Io la monto, con terminale Exan omologato, filtro aria sprint filter e ho intenzione anch'io di montare i cornetti Venturisystem.
La moto è più pronta nel prendere i giri dai bassi-medi regimi, non è un cambiamento epocale ma si avverte, anzi, si avverte così bene che ho chiesto ad Andrea (belinassu) se non fosse solo un effetto placebo. Lui mi ha risposto che anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni quando ha fatto la modifica sulla sua e, per verificarlo, ha fatto le prove al banco che effettivamente confermano i miglioramenti.
Parlando di dati più concreti, con la sonda montata c'è una certa differenza tra la temperatura ambiente e quella che il sensore da credere alla centralina: con temperatura ambiente di 12 gradi, la temperatura aria aspirata che risulta alla centralina è di 0 gradi (monitorato con tune ecu). Andrea mi ha detto che questo dato è normale per la sonda rossa che mi ha venduto. Inoltre, se prima, andando senza db-killer, notavo delle incertezze di erogazione alle piccole aperture del gas, ora sono completamente sparite e l'erogazione è sempre bella corposa (importa poco perché giro quasi sempre col DB, ma è per dire che l'effetto è tangibile).