Ma la ultima nata “Speed Twin” non la prendi neanche in considerazione?!?

Ma la ultima nata “Speed Twin” non la prendi neanche in considerazione?!?
Il problema della speed twin è che non ha una linea classica e immortale come la bonneville e mantiene praticamente la stessa componentistica ciofeca della bonneville,perché non ne hanno fatto una versione r con componentistica Premium sarà sempre la mia domanda più insistente
Ultima modifica di degoth; 02/01/2019 alle 10:07
Secondo me invece ha ragione, almeno per il maggior interesse che potrà attirare una qualsiasi Bonneville, per un potenziale acquirente di un modello usato. La bonneville, nelle sue mille versioni e cilindrate c'è sempre stata, c'è e ci sarà. Tutte le altre derivate saranno (ripeto, secondo me all'occhio di un potenziale acquirente non particolarmente a conoscenza della storia Triumph) dei sottoprodotti Bonneville
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Quello che dici è assolutamente vero. Da un punto di vista tecnico le moto sono quasi uguali, anzi, la Speed Twin è superiore....ma non si chiama Bonneville e non ha la linea classica della Bonneville, che può piacere o no, ma è immortale....( prova a guardare una delle prime Bonneville a carburatori....)
https://goo.gl/images/nzow3K
Ultima modifica di LUIGI DJ; 02/01/2019 alle 16:59
Luigi


Io invece penso che il 90% di chi ha acquistato una Bonneville/T100 o una Scrambler negli anni scorsi ha alleggerito la moto togliendo le enormi frecce, l'enorme parafango posteriore con relativo faro stop, cambiato le sospensioni mettendo quelle ad interasse maggiore per sollevare il posteriore ed avere una posizione di guida meno seduta....insomma hanno preso una T120 e l'hanno trasformata in una Speed Twin, chiaramente mi riferisco alla 900 ma il concetto estetico è quello.
Qui invece abbiamo mamma Triumph che fa tutto il lavoro sporco e mette in produzione il prodotto finito.
Certo ci saranno sempre i puristi del cerchio a raggi o della linea '60ty con gli scarichi a bottiglia...ma ritengo che la ST non possa essere considerata meno attraente di una T120 per un ipotetico mercato dell'usato.
Secondo me la Speed Twin non è un taroccamento fatto bene in fabbrica della Bonneville ma è semplicemente un'altra moto ....anche se simile....
Luigi
Cerchi a raggi&scarichi a bottiglia (forever):ecco,secondo me,il segreto di lunga vita della Bonnie.
Eccomi... io sono uno di quelli, e l'ho fatto non su una, ma su ben due scrambler nel giro di tre anni.
Eppure mi riconosco nella tipologia di utente che avevo descritto sopra: si parla del 2006, e il mio collega di studio, dopo una speed triple, era passato alla thruxton (e già lì, nella mia ignoranza delle mc Triumh, pensavo che fosse una bonneville da lui modificata, non mi accorgevo certo dell'anteriore da 18, delle pedane arretrate, del carter satinato ecc.). Semplicemente era un periodo in cui non mi interessavano le mc Triumph, però sapevo ugualmente cosa fosse (almeno vagamente) una bonneville.
Poi dopo l'estate 2009 tornai al lavoro e tutto entusiasta dissi al mio collega che all'isola del Giglio avevo visto una bonneville come la sua, ma con gomme tassellate e doppi scarichi alti su un lato, e che una bonneville così mi sarebbe piaciuta. In un colpo solo mi spiegò che la sua non era una bonneville, e che quella che avevo visto io non era una trasformazione ma usciva così di serie (e infatti di lì a poco andai ad ordinarla) e si chiamava scrambler.
Ecco, mi riferivo a questa tipologia di motociclista (alle prime armi, oppure alla sua prima mc, o "di ritorno" dopo 25 anni senza moto, come nel mio caso) quando dico che "Bonneville" è una moto che tutti, almeno vagamente, sanno cosa sia (molti non distinguono una degli anni 60 da una attuale nemmeno se le metti accanto) e che ha un nome talmente conosciuto che, anche a parità di prestazioni o forse anche inferiori, la farà preferire, anche usata, ai motociclisti sopra elencati.
"Triumph" è un marchio forte, ma secondo me "Bonneville" potrebbe vivere (commercialmente parlando) anche per conto suo, un po' come la Mini (che, giustamente, Bmw si è ben guardata dal venderla come una propria vettura)
Ultima modifica di Shining; 02/01/2019 alle 15:58
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html