Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 36 di 221 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 2208

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Tutto molto giusto, ma a 6700giri la ST si ferma e la Speed ha ancora 4000 giri, ma di cosa parliamo?
    E' ovvio che un bicilindrico 1200 abbia coppia e potenza, che sicuramente regala belle sensazioni nel mistro stretto...molto stretto...ma non è che abitiamo tutti in Alta Badia.

Resta una bella moto e sicuramente sfruttabile, ma non facciamo paragoni blasfemi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Tutto molto giusto, ma a 6700giri la ST si ferma e la Speed ha ancora 4000 giri, ma di cosa parliamo?
    E' ovvio che un bicilindrico 1200 abbia coppia e potenza, che sicuramente regala belle sensazioni nel mistro stretto...molto stretto...ma non è che abitiamo tutti in Alta Badia.

Resta una bella moto e sicuramente sfruttabile, ma non facciamo paragoni blasfemi.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio

Forse non hai letto tutto il thread, e degli interventi di chiedeva - a chi la aveva già provata - se la spinta poteva esser paragonata alla Speed Triple (che possedevano, anche modelli precedenti, non l'ultima RS)...

E la risposta data era sì: "a sensazione" la risposta del motore della Speed Twin era paragonabile a quella della Speed, ovviamente nell'arco dei giri della Twin (e lo hanno scritto tutti), perchè è ovvio che il Triple ha allungo superiore! (non c'era bisogno di scriverlo, ma tanto per essere chiari anche con i bambini)

I grafici che ho postato dimostrano che la potenza erogata è "sovrapponibile" tra le due (anzi, è leggermente superiore nella Speed Twin, nell'arco dei suoi giri motore) quindi non era solo una sensazione, ma un dato di fatto...

Se poi qualcuno trova il grafico della Coppia erogata, la Twin sicuramente è sempre sopra alla Triple, e non di poco (ovvio)

Quindi la risposta data a chi chiedeva questa informazione, è stata giusta (e non "campata in aria"), e ora confermata dal grafico.
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/03/2019 alle 11:57

TCP Rider
    Si infatti, poi paragonare comunque delle sospensioni senza regolazioni e freni con pinze assiali a delle brembo monoblocco mi sembra un pochino esagerato dai, provata per carità gran motore, discreta se non buona maneggevolezza e agilità ma non paragoniamola a una Aprilia tuono factory per favore, si può viaggiare allegri con disinvoltura ma se si vuole andare veramente forte meglio prendere una speed triple dai se no brembo e ohnlins a cosa servono?

Per dirla io arrivo da una 690 duke r, ok che pesa 50.chili in meno ma a livello di ciclistica sono due mondi diversi senza se e senza ma
    Ultima modifica di degoth; 04/03/2019 alle 12:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Quindi sono confermate le sensazioni di chi l'ha provata: la Speed Twin ha un motore molto godibile su strada, tanto da non far rimpiangere, nell'uso normale, moto più prestanti come, per esempio, la Speed Triple.
    Se a questo corrisponde anche una sana ciclistica, siamo di fronte ad una gran bella moto da guidare in assoluto.
    Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    @Blacktwin il tuo commento era chiarissimo, anche a me che non sono un bambino da tempo, ma dire che la curva di potenza della ST è uguale se non maggiore di quella della Speed Triple è una operazione di marketing molto interessante ma poco efficace, perchè una moto che a 6000 giri ha già detto tutto, rispetto ad una che supera i 10mila (quasi il doppio) arrivando a oltre 50cv in più, non è un commento onesto.
    La ST resta una moto da passeggio, un gran bel passeggio, ma tale rimane.
    Se si vuole una moto prestazionale, si deve andare su altro e per non parlare di mondo non Triumph dove la Speed prende cmq schiaffi da BMW, KTM, Aprilia...

8. 04/03/2019, 12:28

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Non sbagli Alexa.

per Degoth: non "apriamo" le solite sterili (e risibili) disquisizioni sul "per andare veramente forte serve..."

Ma di cosa stiamo parlando? (per citare qualcuno)

andare "veramente forte" su strada????????

a parte che è da dementi (il "veramente forte" lo si va a fare in pista... e non parlo solo per la sicurezza riferita al tracciato stradale, "azzerata" oggi dalle condizioni del traffico ormai onnipresente su qualsiasi strada), io personalmente di gente che va "veramente forte" su strada ne ho visti pochissimi, e ne vedo sempre meno (giustamente, direi)... il "veramente forte" su strada mi sa che è un pochino "sovrastimato" dai più...

