Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 162

Discussione: Sospensioni street rs

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Stavo proprio cercando questo post dato che anche io posso riscontrare sulla mia pelle le tue impressione sulla forcella della RS e.. ti voglio raccontare cosa mi è successo.
    Ieri sono stato a fare un giro su per la Raticosa con un mio amico e stavamo salendo ad un ritmo allegro ma senza fare gli imbecilli ! Su una curva a destra in salita, in uscita di curva dopo che avevo giÃ* iniziato a riaprire sono caduto con la moto leggermente piegata mentre mi stavo raddrizzando.
    Il bello è che sono caduto a sinistra invece che a destra perché sui 70-80 all'ora ho preso un par di rigagnoli per strada, tipo quelli che formano i camion in rotonda quando sono carichi e fanno una cunetta spostando l'asfalto.
    La forcella non ha assorbito il rigagnolo e in 5 o 6 metri, ne ho presi due facendomi saltare leggermente l'anterione prima a destra con tanto di sbacchettio.. poi mi si è chiuso lo sterzo a sinistra prendendo il secondo. Tutto questo perché la forcella è rimbalzata sui piccoli avvallamenti. Io e la moto abbiamo fatto una decina di metri di strisciata con tanto di 3 o 4 ruzzolate XD. Per fortuna non mi sono fatto nulla grazie alle protezioni..anche la moto sta bene, avevo montato gli slider telaio, carter e tutto.
    SarÃ* stato anche un incidente.. anche perché ero proprio sicuro di cosa stavo facendo; la moto va bene anche con il setting "Strada", però sta forcella non è il massimo per strada! Mi sa che una capatina dal sospensionista la faccio !
    Saluti a tutti e mi raccomando chi piu spende meno spende, non badate a protezioni ! che in certi casi salvano la pelle !
    GAS !!

Se prendi un avvallamento di asfalto, tipo quelli creati dai camion pesanti nelle curve, e sei in piega, è molto probabile cadere. In questo caso la forcella credo centri ben poco. Un conto sono le sconnessioni, altro paio di maniche quelle gobbe d'asfalto tipicamente create dai camion pesanti.......

Comunque in strada, in generale, le idrauliche delle sospensioni vanno aperte benone proprio per cercare di avere una moto che assorba le asperità invece che ci rimbalzi sopra pericolosamente. Poi se si trova la grossa gobba d'asfalto.......beh......diventa tutto complesso.....

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Boh, va beh, se lo dice ANDREANI, ma io resto convinto di una cosa, che se è nata così non credo che in triumph abbiano fatto un set up per fartela portare da un sospensionista e rifare tutto......io resto sempre nel dubbio,che se è rigida un motivo ci sarà, evidentemente è una moto da portare al limite per far lavorare bene le sospensioni, chiaramente in strada rispettando il codice, sarà un pò rigida, ma è normale, se vai a passeggio con le sospensioni da gara, chiunque si troverebbe un pelo in difficoltà o disagio, ma è così, evidentemente hai sbagliato modello, la moto non ti si addice al tuo stile di guida, ti vedrei meglio su un GS 1200 BMW......

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Boh, va beh, se lo dice ANDREANI, ma io resto convinto di una cosa, che se è nata così non credo che in triumph abbiano fatto un set up per fartela portare da un sospensionista e rifare tutto......io resto sempre nel dubbio,che se è rigida un motivo ci sarà, evidentemente è una moto da portare al limite per far lavorare bene le sospensioni, chiaramente in strada rispettando il codice, sarà un pò rigida, ma è normale, se vai a passeggio con le sospensioni da gara, chiunque si troverebbe un pelo in difficoltà o disagio, ma è così, evidentemente hai sbagliato modello, la moto non ti si addice al tuo stile di guida, ti vedrei meglio su un GS 1200 BMW......
    Si eh?
    Guarda,ho avuto per 6 anni e mezzo,fino a 5 mesi fa,una tuono v4 aprc.
    Pensi che sia abbastanza estrema come moto?
    Ecco.
    Beh,a dispetto di sospensioni CHIARAMENTE ottimizzate per l utilizzo in pista,su strada aveva un confort ed un controllo PAZZESCHI rispetto alla street rs.
    E ti ripeto,parliamo di una delle moto piu estreme degli ultimi anni,piu di una bmw s1000rr o di una qualsiasi maxi ss jap,R1 esclusa.
    Come imprinting intendo.
    Quindi ribadisco:
    Chi dice di trovarsi bene,o che è normale che la moto sia così,non ha evidentemente dei riferimenti attendibili sul concetto di "moto rigida".

