Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 211 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 2220

Discussione: Scimmia x Speed twin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Anche la Bonneville ace mi piace un sacco,solo che ho paura che sia troppo "soft" e per quello punterei sulla speed,dubbi amletici,a vederle una di fianco all'altra quale ti arrapava di più?
    Molto bella la Ace ma la mia idea di Bonneville modificata si avvicina alla Speed Twin... hanno fatto la Bonneville Custom come piace a me quindi io preferisco la Speed.

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Vista al MBE dal vivo é veramente stupenda
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Un ringraziamento a duncan per l'apprezzamento alle prolissità che scrivo

grazie duncan, troppo buono.

Per il video della prova della speed Twin postato nella pagina precedente: Stefano Cordara, laureato in Ingegneria meccanica e con un trascorso di gran manetta in pista (ho avuto il piacere di assisterlo come tecnico delle sospensioni in occasione di una gara del Trofeo Kawasaki ormai molti anni fa), è l'unico giornalista tester cui do credito.
    Eh si Stefano è molto competente... aspetto anche la prova di Roberto ungaro..un altro mostro sacro a descrivere le Moto.... E poi a marzo aprile quando mi arriverà vi dirò la mia

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da CiscoTriumph Visualizza Messaggio
    Io me ne sono praticamente innamorato di già
    Ora ho una t120 che venderei o darei dentro, cercando di non salassarmi!

Un dubbio che ho è la triangolazione, nel senso che purtroppo mi si affatica velocemente il polso destro e vorrei capire quanto sia diversa dalla ciclistica della t120, che invece non mi affatica mai.
    Già il monster che avevo prima mi faceva dolere il polso dopo poco, quindi mi sa che prima di mettere annunci/altro dovrò provarla intensamente...

Dalle prime recensioni che vedo a video, sembra comunque che i tester abbiano la schiena bella dritta, non troppo caricata sui polsi.
    Chi c'è salito saprebbe fare un confronto di postura con una t120?
    Non è che magari è proprio l'angolo del polso sbagliato a crearti problemi, piuttosto che il carico sul polso stesso ? Hai mai fatto caso a questo ? Il polso non deve essere troppo inclinato verso l'alto, ma stare piuttosto in linea con il braccio. Ottieni ciò ruotando un po' la leva freno anteriore sul manubrio.

Comunque, bella moto questa Speed Twin. Non pesante come Honda cb1100 ex, più svelta e maneggevole di bmw r ninet per via di interasse ed inclinazione cannotto di sterzo. Vedo inoltre dai video che consente angoli di piega di tutto rispetto. Qualità percepibile, gran sostanza e divertimento. Credo abbiano fatto proprio un bel prodotto.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 20/01/2019 alle 15:03 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di CiscoTriumph
    Moto
    T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non è che magari è proprio l'angolo del polso sbagliato a crearti problemi, piuttosto che il carico sul polso stesso ? Hai mai fatto caso a questo ? Il polso non deve essere troppo inclinato verso l'alto, ma stare piuttosto in linea con il braccio. Ottieni ciò ruotando un po' la leva freno anteriore sul manubrio.

Comunque, bella moto questa Speed Twin. Non pesante come Honda cb1100 ex, più svelta e maneggevole di bmw r ninet per via di interasse ed inclinazione cannotto di sterzo. Vedo inoltre dai video che consente angoli di piega di tutto rispetto. Qualità percepibile, gran sostanza e divertimento. Credo abbiano fatto proprio un bel prodotto.
    Le ho provate tutte
    Solo la Bonneville, al momento, non mi da alcun problema. Anche la street twin, a dire la verità
    Purtroppo, da che leggo, la triangolazione della Speed Twin è più vicina alla Speed Triple che alla T120. Ma sono curioso di provarla!

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Correggetemi se sbaglio, mA sto punto si potrebbe pensare che le soluzioni/accessori pensate per alleggerire questa speed siano utilizzabili su Thruxton 1200 senza necessità di alcun adattamento
    No comfort just stile

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La maggior parte degli alleggerimenti riguarda componenti interni del motore ed un paio di tubi del telaio in alluminio, non sono cose adattabili con facilità.

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    Correggetemi se sbaglio, mA sto punto si potrebbe pensare che le soluzioni/accessori pensate per alleggerire questa speed siano utilizzabili su Thruxton 1200 senza necessità di alcun adattamento
    ve piacerebbe

per chi mastica inglese ..mi fate un riassunto di cosa spiega (dal min 6 al min 10 )
    https://www.youtube.com/watch?v=2qXp...I0Wqxko-BCOj-A

minchia come viaggia il tipo!
    Ultima modifica di speedpent; 22/01/2019 alle 14:20 Motivo: Unione Post Automatica
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Comunque alla scimmia per la Speed Twin si è affiancata la scimmia per una Thruxton R usata che ho visto e che sto immaginando con il manubrio alto....

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Nikdex Visualizza Messaggio
    Comunque alla scimmia per la Speed Twin si è affiancata la scimmia per una Thruxton R usata che ho visto e che sto immaginando con il manubrio alto....

annunciomymoto.jpg

Pagina 16 di 211 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima