Io ho evotech e con silenziatori originali non ho avuto nessun problema...li sto avendo dopo averli sostituiti con gli arrow
Io ho evotech e con silenziatori originali non ho avuto nessun problema...li sto avendo dopo averli sostituiti con gli arrow

Guarda in firma la mia speed e vedi il mio evotech,prendi quello evotech italia che le frecce non fanno nulla ai 2 cannoni,non si scaldano per niente nonostante la vicinanza,anzi rimangono proprio fredde pure in agosto...evotech performance ricordo che ha un inclinazione non regolamentare in italia,le targhe uk sono molto piu piccole
Ultima modifica di Genna84; 05/01/2019 alle 22:53

Ho notato comunque che, Evotech italia a parte, gli altri produttori come Rizoma e Lightech hanno reso il porta targa più spostato verso l'esterno. Forse perchè mantenere i 30 gradi con porta targa molto adiacenti al faro comportava seri rischi di toccare la ruota. A molti in passato è successo. Io col Lightech sulla my 2014 non ho mai avuto problemi, ma devo dire che non ero proprio a 30 gradi.....

Io con Lightech su speed 2012 ed inclinazione 30° precisi ho spaccato il catarifrangente con la gomma.
Poi l'ho modificato con due staffette prolungandolo verso l'esterno.. e mi sono sempre chiesto se questi della Lightech l'avessereo mai provato su una speed..
Una delle cose "belle" di passare da una Speed ad un'altra speed è che tutte le cagate le hai già fatte sulla prima..
Quindi adesso non ho nessuna voglia né di scarichi bassi né di portatarga aftermarket che alla fine , chi più chi meno, sono accrocchi , a volte molto costosi, che in quanto a funzionalità sono sempre peggiori rispetto all'originale.
Comunque vedo che in Lightech hanno avuto un ripensamento (finalmente) e lo hanno reso più esterno rispetto alla ruota...
hanno copiato molto dal Rizoma e nonostante ciò hanno introdotto un altro problema...troppo alto.. va a coprire parte del faro ..
Ultima modifica di ekofox; 07/01/2019 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica

Si, hanno allungato....mah, a vedersi così però come estetica non mi convince. Concettualmente hai ragione. Quello di serie rimane il migliore sotto tutti i punti di vista, probabilmente non quello estetico, perchè la moto col portatarga corto rimane molto più bella da vedere. Purtroppo a volte, ci piace complicarci la vita........![]()
Prossima settimana mi deve arrivare il Lightech...vedremo come va..![]()
In effetti mi chiedo spesso anche io se i produttori di parti aftermarket testino i loro prodotti in condizioni realistiche
Sulla Street avevo messo un portatarga Divina Racing, molto bello a vedersi, ma davvero un pò troppo a rischio di contatti con il pneumatico in caso di fondocorsa del mono (fatto tutt'altro che improbabile considerate le strade della nostra amata Itaglia)
Il portatarga originale della Speed 2016 francamente non è neanche poi così terribile, logicamente dovendo mantenere la targa in una posizione "legale" risulta giocoforza un pò basso, ma devo dire che in giro c'è mooolto di peggio, e lo cambierei solo per un puro sfizio estetico, per avere la coda un pò più corta e alta![]()
Ultima modifica di wasabi3; 07/01/2019 alle 20:21

Lightech per Street é perfetto ma per speed é molto lungo e sta malissimo, evotech sulla Street mi ha toccato la ruota 2 volte, sulla speed invece é perfetto e sta davvero molto bene
Quindi direi pareggio![]()