Ciao,
In questi giorni di bel tempo ho avuto modo di "testare" lo scarico che abbiamo entrambi in modo più approfondito e di seguito ti elenco le mie sensazioni:
- DB Killer rigorosamente montato (non lo smonto se non per la pista, ho giÃ* provveduto a rimuovere la saldatura sulla vite per rendere la cosa più veloce)
- Il "sound" migliora nettamente, più pieno e corposo da 3000 giri. Risulta leggermente fastidioso se ci si attesta a 4000-4500 giri dove personalmente noto una tonalitÃ* molto bassa
- Se si spreme il motore con accelerazioni importanti e scalate altrettanto importante e repentinee si innescano anche alcuni scoppiettii gratificanti
- Non ho riscontrato flessioni nell'accelerazione o nella coppia nelle mappe Rain e Road, ho riscontrato una leggera flessione a 5000 giri nella mappa Track che perdura per 500-1000 giri. Questa flessione si avverte soprattutto in 4a marcia, 2a e 3a non danno problemi. 5a e 6a non le metto mai se non per tratti lunghi in cui poco mi importano le flessioni d'erogazione
- Vibrazioni alla pedane decisamente aumentate e a volte fastidiose ma solo in piena apertura del gas o cmq forte accelerazione in tutte le mappe.Questo punto è migliorabile forse con la sostituzione dello spessore di gomma che collega lo scarico alla pedana.
- Non ho raggiunto velocitÃ* da pista, al massimo 165 Km/h e quindi non ti posso dire se lo scarico riduca la velocitÃ* massima raggiungibile.
Io mi ritengo soddisfatto perché, come precedentemente scritto, lo scarico mi piace, è costato una cifra abbordabile, fa il suo lavoro e non ho avuto bisogno di rimappare o cambiare sensori aria per rimediare a problematiche di erogazione.
Quando andro' in pista mi toglierò il DBK e vedremo come lavora ma le flessioni sotto i 6000 giri mi interessano il giusto tanto si tende a stare sempre sopra i 6000 giri in quel frangente, anche inconsapevolmente si frutta il motore dai 6000 ai 12000.
Ciao