Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 211 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 2220

Discussione: Scimmia x Speed twin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    ZH2
    @Blacktwin grazie della conferma, era quello che immaginavo dopo aver letto i tuoi commenti e quelli di chi l'ha già provata. Ti ho fatto una domanda del genere perchè da ex possessore di Speed R 2017, stavo meditando di tornare al tre cilindri (Speed RS) per la sua efficacia su strada ed il suo motore sì potente ma anche dolce e godibile "a passeggio".
    Poi, leggendo della Speed Twin mi sono venuti non pochi dubbi ed ho iniziato a pensare che potesse essere una valida alternativa alla RS per l'uso stradale turistico e sportivo senza esagerazioni (amo poter passeggiare e godermi il panorama come farmi due curve allegre in sicurezza). Peso non eccessivo, posizione di guida comoda e naturale, motore generoso in basso (che adoro), ciclistica che supporta anche qualche tiratina sulle strade montane (le mie preferite) senza farti sentire in balia della moto, estetica classica, che non (mi) stanca, ma con quel pizzico di modernità che mi piace molto.
    Che sia la moto giusta per me?

P.S.: ma a sconti, sulla Speed Twin, come siamo messi?
    Ultima modifica di alexa72; 04/03/2019 alle 13:13

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    Firmato per la bicolore grigia. Tempi di consegna ancora non ben definiti, ma dovrebbe essere tra un mese più o meno
    grande e siamo due llora

per i commenti successivi evito di rispondere ...tanto ogni lancio di moto c 'e sempre lo zoccolo duro contestatore

Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @Blacktwin grazie della conferma, era quello che immaginavo dopo aver letto i tuoi commenti e quelli di chi l'ha già provata. Ti ho fatto una domanda del genere perchè da ex possessore di Speed R 2017, stavo meditando di tornare al tre cilindri (Speed RS) per la sua efficacia su strada ed il suo motore sì potente ma anche dolce e godibile "a passeggio".
    Poi, leggendo della Speed Twin mi sono venuti non pochi dubbi ed ho iniziato a pensare che potesse essere una valida alternativa alla RS per l'uso stradale turistico e sportivo senza esagerazioni (amo poter passeggiare e godermi il panorama come farmi due curve allegre in sicurezza). Peso non eccessivo, posizione di guida comoda e naturale, motore generoso in basso (che adoro), ciclistica che supporta anche qualche tiratina sulle strade montane (le mie preferite) senza farti sentire in balia della moto, estetica classica, che non (mi) stanca, ma con quel pizzico di modernità che mi piace molto.

P.S.: ma a sconti, sulla Speed Twin, come siamo messi?
    @alexa72 la speed twin e' proprio tutto quello che hai detto ne piu ne meno ....io sulla nuova ho preso un bello sconto !
    Ultima modifica di speedpent; 04/03/2019 alle 13:37
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    (...) ho iniziato a pensare che potesse essere una valida alternativa alla RS per l'uso stradale turistico e sportivo senza esagerazioni (amo poter passeggiare e godermi il panorama come farmi due curve allegre in sicurezza). Peso non eccessivo, posizione di guida comoda e naturale, motore generoso in basso (che adoro), ciclistica che supporta anche qualche tiratina sulle strade montane (le mie preferite) senza farti sentire in balia della moto, estetica classica, che non (mi) stanca, ma con quel pizzico di modernità che mi piace molto.
    Credo di sì, considerando che hai in garage due Twin (la GS e la KTM SADV) e quindi hai una predilezione per i bicilindrici "big block"... (*)

E considera che oltre ad essere molto divertente sul misto, ha una bella guida sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto è molto più fresca rispetto alle due che hai (per utilizzo estivo: ho letto sull'altro Forum che stai cercando una moto più fresca per i giretti estivi nelle estati roventi che ultimamente ci sorbiamo...)

(*) Avendo io un Triple (la Tiger 1200) e un Four (BMW K 1200 RS) mi sento più "a casa" su un plurifrazionato rispetto ad un Twin, per cui se parliamo di "preferenza motoristica" (di sound ed erogazione del motore) io preferisco la Speed... ma considerando che tu la hai già avuta, e che ora hai due "big twin" in garage, io una prova sulla Speed Twin la farei se fossi in te... così ti fai una opinione personale, che poi è l'unica che conta, nella scelta della moto.
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/03/2019 alle 15:07

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    @alexa72 sei rovinato mi sa...

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    https://www.youtube.com/watch?v=UsrkIUsNxMw

qui vi togliete tanti dubbi
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Non credo che nessuno qui sia santo, e rispettoso del codice della strada, sempre e comunque.
    Sui passi alpini qui da noi spesso vige il limite dei 60, e sotto i 60 qualsiasi motociclista "almeno di capacità media" in montagna ci va solo percorrendo un tornante...

Non è che non si siano capiti i tuoi commenti, è che tu non hai capito su cosa stavamo disquisendo, come ti ho spiegato. Probabilmente perchè non hai letto i post precedenti (ormai questo Thread è "lungo", con molte pagine, quindi è normale "saltarne qualcuna", anche se non si dovrebbe...)

Quando si fanno discorsi puramente teorici basati su dati numerici (ti cito) vano inquadrati nel contesto (di ciò che si sta parlando, appunto): era chiarissimo a tutti che un motore con 11.000 giri utili e 150cv non è paragonabile in senso assoluto ad uno che ha 7.000 e 97, ma la domanda (di chi non aveva ancora avuto modo di provarla) era se nell'arco dei giri della Twin la spinta era paragonabile a quello della Triple (posta da alcuni possessori di una Triple), come pure la "reattività" alla guida della moto, se vicina alla Triple, e quindi ben diversa dalle altre Modern Classic di casa.
    Tutto qui.
    Ora, se uno interviene con un "ma di cosa stiamo parlando?" la risposta (da parte mia gentile e senza alcuna polemica, spero non essere stato frainteso in tal senso) è semplicemente "stiamo parlando di ciò che alcuni hanno espressamente richiesto", sia riportando le nostre impressioni reali (cioè: di quelli che la Speed Twin la hanno provata, e non si limitano quindi solamente a discorsi puramente teorici basati su dati numeri- che tra l'altro non sempre "raccontano" le cose come davvero stanno nella realtà, in campo motociclistico...), sia suffragandoli con i "freddi dati numerici" riportati sui grafici. Di nuovo, tutto qui.

Poi, che tu non rinunci ogni tanto ad una tirata al limitatore, e nel fare ciò trovi la tua gratificazione, va benissimo, ma ce ne sono molti che di tirare a limitatore sul dritto una moto non gliene può fregare di meno (a me per primo, e non credo di essere il solo), ma non per questo significa "andare piano come il vecchietto alla guida dell'auto con il cappello in testa", o essere tutti santi e ligi osservatori ad oltranza del C.d.S....
    Saranno 30 anni come minimo che non tiro una moto a limitatore su strada;
    in pista sì, ma lo facevo solo se vi ero "costretto" (per non mettere e subito togliere una marcia), imposto dalla configurazione del circuito, e dal cronometro che scorre inesorabilmente.
    Ma comunque, prima provavo a cambiare il rapporto finale (un dente in più o uno in meno in corona), perchè ad andare a limitatore il crono sul giro ne risente, dato che stare "a limitatore" non hai più spinta...

In tutte le situazioni di guida su strada, esclusa la tirata sul diritto con le marce corte da "bulletto di quartiere" (come lo chiamiamo qui), andare a limitatore il più delle volte evidenzia dei limiti di guida...
    Qui da noi ne son piene le montagne di "valerossi" che percorrono le curve con i motori ululanti sulla marcia corta - e in uscita incocciano al limitatore - ma sono piantati come rivetti... e arriva quello con una marcia in più, gira più rotondo - ma molto più forte - in uscita da' il gas e li passa tranquillo, mentre loro "litigano" col limitatore...

Ma a parte queste storielle da "Joe Bar" che vanno bene per ridacchiare davanti ad una birra, la sostanza è che non tutti i motociclisti apprezzano sopra ogni cosa i "millecavalli", gli "ennemila giri", e le Brembo Stylema di ultima generazione, ma si divertono alla grande sia "passeggiando" che "sportiveggiando" su una moto che abbia un buon motore ed una sana ciclistica (e in questo la Speed Twin è la prima MC in grado di farlo), fregandosene altamente di essere il primo che arriva in cima al passo con 10 secondi di margine sulla muta del gruppo inseguitore, o di stare sempre a "misurare a chi lo ha più lungo" ad ogni discorso da bar puramente teorico basato sui dati numerici.

Leon, di Gioia del Colle e delle sue strade nei dintorni ho un ricordino (bellissimo, mi piace molto la Puglia...) da brividi... per esigenze di Servizio mi sono trovato a dover percorrere in moto stradine secondarie (larghe poco più di una singola carreggiata normale) a velocità prossime ai 200 all'ora, tra i muretti a secco, con fondo "infido" (asciutto, ma con quel velo di "terra e sabbia" tipico da voi nei mese di luglio), e tutt'altro che liscio... col patema di non sbagliare ad "interpretare" le curve (per me la strada era "a vista", non la avevo mai fatta), e pregando iddio di non trovarmi un trattore, o qualche animale "girovago", dietro una curva... è stato anni fa, ma ancora ho ricordo vivissimo di quelle stradine (bellissime, peccato non essermele potute godere "in tranquillità"), di quanto abbiamo rischiato (io e il mio collega - viaggiamo ovviamente sempre in coppia - ma dovevamo farlo), e di quanto sia stato bravo il mio Angelo Custode... ma non è quello il mio modo di andare in moto.
    E io preferisco la Coppia, sotto e subito pronta.
    Su strada è quello che serve, per andare di passo spedito, e anche "molto veloce", quando serve.
    I giri motore vanno bene in pista, ma questo fa parte del mio passato (per diletto prima, e per lavoro successivamente)
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/03/2019 alle 18:36

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Cmq questa speed twin ha ammazzato definitivamente la truxthon, parlando con il mio conce ha venduto l'ultima che aveva e non ne farà più arrivare...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Cmq questa speed twin ha ammazzato definitivamente la truxthon, parlando con il mio conce ha venduto l'ultima che aveva e non ne farà più arrivare...
    Ecco, infatti era una cosa che volevo chiedere a @Blacktwin, se aveva notato o meno questa cosa; perché, anche secondo me, forse la versione R avrà un altro target di utenza, ma la base credo che sia stata cannibalizzata dalla Speed twin
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ecco, infatti era una cosa che volevo chiedere a @Blacktwin, se aveva notato o meno questa cosa; perché, anche secondo me, forse la versione R avrà un altro target di utenza, ma la base credo che sia stata cannibalizzata dalla Speed twin
    Già la base si vendeva molto male prima.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Moto
    Street Twin
    Comunque oggi ho visto anche la Scrambler 1200. Ragazzi, che moto. Unico difetto: è talmente bella che portarla su una strada sterrata è un sacrilegio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 37 di 211 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima