Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tomtom Rider 550 non carica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Localitā
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro

Tomtom Rider 550 non carica

Chiedo aiuto, ho collegato il navi TomTom550 al connettore sottochiave manopole riscaldate della Tiger Sport MY2016, la tensione arriva regolarmente al connetore cui si collega il supporto di aggancio del navi. E qui sta il problema: il navi non si carica quando montato sul supporto! Provando col tester sui due minuscoli pin che fanno il contatto col navi, sia rilasciati che premuti, sembra non arrivi corrente. Ho giā provato a collegare il suppporto direttamente alla batteria moto, senza risultato.
    Ho letto che č necessario un adattatore SWS (single wire system), non fornito in dotazione al navi, ma 1. Non so neppure come č fatto 2. Non capisco se realmente serva 3. nč in rete nč nello shop TomTom ne trovo in vendita. Il navi collegato alla rete con USB ovviamente si carica regolarmente.
    Dove sbaglio? Cosa c'č che non va? Un amico ha acquistato navi identico assieme a me, ha gli stessi problemi su una Tiger 800. E quii mi sorgono bei dubbi.
    Chi mi puō aiutare prima di rivolgermi all'assistenza e magari fare una figura da cioccolataio, soprattutto con l'amico con cui mi spaccio per esperto?

Grazie

TCP Rider L'avatar di marmass
    Localitā
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Aggiornamento: entrambi i supporti portanavi TomTom (il mio e quello dell'amico) forniti non funzionanti. Segnalato all'Assistenza TomTom nel loro sito con foto varie (compresa quella che evidenzia che l'alimentazione arriva regolarmente al terminale del cavo di collegamento) consegnato i supporti (ma hanno voluti anche i navi ) al rivenditore per l'invio all'Assistenza il 7 febbraio, a oggi le risposte sono: 3/4 volte la richiesta di fornire S/N, scontrino acquisto, indirizzo fatturazione..., tutte ovviamente giā fornite sia con la segnalazione che a seguito richiesta, consiglio di fare un soft reset del navi (che hanno loro, cacchio!) che chissā cosa c'entra, consiglio di recarsi presso un meccanico (sic!, non elettrauto o nell'officina autorizzata, ma da un meccanico generico) per fare il collegamento e montaggio (si vede che pensano che non siamo all'altezza di collegare due fili...), consiglio di collegare il navi col cavetto in dotazione alla presa USB della moto invece che al supporto alimentatore! Nessuna previsione di se e quando riavremo la nostra roba regolarmente pagata. Il rivenditore, notissimo in zona, alza le spalle: lui non c'entra, ha mandato la roba all'Assistenza e con questo il suo dovere l'ha fatto.
    Ora mi prendo un Garmin ed il TomTom lo butto dove merita un'azienda di questa risma, nella spazzatura. Ma intanto informo di stare in campana con loro
    Ultima modifica di marmass; 26/02/2019 alle 11:31