Originariamente Scritto da
Marco30
Stavo proprio cercando questo post dato che anche io posso riscontrare sulla mia pelle le tue impressione sulla forcella della RS e.. ti voglio raccontare cosa mi è successo.
Ieri sono stato a fare un giro su per la Raticosa con un mio amico e stavamo salendo ad un ritmo allegro ma senza fare gli imbecilli ! Su una curva a destra in salita, in uscita di curva dopo che avevo giÃ* iniziato a riaprire sono caduto con la moto leggermente piegata mentre mi stavo raddrizzando.
Il bello è che sono caduto a sinistra invece che a destra perché sui 70-80 all'ora ho preso un par di rigagnoli per strada, tipo quelli che formano i camion in rotonda quando sono carichi e fanno una cunetta spostando l'asfalto.
La forcella non ha assorbito il rigagnolo e in 5 o 6 metri, ne ho presi due facendomi saltare leggermente l'anterione prima a destra con tanto di sbacchettio.. poi mi si è chiuso lo sterzo a sinistra prendendo il secondo. Tutto questo perché la forcella è rimbalzata sui piccoli avvallamenti. Io e la moto abbiamo fatto una decina di metri di strisciata con tanto di 3 o 4 ruzzolate XD. Per fortuna non mi sono fatto nulla grazie alle protezioni..anche la moto sta bene, avevo montato gli slider telaio, carter e tutto.
SarÃ* stato anche un incidente.. anche perché ero proprio sicuro di cosa stavo facendo; la moto va bene anche con il setting "Strada", però sta forcella non è il massimo per strada! Mi sa che una capatina dal sospensionista la faccio !
Saluti a tutti e mi raccomando chi piu spende meno spende, non badate a protezioni ! che in certi casi salvano la pelle !
GAS !!