per me resta uno SCANIA![]()

per me resta uno SCANIA![]()
°° RS2023 cosmic Yellow °°
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Per chi ha tante moto e le vuole diverse l'una dall'altra, io ad esempio spazio dal Corsaro alla Speed Twin alla Tracer Gt e questa potrebbe essere un ottimo giocattolo
Senza dimenticare il Piaggio SI ed il Malaguti Fifty Top![]()
Ho avuto modo - per lavoro - di guidare più volte Harley, dalle "piccole" alla serie Cruiser, e si può dire di tutto ma non che abbiano una soddisfacente guidabilità (migliora un po' se valutata nell'ottica del segmento, ovvio), e non mi piacciono per niente, nè come prodotto, nè sotto ogni altro aspetto. Ma vendono, e ci sono gli estimatori, per cui il mercato ci sarebbe...
La Rocket sarebbe una Cruiser (in passato, la precedente versione 2.300 cc era infatti inserita nella "famiglia" delle Cruiser anche da Triumph, insieme alle Thunderbird 1700), ma oggi è qualcosa in più, e di diverso: difatti, Triumph stessa la considera "modello a parte", e nel sito infatti non esiste più la famiglia "Cruiser", e la Rocket3 è un modello con sezione "dedicata".
Comunque, le varie testate della Stampa Specializzata, e i vari servizi di anticipazione e prove, la definiscono Cruiser, e son d'accordo che la tipologia è quella, per dimensioni, layout e tipo di guida.
Qualcuno (un Tester, presentandola nel suo servizio) la ha definita "Peformance Cruiser" e mi trova perfettamente d'accordo.
Il motore (almeno quello che ho avuto la fortuna di provare, molto brevemente, era una Rocket X anniversary) è qualcosa di assolutamente incredibile, e la guidabilità (valutata nel suo segmento, rispetto alle competitors) era volto buona.
La nuova, avrà ancora più motore, e chi la ha provata afferma una guidabilità ancora superiore alla precedente.
Non vedo l'ora di averla tra le mani, e provarla a fondo.
La porterò su una strada di montagna, l'università del Rallysmo Italian, la salita Valstagna-Foza, e vedrò come se la cava.
Se si guida lì, si guida dappertutto.
... Sperando che non ci sia neve, perchè dovrebbe arrivare a gennaio, la Demo...![]()
Certo, Ramarro, dopo che mi sarò scongelato!!
Ricordo ancora gennaio scorso, quando andai un sabato mattina in Concessionaria con la mia Tiger 1200, temperatura aria 3° C, vestito come sempre con jeans tecnici, scarponcini da moto (perchè può capitare di dover provare moto di clienti, per controlli/verifiche), giubbotto e guanto "medi", e vi trovai la nuova Demo Bonneville T120 da rodare... alla chiusura delle 13 - quindi col "sole alto" e 10° C - presi quindi la Bonnie per fare due orette in sella (fino alla riapertura pomeridiana delle 15.30 della Concessionaria), e "sgranchirla" con i primo 100 km di "shakedown"... mi sono congelato in soli 3 km!!! Un freddo pazzesco alle gambe, al busto, mani due ghiaccioli insensibili, spifferi sul collo, dentro al casco, mento e mascella ghiacciata, da morire come uno stoccafisso!!!
Avevo dimenticato cosa significa girare in inverno con una naked... con la mia Tiger 1200, alzo tutto il Plexi Touring e viaggio pure con la visiera aperta senza aria in faccia, mai usato "scaldacollo" perchè non ho alcuno spiffero, i guanti sono sufficienti i "medi" perche tanto accendo le manopole riscaldate e ho i parmani, le gambe sono protette dai fianchetti e il motorone del Triple le avvolge di una corrente di arietta tiepida...
... son dovuto passare per casa a cambiarmi, e tirare fuori dall'armadio "Moto" tutto l'abbigliamento specifico per le "Polar Spedition"!!!
... e con la Rocket 3 sarà la stessa cosa, a gennaio... forse starà al calduccio solo la gamba destra...
Per dire: la Valstagna > Foza è questa qui...
Valstagna-Foza.jpg
Rettilineo massimo 100 mt tra una curva e l'altra, tornanti "a gomito stretto" raggio 4 metri... e si arriva poco sopra ai 1.000 mt s.l.m, a gennaio farà freddino, pure se non ci sarà neve...

non vorrei scassarvi ma siete un pelino off topic![]()