Originariamente Scritto da
Drum9791
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono letto tutta questa discussione..
Sono qui perché anch’io sono rimasto colpito dalla nuova speed twin e sono anche andato a provarla presso Triumph Vicenza.
Ho la patente A da circa 2 anni e al momento ho una Moto Guzzi V7 III Stone, moto con cui mi sono trovato bene ma che vorrei cambiare con qualcosa di più prestazionale.
Ero quasi deciso per la nuova Guzzi V85TT (che tra l’altro vado a provare questo sabato), ma poi ho visto la nuova Speed e sono rimasto colpito sia dalla bellezza delle finiture sia dalle prestazioni dichiarate.
Dicevo..sono andato a provarla e queste sono state le mie sensazioni:
- sono rimasto colpito dalla tenuta di strada, veramente sembra di stare su un binario
- si guida molto facilmente, ancora più della mia V7 che comunque ritengo una moto facile. Nelle rotonde gira praticamente da sola. Sarà forse perché la mia ha la ruota anteriore da 18” e quindi va un po’ più indirizzata..
- il motore mi è parso molto fluido, forse più della mia V7, probabilmente perché sono abituato al cardano che appena acceleri a bassi giri ha reazioni un po’ brusche..preciso che ho usato sempre la mappa road.
- la prova si è limitata a un piccolo giro attorno alla concessionaria per cui sicuramente non ho potuto provarla approfonditamente, ma provando un paio di aperture di gas la moto parte a razzo
- il sound anche da originale è molto appagante
- la posizione di guida l’ho trovata comoda, piuttosto classica, simile alla mia V7 ma con le pedane più arretrate e la sella più alta.
Le uniche perplessità sono:
- lo sbattimento della manutenzione della catena rispetto al cardano
- io sono alto 1,84 e la moto l’ho trovata un po’ piccola per la mia statura, anche se comunque la posizione di guida è comoda
Mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno della mia stessa altezza che l’ha acquistata e come si trova.
Grazie!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk