Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 34 di 66 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 659

Discussione: cambio auto

  1. #331
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quoto parola per parola (anche io avevo il 150cv)



    Ho avuto modo di portarla diverse volte ma, ormai, è un'auto datata...rispetto alla BMW che aveo all'epoca (o anche all'attuale Stelvio) troppo ruvida e poi, comunque, è una TA e dopo 4 TP (più o meno) la TA non la digerisco più tanto...
    Una TA con una capacità surreale di chiudere le curve e stare in traiettoria, specialmente se gommata da 17". Poi ovvio, parliamo di una macchina che restiling a parte era concettualmente identica alla prima del 98/99 se non erro, quindi son passati 20 anni. Ovvio anche che TP restituisca sensazioni di guida ben più appaganti.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #332
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    la mia era in alcantara beije e la adoravo pure se avevo solo il mangianastri.. e ho avuto anche il gt rosso alfa sempre cn interni beije in alcantara e il radionav.. col quella caricavo la gnagna come ridere

    bei tempi ma comunque la mito mi piace di piu del 147, come guida sono entrambe incollate x terra

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

    e tutti che si lamentavano perche erano troppo fiat.. si vede che non ne hanno mai guidata una... problemi a parte pero.. il 159 era un pozzo di problemi di elettronica, 147 invece ne ho avute 2 ed erano dei carriarmati.. ma li come al solito va a culo

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

    concordo, pero gli interni del 147 non facevano schifo e come prezzo la gt te la tiravano dietro, la 159 gia costicchiava

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
    Mai avuto problemi con nessuna Alfa… e di km ne ho tritati che la metà bastava!! L'ultima 159 l'ho data via dopo 3 anni con 230000 km!!!

  4. #333
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Una TA con una capacità surreale di chiudere le curve e stare in traiettoria, specialmente se gommata da 17". Poi ovvio, parliamo di una macchina che restiling a parte era concettualmente identica alla prima del 98/99 se non erro, quindi son passati 20 anni. Ovvio anche che TP restituisca sensazioni di guida ben più appaganti.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    ma solo se lo sai guidare, altrimenti col TA bacchetti tutti i fighetti col TP

    ecco quello che amo della mito è proprio quello incarna perfettamente il q2 della 147 ed entra in curva come un bisturi... poi sta al guidatore tenere il posteriore attaccato per terra

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Bottasso Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi con nessuna Alfa… e di km ne ho tritati che la metà bastava!! L'ultima 159 l'ho data via dopo 3 anni con 230000 km!!!
    ti e andata bene, purtroppo molte fiat alfa lancia le prendevo appena uscite e quindi era facile incappare in modelli con difetti di giuventù, però tanto pagava sempre mamma fiat quindi il problema di per se era solo la rottura di palle di dover portare l'auto in concessionaria... e vedo che comunque questa moda non e cambiata perche adesso dovrò riportare la mito per l ennesima volta... ho una vibrazione da lamierino nella ruota anteriore destra che mi fa uscire scemo, e il bello è che l'han gia aggiustata una volta, è un attimo che chiamo il customercare e faccio su un puttanaio
    Ultima modifica di Alebrasa; 24/01/2019 alle 13:38 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #334
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    ma solo se lo sai guidare, altrimenti col TA bacchetti tutti i fighetti col TP

    ecco quello che amo della mito è proprio quello incarna perfettamente il q2 della 147 ed entra in curva come un bisturi... poi sta al guidatore tenere il posteriore attaccato per terra



    ti e andata bene, purtroppo molte fiat alfa lancia le prendevo appena uscite e quindi era facile incappare in modelli con difetti di giuventù, però tanto pagava sempre mamma fiat quindi il problema di per se era solo la rottura di palle di dover portare l'auto in concessionaria... e vedo che comunque questa moda non e cambiata perche adesso dovrò riportare la mito per l ennesima volta... ho una vibrazione da lamierino nella ruota anteriore destra che mi fa uscire scemo, e il bello è che l'han gia aggiustata una volta, è un attimo che chiamo il customercare e faccio su un puttanaio
    Evidentemente sono proprio fortunato… pensa che in garage ho una Mito del 2008 , 1.4 turbo benzina con 150000 km e non ho mai avuto problemi, in compenso 3 anni fa ho buttato via il serie 1 bmw della mia compagna .. problemi al motore danno superiore al valore della macchina… che aveva 6 anni e 80000 km. MAI PIU' bmw!!!

