Originariamente Scritto da
_sabba_
Anche mio fratello aveva il Buccaneer 125 costruito dal buon Leopoldo a San Lazzaro zona Cicogna (su base motore Yamaha).
Il meccanico di via Azzurra si chiama Guglielmo Bentivogli, e suo figlio Paolo è stato pilota di SBK (ora è istruttore di guida).
Lo conosco molto bene.
In quella stessa officina l’Oscar College di mia moglie raddoppiò le prestazioni.
Per il Buccaneer andavamo dallo zio di Pierfrancesco Chili (Aldrovandi) nelle campagne di San Lazzaro, per il Benelli da Pierino Cava in via Cavedone (una laterale di via degli Ortolani).
Pierino Cava è stato per due volte campione mondiale di accelerazione in sella all’Italjet Vampiro 50 motorizzato Minarelli (le sue moto sono conservate al museo Poggi a Villanova di Castenaso).
Mentre scrivo queste note sto ridendo come un matto, perché Pierino ha fatto una delle più grandi figure di merda della storia davanti a me.
Ero in officina da lui a fare due chiacchiere, e davanti passano in bicicletta la mia morosa (quella con i capelli lunghi e gli occhi azzurri) e una sua amica gnocca che più gnocca non si poteva, e lui si è lanciato a commenti sconcissimi che coprivano il 100% del corpo femminile.
Per un po’ sono stato zitto, poi ho detto che quella di sinistra era la mia morosa.
Diventò così piccolo che stava nella fuga tra due mattonelle….