Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: consumo street triple 765 (s, r, rs)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi ma mai visti nemmeno i 18
    nel senso che consumi mediamente molto di più o molto di meno?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Di più mi sa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    faccio dai 14 ai 16, ma anche in autostrada a 110 vedo i 19 se il gas lo giro con la lingua.

TCP Rider
    765 rs con scarico sc1 r con mappa triumph dedicata agli scarichi aperti (poi tutta originale): mai sceso sotto i 18 di consumo medio. Andandoci a lavoro traffico cittadino 20.5 km/l. Prendendo un breve tratto di autostrada tangenziale 21 km/l. Ovviamente quando salgo in montagna sui passi a manetta scendo ai 17 km/l di consumo medio da computer di bordo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R ex Yamaha FZ6 ex TDM 900 ex Dominator 650 ex Africa Twin 750
    Io con la mia 765 R ancora in rodaggio 800 km, e quindi senza tirate eccessive, ho un consumo medio di 20,5 e credo che da nuova sia leggermente più alto. Comunque con la precedente FZ6 anche tirando abbastanza non scendevo mai sotto i 22/23. Vedremo con questa non appena la stagione permette un utilizzo sui miei passi preferiti (quelli intorno al mugello) Futa, Giogo ecc.

TCP Rider
    giuro ragazzi mi sembra impossibile, io peso 100 kg ma a meno che voi non siate tutti 50 kg quel consumo è fantasia, ma con ogni moto che ho avuto gli altri consumavano sempre meno di me.

TCP Rider L'avatar di redigt
    La rs in città mi fa attorno ai 16.5 km/litro in sport e road, e sui 15 in Rain.
    Nelle uscite domenicali siamo sui 17 al litro GLOBALI, ossia comprensivi di tappe di trasferimento.
    Se invece si parla di solo utilizzo estremo su strada di montagna, usando prima e seconda sopra i 10 mila giri/',siamo sui 14/14.5 km/litro...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Nelle discussioni sui consumi si tende secondo me sempre un pò a esagerare al ribasso, 20 km al litro la Street , almeno la mia, non li ha mai fatti nè mai credo li farà, se una volta ho fatto i 17 è già un miracolo, e sono tutto fuorchè uno che va veloce. E poi, faccio sempre tesoro di ciò che mi disse una volta un mio amico motociclista molto più esperto di me: di una moto non ti devi chiedere quanto consuma, ma quanto va !

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    Nelle discussioni sui consumi si tende secondo me sempre un pò a esagerare al ribasso, 20 km al litro la Street , almeno la mia, non li ha mai fatti nè mai credo li farà, se una volta ho fatto i 17 è già un miracolo, e sono tutto fuorchè uno che va veloce. E poi, faccio sempre tesoro di ciò che mi disse una volta un mio amico motociclista molto più esperto di me: di una moto non ti devi chiedere quanto consuma, ma quanto va !
    Sinceramente non vedo perchè in una discussione come questa si dovrebbe esagerare al ribasso, mica vince un premio chi consuma di meno scherzi a parte, sui consumi influisce molto lo stile di guida (che non significa solo banalmente andare forte o piano) soprattutto in città dove sono frequenti frenate e ripartenze. Quelli che dovrebbero essere abbastanza simili per tutti sono i consumi a velocità costante che si possono facilmente vedere dall'indicatore di consumo istantaneo di cui è dotata la strumentazione: se è parità di velocità la mia fa 20 km/l e quella di un altro fa 17 km/l, può essere dovuto a qualche differenza di usura dei componenti e alla presenza di elementi aftermarket (filtro, scarico) o in una significativa differenza di peso del pilota, non vedo altre spiegazioni.

Detto ciò io sono il primo a non guidare in funzione di consumare poco, altrimenti mi perderei il bello di avere una moto con determinate prestazioni, però sono comunque soddisfatto nel vedere che non è una spugna rispetto alla Hornet da cui provengo

Nuovo TCP Rider
    Anche io ho una hornet a carburatori come seconda moto, e la uso più che altro in città per andare a lavorare, e con un pieno faccio circa 180-190 km ( appena si accende la spia vado a fare benzina, come si faceva una volta ). Il precedente proprietario invece , a suo dire, ne faceva 250-300, e mi chiedo come facesse. Ecco perchè dico che a volte si esagera, forse per far vedere che la propria moto oltre che una gran moto fa pure risparmiare, mentre di fatto se uno vuole risparmiare su due ruote l'unico modo è andare in bici, o al massimo in scooter. Del resto si esagera anche a dire che si consuma tanto, per far vedere che si guida sempre a cannone. Comunque tTi dico che con la Street R non ho mai superato i 17, e in città con un pieno non arrivo ai consumi della hornet. Tendo a guidare stando sulle marce basse e tenendo il più possibile alti i giri e sono fisso sulla mappa sport, perchè penso che diversamente non mi divertirei allo stesso modo. Tutto il resto è settato di default e non ho nemmeno una guida particolarmente sportiva, ma più di 17 non ho mai fatto. La cosa buona è che rispetto alla mia precedente Z900 consuma un pochino meno, ma roba che alla fine dell'anno se ti sei risparmiato 50 euro è già tanto . Lamps

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima