Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 196 di 221 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 2208

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    le gomme di primo equipagiamento sono pessime ...via subito

Ma non è vero. Le mie Rosso 3 si sono sempre comportate più che dignitosamente......

Citazione Originariamente Scritto da Firepicking Visualizza Messaggio
    Che ne pensate delle Continental Sport Attack 3 o 4 per la nostra moto?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Penso che una gomma del tipo Rosso 3 o M9RR sia già più che adeguata per la Speed Twin, anche se ammetto di essere stato tentato di provare le Rosso Corsa 2 anche sulla Twin.....Sulla Speed Triple RS ne ho già montati vari treni, usate anche nei track day, e mi sono sempre trovato benissimo.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 21/09/2020 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    le gomme sono troppo personali .... una gomma puo piacere ad un biker...e fare schifo ad altri ... vanno comprate....provate ...(alla peggio rivendute )
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    Ed in cosa sarebbero pessime secondo te ?

Nuovo TCP Rider
    Ma nessuno che ha esperienza con le conti Attack 3 o 4?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Firepicking Visualizza Messaggio
    Ma nessuno che ha esperienza con le conti Attack 3 o 4?

Su Speed Twin no. Su altre moto sono gomme che si sono rilevate ottime, hanno un ottimo grip, offrono performance molto elevate, anche nei track day fanno un ottimo lavoro. Sono gomme con durata indicativa sui 5 mila km però.....Francamente per un utilizzo a 360 gradi con uscite anche invernali punterei su altro.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Su Speed Twin no. Su altre moto sono gomme che si sono rilevate ottime, hanno un ottimo grip, offrono performance molto elevate, anche nei track day fanno un ottimo lavoro. Sono gomme con durata indicativa sui 5 mila km però.....Francamente per un utilizzo a 360 gradi con uscite anche invernali punterei su altro.
    Tipo? Non mi dispiacerebbe fare almeno 8-9000 km con un treno nuovo

Moto
    La resa chilometrica può variare anche piuttosto sensibilmente da un pilota all'altro. Una guida più fluida ed uniforme comporterà ad esempio un consumo minore di gomma rispetto ad una guida più frenetica ed aggressiva. Anche il peso del pilota conta, oppure il fatto di girare in due o meno. Per non parlare delle pressioni inadeguate dello pneumatico. Personalmente, se cercassi un chilometraggio sui 10 mila km, punterei su gomme tipo Michelin Road 5, o Pirelli Angel GT 2......

Le Road 5 sono montate da parecchi miei amici, che cercano una gomma dalla buona resa chilometrica, sicurezza su bagnato e climi freddi, e buon livello di grip se vuoi darci del gas. Ne ho sempre sentito parlar bene.
    Ora Michelin ha presentato un nuovo pneumatico, il Power 5, che dovrebbe essere ancora meglio del Road 5, soprattutto in termini di sportività.

Concludo dicendo che, per questi chilometraggi, dovresti dunque puntare sui miglior prodotti in ambito sport touring presente sul mercato.... . Buona ricerca
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/09/2020 alle 12:02

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Street 675 quindi piu leggera e meno cavallosa della speed: provato sia Road5 che ora Power5.

Road5: han fatto una dozzina di migliaia di km, quasi sempre in due, con trasferimenti anche in autostrada, pressioni "da libretto". Guida morbida, solo ogni tanto qualche acceleratina ma quasi mai pinzate veramente forti.
    Su asciutto direi normali anche ad andature allegre (per essere in strada) nessun problema. Su bagnato/umido spettacolo: grande confidenza mentre i miei soci con altre gomme tipo diablo rosso 3 "si sentivano di dover rallentare" e di solito andiamo uguali

Power5: ancora pochi km per capire la durata, sicuramente piu sportiveggianti dei Road5 e per la strada bastano e avanzano (per me).
    Su umido sensazioni simili agli altri mentre temevo che avrebbero potuto soffrire essendo piu sportivi, invece no, brava Michelin.
    Nota dolente: ho assaggiato la pista ed io, fermone alle prima volta che ha a mala pena grattato la saponetta, dopo 5/6 giri dovevo uscire

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ed in cosa sarebbero pessime secondo te ?
    hanno un importante decadimento dopo 2500/3000 km ... e poi personalmente trovo l anteriore assolutamente non comunicativo ...inoltre mi da sempre la sensazione sia bucato ...( stesso feeling che mi diedero le rosso2 ai tempi della speed triple ...che ho rivenduto al volo sul mercatino)
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    hanno un importante decadimento dopo 2500/3000 km ... e poi personalmente trovo l anteriore assolutamente non comunicativo ...inoltre mi da sempre la sensazione sia bucato ...( stesso feeling che mi diedero le rosso2 ai tempi della speed triple ...che ho rivenduto al volo sul mercatino)
    Che dire, sensazioni nelle quali non mi ci ritrovo nemmeno un po'. Nessun decadimento, posso solo citare una leggera tendenza del posteriore a scivolare se stressato parecchio, ma al doppio del chilometraggio che citi tu, ergo a gomme sostanzialmente da cambiare. Per l'anteriore lo trovo il classico anteriore Pirelli: piuttosto neutro, che dà grande confidenza, stabilità, e sicurezza.

Pagina 196 di 221 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206 ... UltimaUltima