Una Speed Triple RS, come una Aprilia Tuono, la sfrutti veramente (nel suo comparto ciclistico, e nei freni) solo tra i cordoli, non certo su strada; anche se sei così "stupido" da mettere a rischio inutilmente la tua pelle, su strada non ti avvicini nemmeno alle possibilità di una Naked "estrema". Quindi i discorsi sulla superiorità di una o dell'altra "naked prestazionale" sono da circoscrivere all'uso tra i cordoli.
    Su strada - al di là delle illusioni mentali del "valerossi" di turno - le cose si ridimensionano parecchio, il Gap prestazionale assoluto si riduce, e i discorsi "comparativi" si allargano.

Tanto per dirne una, nel mio "shakedown" della Speed Twin su per le strade collinari (con "allungo" massimo di 400/500 metri tra una curva e l'altra) ho trovato qualche "intutato" in sella a sportive prestazionali (naked e non), e nessuno mi ha "mollato lì", anzi tutt'altro... e io ero in rodaggio, quindi oltre i 4.500 giri non andavo...
    Poi, se la soddisfazione di guidare una moto è tirare a limitatore a 10/11 o 12.000 giri sui rettilinei fondovalle (... e dove si sà per certo che non ci sono velox "nascosti"...), allora sicuramente una "millecavalli" è superiore... ma non è il mio modo di intendere la moto su strada.

Originariamente Scritto da leon1775
    La ST resta una moto da passeggio, un gran bel passeggio, ma tale rimane.
    Se si vuole una moto prestazionale, si deve andare su altro e per non parlare di mondo non Triumph dove la Speed prende cmq schiaffi da BMW, KTM, Aprilia...

La hai provata? la ST è sicuramente una moto da "passeggio" (anche), ma non è solo questo...
    per la Speed vs "altre moto", vedi sopra.

TCP Rider
    Su quello siamo d'accordo, non per altro per me la speed twin è fin troppo prestazionale, infatti preferisco una Bonnie, per strada ormai tra automobilisti distratti, velox e strade distrutte la mia media su strada è 60-80 chilometri orari����

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    @Blacktwin grazie della conferma, era quello che immaginavo dopo aver letto i tuoi commenti e quelli di chi l'ha già provata. Ti ho fatto una domanda del genere perchè da ex possessore di Speed R 2017, stavo meditando di tornare al tre cilindri (Speed RS) per la sua efficacia su strada ed il suo motore sì potente ma anche dolce e godibile "a passeggio".
    Poi, leggendo della Speed Twin mi sono venuti non pochi dubbi ed ho iniziato a pensare che potesse essere una valida alternativa alla RS per l'uso stradale turistico e sportivo senza esagerazioni (amo poter passeggiare e godermi il panorama come farmi due curve allegre in sicurezza). Peso non eccessivo, posizione di guida comoda e naturale, motore generoso in basso (che adoro), ciclistica che supporta anche qualche tiratina sulle strade montane (le mie preferite) senza farti sentire in balia della moto, estetica classica, che non (mi) stanca, ma con quel pizzico di modernità che mi piace molto.
    Che sia la moto giusta per me?

P.S.: ma a sconti, sulla Speed Twin, come siamo messi?
    Ultima modifica di alexa72; 04/03/2019 alle 13:13

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    Firmato per la bicolore grigia. Tempi di consegna ancora non ben definiti, ma dovrebbe essere tra un mese più o meno
    grande e siamo due llora

per i commenti successivi evito di rispondere ...tanto ogni lancio di moto c 'e sempre lo zoccolo duro contestatore

Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @Blacktwin grazie della conferma, era quello che immaginavo dopo aver letto i tuoi commenti e quelli di chi l'ha già provata. Ti ho fatto una domanda del genere perchè da ex possessore di Speed R 2017, stavo meditando di tornare al tre cilindri (Speed RS) per la sua efficacia su strada ed il suo motore sì potente ma anche dolce e godibile "a passeggio".
    Poi, leggendo della Speed Twin mi sono venuti non pochi dubbi ed ho iniziato a pensare che potesse essere una valida alternativa alla RS per l'uso stradale turistico e sportivo senza esagerazioni (amo poter passeggiare e godermi il panorama come farmi due curve allegre in sicurezza). Peso non eccessivo, posizione di guida comoda e naturale, motore generoso in basso (che adoro), ciclistica che supporta anche qualche tiratina sulle strade montane (le mie preferite) senza farti sentire in balia della moto, estetica classica, che non (mi) stanca, ma con quel pizzico di modernità che mi piace molto.
    Che sia la moto giusta per me?

P.S.: ma a sconti, sulla Speed Twin, come siamo messi?
    @alexa72 la speed twin e' proprio tutto quello che hai detto ne piu ne meno ....io sulla nuova ho preso un bello sconto !
    Ultima modifica di speedpent; 04/03/2019 alle 13:37
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Pagina 36 di 221 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima