Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2220

Discussione: Scimmia x Speed twin

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Quindi è una cosa comune?strano perché su questa noto in tutte le recensioni hanno trovato questo problema mentre nelle prove che ho visto su Bonneville,truxton e anche la recente sclambler 1200 non ho mai sentito questo problema
    Non lo so se è una cosa "comune", non avendo ancora guidato la Speed Twin o la Scrambler (avverrà presto, perchè sono in arrivo le Demo alla Concessionaria, e io faccio i rodaggi a tutte le Demo), quando le guiderò potrò dire la mia.

Considera che i tester delle varie testate non sono sempre gli stessi, perchè o cambiano proprio, o semplicemente perchè nel "team" di una testata si "spartiscono" le varie prove delle molte moto di tutti i marchi, in giro nelle varie location, o nelle diverse "categorie" di moto (c'è quello che preferisce le sportive e prova quelle, chi si dedica alle touring, oppure il "novellino" a cui danno solo le "piccole"...), quindi non è detto che chi ha provato la Scrambler 1200 (faccio un esempio) o nei giorni scorsi la Speed Twin abbia mai guidato (e quindi conosca, e abbia recensito) la Bonneville T120 due anni fa (quando apparve nella nuova versione Euro4 col motore HT a 270°).
    Come non è detto che chi ha provato la Speedmaster anche solo lo scorso febbraio (quando arrivò sul mercato), quindi un Tester di "Cruiser", sia lo stesso che ha provato la Scrambler 1200 un mese fa, e oggi la Spedd Twin... molto difficile quindi che possa "paragonare" le varie declinazioni del HT 1200 Triumph, perchè probabilmente non le ha provate tutte e tre (e meno che mai in "rapida successione").
    E inoltre, davvero credete che un tester, se anche fosse lo stesso che provò la T120 nel 2016, si ricordi oggi come andava quello, e lo possa paragonare???

Perchè dipende poi da cosa uno "rileva" (sensazioni e "parametri" personali), che molto spesso è "influenzato" da ciò a cui è abituato... (cioè, la tipologia di motore che più spesso prova, o quelli che recentemente ha provato negli ultimi due mesi).
    Se uno ha provato / guidato plurifrazionati grossi o twin "piccoli", la "prontezza" al gas del motore HT 1200 Triumph può apparire un po' brusca, e scambiarla per "on-off" (ma il vero "on-off" è tutt'altro, ribadisco), per altri invece non è nemmeno una cosa da "annotare"... Ma, siccome i tester italiani fanno ovviamente "comunella" ai ritrovi dei Press Test, e a fine serata in albergo si scambiano le impressioni, è normale che se uno dice una cosa che gli è sembrato rilevare (perchè magari lui ha guidato nell'ultimo mese un 4 cil "rotondo" o un bicilindrico cinese da 45 cv...), tutti gli altri "condividono"...

Personalmente, appena ho guidato la serie 1200 HT nella sua prima declinazione che ho avuto "in mano" (il Bonneville 1200, marzo 2016) lo ho rilevato, e lo ho "ritrovato" in tutte le sue varie declinazioni (Thruxton, Bobber, Speedmaster) come una sua particolarità, presente più o meno sui vari modelli, ma comunque avvertibile, in tutte.
    Per questo dico che al 99% anche le due nuove Speed Twin e Scrambler lo avranno, ma aspetto di guidarle.
    Per me non è fastidioso (come invece lo è il vero "on-off" su alcun moto che effettivamente ne soffrono, anche plurifrazionate, tipo la Kawa Versys 1000), e circoscritto alle sole "riaperture" a basse andature con bassi giri, peraltro risolvibile al 90% con due semplici "magheggi", come ho scritto.
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/01/2019 alle 22:32