Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: hard brexit

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325

    hard brexit

    Cosa pensate che potrebbe succedere in caso di hard brexit ?

    Speed a 22.000€ per dazi doganali imposti dall'EU ?
    Attesa ricambi infinita dovuta a interminabili controlli alla dogana ?
    Oppure nulla, tutto prosegue come ora ?
    O ancora svalutazione tale della sterlina che la speed rs viene a costare 11.000€ ?

    dite la vostra ....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    le ultime due che hai detto!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Beh in uk non c’è tanto accordo su questa brexit viste le ultime....secondo me ci perderanno qualcosina...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,810
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Cosa pensate che potrebbe succedere in caso di hard brexit ?

    Speed a 22.000€ per dazi doganali imposti dall'EU ?
    Attesa ricambi infinita dovuta a interminabili controlli alla dogana ?
    Oppure nulla, tutto prosegue come ora ?
    O ancora svalutazione tale della sterlina che la speed rs viene a costare 11.000€ ?

    dite la vostra ....
    Eh.. ormai l'ho comprata... nel primo caso m'è andata bene altrimenti ho speso circa 6000 euro in più...

    Secondo me non succede quasi nulla.. solite fluttuazioni così come con il dollaro..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,324
    Secondo me un po' ci perdono e magari i listini saranno di pochissimo più vantaggiosi.
    Ma di sicuro non nell'immediato

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    A me importasega degli inglesi...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Da parte mia la vedo abbastanza negativamente.
    Io sono più propenso a credere che il prezzo dei prodotti inglesi cresca (a causa delle tasse di importazione imposte dalla UE).
    Per le varie Triumph, Jaguar, Rover e compagnia bella saranno grossi uccelli per diabetici.
    Già costano molto adesso (direi troppo considerando la qualità inferiore rispetto agli altri prodotti premium europei), dopo saranno inavvicinabili.
    Poi mi terrorizza, e non poco, la probabile “indisponibilità” dei ricambi.
    Intendo dire che dovranno attraversare le dogane, passare i controlli, pagare i dazi e tutto ciò che deriva da importazioni extra UE.
    Se non istituiscono velocemente un magazzino in Olanda, come hanno fatto quasi tutti gli altri produttori non europei, la vedo dura, molto dura, ricevere in fretta le parti di ricambio.
    Mah...

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325
    Infatti Sabba è esattamente come la vedo io...

    Sopratutto sul discorso ricambi sono altrettanto pessimista come te, forse ancora di più del prossibile problema dazi...

    Ma io dico : ci abbiamo messo 70 anni, dopo la fine della guerra, a costruire una europa più o meno unita, pur se assolutamente incompleta visto che manca purtroppo una unione politica e fiscale, e adesso in 2 o 3 anni ci ritroviamo di nuovo con movimenti che vogliono dividere e suddividere terre e popoli, a rimettere frontiere e dazi e cagate del genere, e magari anche un bel muro anti migranti stile trump

    Che pena !!!
    Vedremo alle elezioni di maggio cosa succederà....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,810
    Che peccato!!!

    Proprio ora che volevo comprare una bella Range Rover...





    Comunque, a parte il magazzino, potrebbero spostare anche la produzione come fanno le case giapponesi sia auto che moto..
    In effetti non penso che il mercato interno Triumph sia così grande e il costo di produzione sia così conveniente da mantenere la produzione in GB..
    Se per riuscire a rimanere sul mercato avessero bisogno di evitare i dazi secondo me lo faranno, in alternativa i clienti dovrebbero accettare un prezzo ancora più elevato e se ciò non avvenisse la produzione andrebbe a rotoli...quindi probabile crisi e magari chiusura.
    Ultima modifica di ekofox; 11/01/2019 alle 08:40

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Prendo ad esempio Honda e Yamaha.
    Entrambe le Case hanno posizionato i magazzini centrali ad Amsterdam, ed istituito sedi europee, tra cui Honda Atessa e Yamaha
    Saint Quentin (Francia).
    Però hanno numeri diversi di vendita, estremamente più elevati, e soprattutto offrono una gamma di prodotti vastissima e rivolta ad ogni tipologia di utente (scooter, prodotti di fascia bassa, prodotti medium, prodotti premium).
    Triumph si distingue per essere una azienda Premium, come la maggioranza delle altre Case inglesi, le quali producono perlopiù auto di nicchia (es McLaren, RollsRoice....), a parte Ford UK e Vauxhall.
    Se per auto come le McLaren non è molto importante il prezzo, vista la ristrettissima cerchia di potenziali acquirenti, per le moto Triumph il discorso si complica, perché bene o male quella decina di migliaia di Euro si trova sempre per comprare la moto dei propri sogni.
    Ma se da un momento all’altro il prezzo sale vertiginosamente per motivi “tecnici”, l’utente che è “al pelo”con i soldini si rivolgerà ad altro.
    Ecco il mio timore...

    Ultima modifica di _sabba_; 11/01/2019 alle 09:01
    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TRIUMPH BREXIT....
    Di leo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/07/2016, 14:34
  2. [Bonneville] Brexit....quindi facendo due calcoli...
    Di linux75 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/06/2016, 09:10
  3. Brexit o Tr exit gli effetti sui prezzi delle triumph.
    Di jugene nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 28/06/2016, 06:22
  4. BREXIT
    Di FICHI nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/06/2016, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •