Intenzione: VendoRegione e Provincia: VENEZIATaglia: 46/48Prezzo: 220,00Contatto telefonico: 3403336671
Il chiodo messo in vendita è un capo che (dopo estenuanti ricerche) , ho appreso essere stato confezionato presumibilmente tra il 1959 e il 1961. Trattasi di un Northeaster Model 333-LB all’epoca venduto anche dalla famosa Beck di New York, noto distributore di parti di ricambio per auto e motociclette dal 1910 al 1970.
Tranne una, le cerniere sono le “Talon” originali e funzionanti. Purtroppo a causa del suo decadimento la fodera è stata sostituita con una nuova.
Questo è un capo per appassionati e intenditori. Sembra che lo stesso sia stato anche utilizzato come Flight Jacket dai piloti dell’Air Force all’epoca della guerra di Corea ma non ho ancora trovato riscontri.
A dimostrazione ho inserito delle immagini del capo completo facente parte di collezioni private. Il mio a scanso di equivoci con la fodera a strisce nere-grigie-rosse bordeaux. Io ho una 48 ma mi va strettino.
c2.jpgc1.jpgc3.jpgc4.jpgc5.jpgc6.jpgc7.jpgbeck.jpgNortheaster model 333-LB.jpg
Lo metto in vendita a 220,00. Prezzo un po’ trattabile comprensivo di spedizione tracciabile. E’ un delitto tenerlo in armadio. Va assolutamente indossato da qualcuno che vorrà prendersene cura.