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    non capisco perchè si debba arrivare sempre a chi è un manico e chi no, la forcella della rs non è una gran forcella questo è un dato di fatto.

poi la moto è uno spettacolo, costruita benissimo tra l'altro.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da miura88 Visualizza Messaggio
    non capisco perchè si debba arrivare sempre a chi è un manico e chi no, la forcella della rs non è una gran forcella questo è un dato di fatto.

poi la moto è uno spettacolo, costruita benissimo tra l'altro.
    Incredibile che solo uno sia arrivato al punto,finora
    Io direi che la moto è,e si guida uno spettacolo,A DISPETTO di una forcella assolutamente mediocre,proprio perchè tutto il resto è fantastico,e la forcella non riesce a peggiorare il "pacchetto" piu di tanto.
    Se avesse una forcella non dico stratosferica,ma almeno vagamente in grado di offrire una parvenza di feeling sul fondo men che perfetto,boh...mi gira la testa al pensiero di cio che potrebbe fare....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    ciao.
    @redigt: io faccio dell'rs un uso molto turistico, ben lontano dal "pilota di strada". in queste condizioni mi è sembrato che la moto sia fantastica in tutto, inclusa la forcella. il problema che dici viene fuori nell'uso più sportivo? potresti indicare meglio, per un profano come il sottoscritto, il problema, quando si presenta e che rischi porta con se?
    grazie, ciao.

TCP Rider
    beh ragazzi la forcella non e' mediocre in senso assoluto, e' semplicemente rapportata al prezzo del mezzo e alla cilindrata.Se avesse avuto una ohlins davanti non avrebbe avuto quel prezzo. Di certo l'aprilia tuono non costa quanto l'RS e soprattutto ha giusto qualche cavallo in piu' da domare. Se spendi tot. ti devi accontentare di quello che hai altrimenti si mette mano al portafoglio e si puo' mettere un'altra bella forcella magari revisionata andreani.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    La mia opinione, condivisibile o meno, è che le sospensioni della RS hanno un comportamento rigido perchè orientate all'uso sportivo, poi sicuramente avranno dei limiti anche in questo utilizzo, ma la maggioranza degli utenti non riesce ad arrivarci. Poi per un utilizzo più stradale, magari su strade non perfette come piste, hanno creato la R appositamente.
    In conclusione penso che ci sia sicuramente qualcosa di meglio, sia in utilizzo stradale che tra i cordoli, ma da qui a dire che fanno schifo ce ne passa...

Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    beh ragazzi la forcella non e' mediocre in senso assoluto, e' semplicemente rapportata al prezzo del mezzo e alla cilindrata.Se avesse avuto una ohlins davanti non avrebbe avuto quel prezzo. Di certo l'aprilia tuono non costa quanto l'RS e soprattutto ha giusto qualche cavallo in piu' da domare. Se spendi tot. ti devi accontentare di quello che hai altrimenti si mette mano al portafoglio e si puo' mettere un'altra bella forcella magari revisionata andreani.
    Rapportandola al prezzo/cilindrata direi che è sopra le media visto che la montano ben altre moto, vedi Panigale V4...

TCP Rider L'avatar di devid72
    Cmq se no sbagliato e usata da molte 600 sportive (cbr rr - kawasaki 636 r ultimo modello se non sbaglio ) e anche da varie 1000 sbk (cbr rr e suzuki gsx r se non sbaglio ) poi dipende dalla taratura molle e idraulica! Quindi secondo me è un buon prodotto. . Parlo da utente normale. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Parlo da ignorante, 899, 959, v4 montano la stessa forcella giusto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima