Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Sonda IAT Belinassu su STREET 765 RS

TCP Rider
    oggi a milano c'erano 20 gradi quasi, e mi sa che per provarla ho pestato un po'......comunque grazie mille per le dritte,,😁😁

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Bene.. ma hai notato miglioramenti nell'erogazione dai 6-8000 giri dove dicevi che c'era il buco? Per il resto noti qualche altro miglioramento ? apparte agli alti giri che tra cornetti e la iat va molto meglio. A quanti giri inizia ad entrare in coppia? è aumentata ?
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto una sessantina di km.

Allora:
    - prima di montare la iat:
    con su cornetti e filtro la moto era molto magra, con un bel bucone sui 6500 fino agli 8.
    Se una cosa è certa è che i cornetti danno il meglio agli alti ed altissimi giri, e svuotano un bel po' sotto. Dal grafico della venturi non sembra ma questa è la mia sensazione.

- iat viola testa argento montata:
    La moto va molto meglio (ma ci metto anche un po' di placebo) soprattutto nel primo 50% di gas.
    Più regolare e meno "rombosa".
    Addirittura sembra ancora magra, mi sa che al nostro 765 piaccia parecchio la benzina.

Dubbi:
    - Non so perchè mi da la temperatura anbiente corretta sul display.
    - la temperatura della moto era più alta del solito, facendo partire le ventole.( Però ha fatto caldo a milano quindi non so)

TCP Rider
    Ti dico le mie sensazioni non avendo riscontri, è come se la curva sia la stessa ma spostata assialmente verso l'alto...i buchi sono nella stessa posizione/regime ma molto attenuati.
    E ripeto secondo me è ancora magra.

Una domanda che non centra, secondo voi anche la nostra centralina ha i race tips nascosti tipo quella kawasaki, yamaha etc?

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Oggi sono stato a fare un giro verso Volterra e ho fatto la strada da castel di San Gimignano fino a radda.. Tutta curve strette sinistra destra! Con la Iat e lo sprint filter e il finale ho sentito la moto piu pronta a salire di giri in mappa sport.. Sentivo che iniziava a tirare bene fuori dalle curve anche in 4a pelando il gas e facendo scorrere la moto. Dai 4000 fino a fine scala tira bene senza esitazioni mentre prima aveva una flessione intorno agli 8-9000 giri e iniziava ad andare dai 6000 giri in poi.
    L'ho trovata un po' più rumorosa rispetto a prima ma non sono sicuro che sia dovuto dalle modifiche ma bensì alla lana di vetro del finale che si sta consumando.. Anche se mi è sembrato che avesse più rombo!
    Per quanto riguarda i consumi all'incirca nel serbatoio insieme ai 10€ di benzina (6.5lt) che ho messo ci saranno stati 12-14lt in totale.. Ho fatto 170 km e a fine giro ero in riserva; considerando 4 litri di riserva come media siamo sui 18km/l o poco meno.
    Ho notato che sale meno la temperatura del motore.. anche se oggi non era caldissimo; sarà l'ingrassamento della miscela?
    Infine.. che dire?! Se con il finale avevo sporcato l'erogazione adesso dopo tutto sembrerebbe quasi una moto completa a livello di motore! Non mi sentirei di modificare altro per la mia guida!
    Che GAS!!
    Ultima modifica di Marco30; 16/02/2019 alle 17:45

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato a fare un giro verso Volterra e ho fatto la strada da castel di San Gimignano fino a radda.. Tutta curve strette sinistra destra! Con la Iat e lo sprint filter e il finale ho sentito la moto piu pronta a salire di giri in mappa sport.. Sentivo che iniziava a tirare bene fuori dalle curve anche in 4a pelando il gas e facendo scorrere la moto. Dai 4000 fino a fine scala tira bene senza esitazioni mentre prima aveva una flessione intorno agli 8-9000 giri e iniziava ad andare dai 6000 giri in poi.
    L'ho trovata un po' più rumorosa rispetto a prima ma non sono sicuro che sia dovuto dalle modifiche ma bensì alla lana di vetro del finale che si sta consumando.. Anche se mi è sembrato che avesse più rombo!
    Per quanto riguarda i consumi all'incirca nel serbatoio insieme ai 10€ di benzina (6.5lt) che ho messo ci saranno stati 12-14lt in totale.. Ho fatto 170 km e a fine giro ero in riserva; considerando 4 litri di riserva come media siamo sui 18km/l o poco meno.
    Ho notato che sale meno la temperatura del motore.. anche se oggi non era caldissimo; sarà l'ingrassamento della miscela?
    Infine.. che dire?! Se con il finale avevo sporcato l'erogazione adesso dopo tutto sembrerebbe quasi una moto completa a livello di motore! Non mi sentirei di modificare altro per la mia guida!
    Che GAS!!
    oltretutto con queste temperature il motore sembrerà sempre piu pronto....col freddo producono uno scoppio migliore...
    ex 1100 tuono factory....

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Giusto.. Sicuramente la modifica rende meglio ora come nelle mezze stagioni. Comunque consigliata! Soprattutto sulla RS che ha erogazione differente su certi aspetti rispetto alla R! Oserei dire che ora come ora ha una guidabilità piu vicina ad un un uso stradale rispetto a prima che mancava un po di tiro dai medio bassi. Giusta spesa e giusta resa

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Giusto.. Sicuramente la modifica rende meglio ora come nelle mezze stagioni. Comunque consigliata! Soprattutto sulla RS che ha erogazione differente su certi aspetti rispetto alla R! Oserei dire che ora come ora ha una guidabilità piu vicina ad un un uso stradale rispetto a prima che mancava un po di tiro dai medio bassi. Giusta spesa e giusta resa
    Anch'io ho montato smart iat, sprint filter e scarico, ne approfitto per farti mille domande Quanti km hai fatto dalla modifica? Ci aggiorni su come si sta comportando la moto? Hai controllato se i corpi farfallati si siano sporcati con il filtro sportivo? Grazie

TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Adesso ho fatto meno di 3000km dalla modifica e le sensazioni sono le solite.. Per quanto riguarda il filtro e i corpi farfallati aspetta prossima settimana che la devo preparare per andare in pista e quasi quasi gli do un'occhiata all'airbox! Cmq da che ho capito lo sprint filter è piu aperto dell'originale ma ancora non so riscontrarti se sporca o meno.
    Nel caso aspetta sta settimana o al massimo al prossimo tagliando.. Ma cmq anche se sporcasse ci vuole veramente poco a soffiarlo e a pulire che lo puo fare chiunque

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Brutale 800 di mio figlio è stata tagliandata proprio oggi, e il filtro aria SprintFilter (che aveva percorso 6000km) era sporco, ma non in modo esagerato.
    È un bene che si sporchi, perché vuol dire che trattiene le particelle dannose per il motore, ma la pulizia può essere fatta anche dopo aver percorso 10000 chilometri.
    Vai tranquillo, è il top!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    @_sabba_ visto che sei ferrato, secondo te la IAT booster plug modello 2017 funziona anche nella 2020 o bisogna aspettare che rilascino quella aggiornata?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima