Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: KAWASAKI ZXR250R (ZX250D1) 1991

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,471

    KAWASAKI ZXR250R (ZX250D1) 1991

    Ecco a voi SATANA:









    Finalmente un mio sogno che si avvera, ovvero quello di possedere una piccola 4 cilindri 4 tempi...

    45CV cazzuttissimi su 141KG... Questa poi è la rara versione "R" (D1 appunto), uscita nel '91 al lancio della terza serie, la "C", per i campionati interni SP (e prodotta SOLO in quell'anno)... differiva dalla base per il diverso mono (con serbatoio separato), prime 3 marce allungate, carburatori da 32 (al posto dei 30) e differente CDI (assenza di limitatore).
    Il difetto più grosso rimane la ruota posteriore, 140/60 18, abbastanza introvabile...
    Ovviamente è una moto nata per il mercato giapponese, e quindi ci si sta molto stretti se siete già oltre il m1,70 (io sono 1,73)...La sella è a 735mm e par di essere seduti sul bidet...

    Oggi finalmente ho fatto il primo primo giretto (l'ho presa a maggio), dopo lungaggini burocratiche per immatricolarla e varie messe a punto...purtroppo i suoi bei carburatori da 32 erano in condizioni pietose (le membrane tutte 4 da buttare... e altro), e m'è toccato prendere una batteria usata da 30 proveniente da un modello "C" in ottimo stato...Frizione da rifare e mono alla frutta...ma detto questo...

    ERANO ANNI CHE NON URLAVO DENTRO IL CASCO DALLA FELICITA'!
    E' una meraviglia 'sta moto...il motore è fluidissimo, zero buchi, un burro...il rumore poi ve lo lascio immaginare...2 persone al semaforo mi hanno chiesto se era un 2T ... il motivo è questo:


    (IL CONTAGIRI DELLA MORTE)

    a 9000GIRI sei a 100km/h...ma la cosa bella che a 130 le vibrazioni sono comunque assenti e ce n'è ancora parecchio (queste moto raggiungevano tranquillamente i 200km/h)...

    Ora mi tocca andare lavorare...

    PS: e non è finita qui...è in arrivo "Cattiveria"...
    Ultima modifica di Mastroragno; 20/11/2018 alle 21:12

Discussioni Simili

  1. blocchetto elettrico dx 1991/2004
    Di tunderstorm nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 10:20
  2. GSXR 750 1991
    Di spider.prime nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 19:18
  3. honda cr 250 1991
    Di glad nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 18:55
  4. Vendo Mazda M1 (Mx-5) 1.6 i.e (Anno 1991)
    Di Loading nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 21:23
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 14:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •