A proposito di serbatoio, ma solo io lo trovo un po' troppo delicato? In una settimana ho già trovato due graffi sulla parte superiore e non so neanche come li ho fatti.
A proposito di serbatoio, ma solo io lo trovo un po' troppo delicato? In una settimana ho già trovato due graffi sulla parte superiore e non so neanche come li ho fatti.
Magari qualcuno che si é appoggiato per farsi una foto con la tua moto parcheggiata?
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Ciao, io posseggo entrambe le moto, la V7 da poco più di 1 anno e la ST da circa 10 giorni. Non sono sicuramente un pilota, ma per la mia esperienza posso dire ho notato che la V7 copia molto meglio le asperità della strada e tende a scomporsi meno; con la ST ho notato che la moto tende a sollevarsi da terra anche nelle semplici giunture dei ponti autostradali (più rigida). Poi nella V7 sei seduto più dentro la moto (meno esposto all'aria): viaggio tranquillamente sopra i 140 km orari senza cupolino e con casco jet. Le selle entrambe comode, addirittura paradossalmente più comoda la ST. Frenata della ST mille volte più pronta, forse per me anche troppo (poi rispetto alla V7...). Cmq sicuramente per me V7 è molto più semplice. Anche la posizione delle gambe della ST per me è più comoda (meno affaticante).
Ciao, io posseggo entrambe le moto, la V7 da poco più di 1 anno e la ST da circa 10 giorni. Non sono sicuramente un pilota, ma per la mia esperienza posso dire ho notato che la V7 copia molto meglio le asperità della strada e tende a scomporsi meno; con la ST ho notato che la moto tende a sollevarsi da terra anche nelle semplici giunture dei ponti autostradali (più rigida). Poi nella V7 sei seduto più dentro la moto (meno esposto all'aria): viaggio tranquillamente sopra i 140 km orari senza cupolino e con casco jet. Le selle entrambe comode, addirittura paradossalmente più comoda la ST. Frenata della ST mille volte più pronta, forse per me anche troppo (poi rispetto alla V7...). Cmq sicuramente per me V7 è molto più semplice. Anche la posizione delle gambe della ST per me è più comoda (meno affaticante).
Aggiungo che la ST scalda molto di più (ma ci sta: motore 1.200cc 97cv vs 750 52cv), consuma di più (con V7 anche guidando allegro è impossibile andare sotto i 4,3 litri per 100km, di solito sto sui 4 litri per 100 km pur percorrendo lunghi tratti autostradali a velocità intorno ai 140 km orari; per ora con ST non sono riuscito a scendere sotto i 5 litri per 100 km di media pur guidando più piano). Questo dato, unito al serbatoio di 21 litri sulla V7 (autonomia superiore ai 400 km facilmente) vs ST (autonomia circa 250 km). Di contro il motore di ST è STRAORDINARIO!
Ultima modifica di Filpalermo77; 21/07/2019 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica
Quanto ti valutano la Street triple in concessionaria? Mi potrebbe interessare
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1200 Vs 750 e 100 cavalli contro 50 consumano ovviamente di più
La Speed é più sportiva rispetto alla Guzzi, guidate al limite entrambe c'è una differenza abissale! Per questo le sospensioni sono più rigide (ma comodissime) sulla Speed
Se uno ci va a passeggio è fin troppo comoda
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Ultima modifica di z4fun; 21/07/2019 alle 09:16 Motivo: Unione Post Automatica
[QUOTE=z4fun;7560466]Quanto ti valutano la Street triple in concessionaria? Mi potrebbe interessare
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Valutata 8700 euro, ha circa 10500 km, gomme appena cambiate e tagliando fatto qualche giorno fa.
Ciao, grazie per il tuo riscontro! Sto ancora valutando se prendere la ST rientrando la V7. Concordo assolutamente sul discorso consumi, anch’io infatti sto sempre sui 4 lt per 100 o poco più! Quindi trovi più comode le pedane arretrate della ST? Io sono 1,84 e già sul V7 ci sto proprio giusto, penso che ST come dimensioni siamo lì, anzi magari avendo la sella un po’ più alta forse è un po’ più comoda..
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Io sono alto 1,82, quindi siamo lì. Ti confermo che trovo la posizione abbastanza comoda, più che nella V7, perché la sella è più alta e le gambe stanno meno piegate che sulla V7. Confermo anche che sulla ST si è maggiormente esposti all'aria, proprio perché si sta più sopra la moto, piuttosto che dentro come sulla V7. Certo la moto è bella, vedi magari se riesci a provarla di nuovo, magari per più tempo. Cmq anche io avevo provato la V85tt e mi era piaciuta molto, ma è tutt'altra tipologia di moto. In bocca al lupo per la scelta!
Salve, ho provato la Speed Twin, dopo insistenti pressioni di mia moglie, e devo dire che tutto sommato ho avuto
impressioni positive. Il problema più grosso è dovuto al fatto che dovrei dare in permuta la mia amata
Street Triple RS del 2017 e aggiungere pure una bella somma. Qualcuno ha fatto la stessa operazione?
Si riesce a dormire la notte?


La Speed Twin ha un' indole sportiva. Con tutto il rispetto per la V7, la Twin 1200 è un' altro livello di moto, così come lo sarebbe se paragonata alla Street Twin di casa Triumph. Le sospensioni non sono affatto rigide. Io sono abituato a guidare moto come la Speed Triple RS, ovviamente le sospensioni sono ben diverse. Ma ammetto di aver trovato piacevoli ed adeguate quelle della 1200. Sono un buon compromesso. Più morbide sarebbero andate in crisi in caso di guida spinta. Invece così come sono reggono benone. Se si vuole più comodità c'è altro in casa Triumph.![]()