    E dopo tutte quelle Alfa e prima della Jeep ho avuto per 2 anni la Abarth 595 turismo… che giocattoloooooooooooooooooooo
    Ultima modifica di Desmonio; 24/01/2019 alle 14:28 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #335
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Bottasso Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi con nessuna Alfa… e di km ne ho tritati che la metà bastava!! L'ultima 159 l'ho data via dopo 3 anni con 230000 km!!!
    purtroppo invece io spaccai il cambio della prima 47 dopo 7.000 km (fortunatamente passato in garanzia) per un cuscinetto rotto che faceva lavorare storto l'albero di trasmissione (5.000 € di danni!!!!) e via via qualche noia l'ho avuta tra 2 147 avute (sulla prima oltre il cambio specialmente i manicotti dell'intercooler, sulla seconda che era il modello restyling, valvola egr poi frizione a 75.000 km e qualche altra rottura di scatole.
    Bellissime macchine ma passare dalla 47 all'a4 a livello meccanico e di interni è stata una manna (l'audi in 200k km ha fatto fuori solo gasolio, gomme ed una valvolina del clima da 50 €)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #336
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    purtroppo invece io spaccai il cambio della prima 47 dopo 7.000 km (fortunatamente passato in garanzia) per un cuscinetto rotto che faceva lavorare storto l'albero di trasmissione (5.000 € di danni!!!!) e via via qualche noia l'ho avuta tra 2 147 avute (sulla prima oltre il cambio specialmente i manicotti dell'intercooler, sulla seconda che era il modello restyling, valvola egr poi frizione a 75.000 km e qualche altra rottura di scatole.
    Bellissime macchine ma passare dalla 47 all'a4 a livello meccanico e di interni è stata una manna (l'audi in 200k km ha fatto fuori solo gasolio, gomme ed una valvolina del clima da 50 €)
    ti piace fare gli sparotti al semaforo eh? pagah!

    il problema e che fiat alfa lancia finche son difettucci lievi te la cavi con poco, il mio cambio sminchiato a 50k sostituito con uno da 35k e mai avuto problemi con 600 euro... in teoria con la nuova mito ho un cambio ancora più di merda senza sincronizzatore per la retro (anche se ora che c'ho fatto l'abitudine e si e un po slegato le marce entrano come burro, come la street che devi innestare bene la marcia se no non entra), se lo spacco lo vado recuperare al balon di porta palazzo con pochi spiccioli

    vai a cambiare un cambio di un bmw o di un audi, o dello stelvio e poi dimmi se è piacevole prenderlo a secco nel di dietro...

    le uniche pecche delle italiane e che sono rumorose dentro, l'assemblaggio spesso lascia a desiderare, ma nulla che una capatina all assistenza non possa risolvere, io infatti tutte le vibrazioni me le sto facendo mettere a posto, a costo di fargliela uscire dalle orecchie... ho provato una recente mini da 130 cv 3 cilindri di un amico ed è molto piu silenziosa della mito, ha anche un sacco di gadget e lucette di cui non mi frega nulla e oltretutto costa anche molto di più. son 2 filosofie diverse, io per il momento cosi mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di Alebrasa; 24/01/2019 alle 15:15 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #337
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    ti piace fare gli sparotti al semaforo eh? pagah!

    il problema e che fiat alfa lancia finche son difettucci lievi te la cavi con poco, il mio cambio sminchiato a 50k sostituito con uno da 35k e mai avuto problemi con 600 euro... in teoria con la nuova mito ho un cambio ancora più di merda senza sincronizzatore per la retro (anche se ora che c'ho fatto l'abitudine e si e un po slegato le marce entrano come burro, come la street che devi innestare bene la marcia se no non entra), se lo spacco lo vado recuperare al balon di porta palazzo con pochi spiccioli

    vai a cambiare un cambio di un bmw o di un audi, o dello stelvio e poi dimmi se è piacevole prenderlo a secco nel di dietro...

    le uniche pecche delle italiane e che sono rumorose dentro, l'assemblaggio spesso lascia a desiderare, ma nulla che una capatina all assistenza non possa risolvere, io infatti tutte le vibrazioni me le sto facendo mettere a posto, a costo di fargliela uscire dalle orecchie... ho provato una recente mini da 130 cv 3 cilindri di un amico ed è molto piu silenziosa della mito, ha anche un sacco di gadget e lucette di cui non mi frega nulla e oltretutto costa anche molto di più. son 2 filosofie diverse, io per il momento cosi mi trovo benissimo.
    a dir la verita io mai avuto rumori

    pero' tengo una scocciatura con l'ariacondizionata

  9. #338
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    a dir la verita io mai avuto rumori

    pero' tengo una scocciatura con l'ariacondizionata

    mi riferivo alle punto, panda mito... la 500x non ti so dire.. ci son salito su quella del mio amico che ora ha la mini e qualitativamente mi sembrava buona... cosi come la sedici che ho avuto, ma quella era mezza giapponese e non fa molto testo... di punto e mito invece tutta plasticaccia cosi come la giulietta, delta, bravo... alla punto una volta ho chiuso la portiera un po troppo energicamente e si è smontato il pannello interno

  10. #339
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    mi riferivo alle punto, panda mito... la 500x non ti so dire.. ci son salito su quella del mio amico che ora ha la mini e qualitativamente mi sembrava buona... cosi come la sedici che ho avuto, ma quella era mezza giapponese e non fa molto testo... di punto e mito invece tutta plasticaccia cosi come la giulietta, delta, bravo... alla punto una volta ho chiuso la portiera un po troppo energicamente e si è smontato il pannello interno
    e graziarcazzo quelle erano pre SM, la mia e' era SM

  11. #340
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e graziarcazzo quelle erano pre SM, la mia e' era SM
    beh ma lo uconnect della 500 anche se era SM faceva cagare comunque, infatti con l'alpine me ne sono tenuto bene alla larga

Pagina 34 di 66 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio auto,si ma quale?
    Di Lo zar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 04/02/2014, 07:21
  2. cambio auto lo fareste?!?
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05/12/2013, 18:06
  3. cambio auto!!!!
    Di paoloc80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2011, 20:52
  4. Cambio Auto??????
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 18:50
  5. consiglio x cambio auto
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •