono portato a tenere sempre il gas leggermente puntato o comunque mi capita rarissimamente di spalancare di colpo, forse fuori dai tornanti in modalità race attack mode on

Ultima modifica di z4fun; 24/07/2019 alle 06:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Tornanti lenti in terza però no dai......si fanno bene in seconda....

Ora, io sensazioni di spegnimento o spegnimenti in questi 950 km percorsi con mappa Road non ne ho avuti. Con la demo, come detto prima, mi capitò di sentire una leggera esitazione in riapertura dopo un tornante lento. Non ero però abituato alla moto ed alla sua risposta al comando del gas.

Sarebbe curioso sapere se vi sono stati aggiornamenti di mappa tra le prime Speed Twin messe in commercio e le ultime.......più probabile forse tra la Thruxton e la Twin credo.....

Interventi atti a falsare la temperatura dell'aria percepita dalla moto per ingrassare la miscela aria benzina, che siano Booster Plug o Iat modificate, credo che qualche beneficio lo portino.....bisognerebbe provare....

Personalmente ho bisogno di conoscere la mia moto ed il suo comportamento ancora più a fondo ed anche con clima diverso, in altre stagioni. Per ora non mi lamento.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Qualcuno lo ha già provato? Mi verrebbe voglia di acquistarlo per vedere se migliora realmente, sono contentissimo di come va la moto ma potrebbe essere un toccasana quando si usa la mappa sport sui passi alpini pieni di tornanti

La mappa sport ce l'ho su da sempre... La rain usata 1 volta con un diluvio per sicurezza

Pagina 107 di 221 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima