Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 211 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 2220

Discussione: Scimmia x Speed twin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    vi è passata la scimmia ?

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Provata finalmente stamattina.... leggerissima.. molto molto compatta( bisogna essere massimo 1.80 altrimenti scappa l effetto orso ciclo). Motore fantastico docile nelle passeggiate tranquille... rabbioso nella mappa sport( mi ha ricordato il boxer della nineT)... Freni modulabili ma con un ottimo mordente... sospensioni sufficienti...quello che non mi è piaciuto la sella ( molto dura...vero anche che la moto aveva 20 km).. e i specchietti bar end alla fine del manubrio ( toccano sui palmi esterni).... Morale della favola tra 15 GG ritiro la mia nuova Grigio/nera😍

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    Provata finalmente stamattina.... leggerissima.. molto molto compatta( bisogna essere massimo 1.80 altrimenti scappa l effetto orso ciclo). Motore fantastico docile nelle passeggiate tranquille... rabbioso nella mappa sport( mi ha ricordato il boxer della nineT)... Freni modulabili ma con un ottimo mordente... sospensioni sufficienti...quello che non mi è piaciuto la sella ( molto dura...vero anche che la moto aveva 20 km).. e i specchietti bar end alla fine del manubrio ( toccano sui palmi esterni).... Morale della favola tra 15 GG ritiro la mia nuova Grigio/nera
    Complimenti!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    complimenti , l'hai acquistata

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Complimenti!!

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    È il colore che a me piace di più! Complimenti..

TCP Rider
    Vista anche io ieri sia in versione rossa che nero-grigio, molto. Belle tutte e due, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Speed Twin Demo.jpg

Come ho scritto nell'altro post (della breve prova della Scrambler), una piacevolissima "caratteristica" della Speed Twin è che in rilascio "borbotta e scoppietta" in modo molto godurioso...

... con le strade "gelide" (qui a Padova, 8 gradi di massima stamattina...) e sporche di adesso, è il "festival" del TC...

E ribadisco: la Speed è una moto tanto "ignorante" e da teppisti quanto "inutile"... (almeno per me)
    Ma come 2^ moto da fare i cretini, è divertentissima, e bellissima (le gnocche la adorano...)

... e soprattutto, non avendo nulla dove tenersi, si "aggrappano" a voi... e in frenata si "appoggiano" con evidente "pressione" (la sella è scivolosa, con pantaloni tecnici in cordura, per il passeggero sarà indispensabile metterci la copertura "Triboseat" antiscivolo), e se la vostra zainetta ha almeno una 4^ di bocce, si sentono bene sulla schiena...
    Ultima modifica di Blacktwin; 19/04/2019 alle 09:12

TCP Rider L'avatar di Jampier
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Ciao Ragazzi,
    Volevo avere un'informazione da chi è riuscito a provarla questa Speed Twin.
    In particolare volevo sapere come si comporta in curva/piega. Rispetto alle classiche vecchio stile, che comunque sono rigide e statiche, quando ho provato la nine T pure mi aveva impressionato la sensazione della moto che andava giù in curva in modo immediato. La sensazione di stare lì impuntato sul davanti e oscillare a destra e sinistra era nulla di paragonabile alle nostre classiche, dotate di una ciclistica decisamente più statica. Quando sono sceso dalla BMW e risalito sulla scrambler mi sembrava di essere sceso da un aereo ed essere salito su una locomotiva!
    Per la speed twin invece come vi sembra la sensazione? Ovviamente per chi l'ha guidata...

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    Volevo avere un'informazione da chi è riuscito a provarla questa Speed Twin.
    In particolare volevo sapere come si comporta in curva/piega. Rispetto alle classiche vecchio stile, che comunque sono rigide e statiche, quando ho provato la nine T pure mi aveva impressionato la sensazione della moto che andava giù in curva in modo immediato. La sensazione di stare lì impuntato sul davanti e oscillare a destra e sinistra era nulla di paragonabile alle nostre classiche, dotate di una ciclistica decisamente più statica. Quando sono sceso dalla BMW e risalito sulla scrambler mi sembrava di essere sceso da un aereo ed essere salito su una locomotiva!
    Per la speed twin invece come vi sembra la sensazione? Ovviamente per chi l'ha guidata...
    Ti hanno già risposto in due, molto esaurientemente.

Dimenticati la Scrambler, o le Bonneville, e anche le Thruxton (se le hai mai guidate).
    Nemmeno lontane parenti.
    Con stamattina ho finito il "pre-rodaggio" della Speed Twin Demo (250 km), che da domani sarà a disposizione dei clienti, e la rapidità nei cambi di direzione, così come a prendere la corda, è pure superiore ad una Speed Triple.
    E pure la "taurinità" del motore (in mappa Sport), tra i 3.000 e i 5.000 giri è maggiore (a ricordo) rispetto ad una Speed Triple (l'ultima, la RS da 150cv); ovviamente sulla Triple è spalmata in maggior arco di giri, che dopo i 5.000 allunga di altri 5.000 mentre sulla Speed Twin è più vantaggioso cambiare rapporto, ma la "esplosività" in uscita di curva al primo tocco di gas, e nei successivi 200 mt, è superiore; e con le strade fredde e sporche di questo periodo, in uscita di curva in 2^ e 3^ è il "festival" del TC (che è ottimamente tarato, e interviene solo quando esageri, o vuoi fare il "cretino": la moto ha una ottima motricità "meccanica", considerando le quote ciclistiche).
    Se togli i controlli, viene su fino in 3^ solo di gas...
    (daltronde, basta guardare i dati della coppia: la Triple RS ha 117 Nm a 7.150 giri, la Twin ne spara fuori 112 ma a 4.950... cioè 2.200 giri in meno... hai idea cosa significa questo su strada, in montagna?)
    Un Twin ben fatto, di grossa cubatura (... e con imbiellaggio a 270 poi...), con una sana ciclistica (e la Speed Twin è messa bene...) su una strada molto sinuosa, portato con mestiere, è "intimidatorio" per qualsiasi moto... (a patto che il fondo sia perfettamente liscio)

Per dire: risalito sulla mia Tiger 1200 (con 142 cv) e coppia di 122 Nm a 7.600 giri, pure in mappa Sport sembra "addormentato" al confronto della Speed Twin...

La speed Twin è una moto da Teppisti. Punto e a capo.

Poi possiamo disquisire che la sella è scivolosa (pure con la tuta di pelle; può andar bene per il pilota, che si sposta velocemente in sella, senza "attriti", e al massimo in staccata si "ancora" stringendo le gambe sul serbatoio, ma con il passeggero è una tortura...), che io avrei gradito le pedane un filo più arretrate (ma sono alto 186 cm, troppo per la Speed Twin, per me è "piccola", probabilmente per la fascia 165/175 cm è perfetta), e che senza alcuna "protezione" aerodinamica già a 100 all'ora la pressione sul busto è avvertibile e per me fastidiosa (sulla Triple sei più "incassato" sulla moto, e il "gruppo avantreno" davanti al pilota è "più alto", quindi il fastidio lo percepisci a velocità più alta, diciamo che per me insorge sui 120/130 all'ora), ma in definitiva non è una moto che si acquista col lato "razionale" (come tutte le Naked sportive), ma con il lato "emozionale".
    E state sicuri che il lato emozionale sarà felicissimo ogni volta che salirete in sella a questa "ignorante ma bellissima", e vi perdonerà le poche "fisime" che rileverete. D'altronde, nessuno è perfetto...

Come 3^ moto, avessi l'argent, avrei già firmato.

N.B. per i Narcisi: ve la guardano tutti, ma proprio tutti: dal bambino (che tira per la manica la mamma), al vecchio (eh, quando ero giovane avevo anche io la moto, ma mica bella come questa...), passando per il "bauscia" sul Porsche Cayenne, i muratori sui ponteggi vi fischiano e vi chiedono la impennata, e le gnocche vi "lumano" ammirate e seduttive... (vestivo un completo di pelle nero, casco Bell Daytona nero, con visiera "nera" omologata "only for Track use... insomma il classico "Cavaliere Nero", il "bandito malandrino" che popola i sogni di ogni fanciulla con ormoni in circolo... cavoli, da tempo non ero così "importunato" quando esco in moto per farmi un giro in santa pace... )
    Ultima modifica di Blacktwin; 25/02/2019 alle 17:29

Pagina 28 di 211 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima