Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 335

Discussione: Sondaggio: qual é la vostra età e che moto avete

  1. #311
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,605
    Ma per piacere... il pacchetto elettronico da MotoGP mira alla massima prestazione possibile, quello stradale mira al mix tra prestazione e sicurezza sacrificando parte della prima per aumentare la seconda, sono sistemi diversi con comportamenti diversi, su un pacchetto stradale non potrebbe mai succedere ciò che è successo al povero Sic... senza contare che da allora i progressi in questo campo sono stati enormi, oggi come oggi un pacchetto elettronico purché di buona qualità (quelli fatti ad cazzum manco li considero) è 1000 volte meglio averlo che non averlo. Se ne sta lì buono buono, non te accorgi di averlo, te ne dimentichi, ma quella volta che serve fa la differenza tra cadere e stare in piedi.

    Comunque siamo pesantemente OT, mi taccio per non continuare a divagare fuori tema.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #312
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    219
    47 Diavel V4….ex Rocket 3R


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  4. #313
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street Triple R "La Robbie"
    Messaggi
    242
    49 e Street R del 2010.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 110.000 and go....

  5. #314
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    84
    53 Rocket III Roadster


    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    47 Diavel V4….ex Rocket 3R


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se posso aprire una parentesi OFFTOPIC:
    Pur essendo consapevole dell'enorme differenza tra le due moto, ma non conoscendo nessuno che le ha possedute entrambe, sarei curioso di chiederti le più grandi differenze che hai riscontrato tra la Diavel e la Rocket 3R, o dove una è palesemente meglio dell'altra (e viceversa). Grazie.

  6. #315
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    53 Rocket III Roadster




    Se posso aprire una parentesi OFFTOPIC:
    Pur essendo consapevole dell'enorme differenza tra le due moto, ma non conoscendo nessuno che le ha possedute entrambe, sarei curioso di chiederti le più grandi differenze che hai riscontrato tra la Diavel e la Rocket 3R, o dove una è palesemente meglio dell'altra (e viceversa). Grazie.
    Ciao..allora apro e chiudo la parentesi, poi in caso ci sentiamo privatamente.
    Rocket moto meravigliosa, motore infinito e fluidissimo, posizione abbastanza comoda (per me unico vero problema l’ingombro del motore tra le gambe dopo un po’ che giravo), scalda poco (per il motore che ha), ovviamente non agilissima (anche se più di quello che sembra) è piuttosto pesante (in marcia si avverte pochissimo).
    Diavel v4 gran motore di indole più sportiva (meno fluido ai bassi ma enormemente meglio del V2), posizione comodissima, scalda sicuramente di più, agile oltre ogni immaginazione è decisamente più leggera. I tornanti e le curve strette si fanno molto più sportivamente e agevolmente insomma.
    Scelta perché, venendo da varie Ducati (avevo avuto anche altre Triumph ma alcuni anni fa) mi mancava un po’ quel nervosismo del motore (molto minore che nei modelli passati comunque) e quella sportività che la Rocket non aveva. Inoltre per me, alto 183, risulta molto più comoda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  7. #316
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/24
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    52, Tiger 1200 GT Pro 2022.

  8. #317
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Ciao..allora apro e chiudo la parentesi, poi in caso ci sentiamo privatamente.
    Rocket moto meravigliosa, motore infinito e fluidissimo, posizione abbastanza comoda (per me unico vero problema l’ingombro del motore tra le gambe dopo un po’ che giravo), scalda poco (per il motore che ha), ovviamente non agilissima (anche se più di quello che sembra) è piuttosto pesante (in marcia si avverte pochissimo).
    Diavel v4 gran motore di indole più sportiva (meno fluido ai bassi ma enormemente meglio del V2), posizione comodissima, scalda sicuramente di più, agile oltre ogni immaginazione è decisamente più leggera. I tornanti e le curve strette si fanno molto più sportivamente e agevolmente insomma.
    Scelta perché, venendo da varie Ducati (avevo avuto anche altre Triumph ma alcuni anni fa) mi mancava un po’ quel nervosismo del motore (molto minore che nei modelli passati comunque) e quella sportività che la Rocket non aveva. Inoltre per me, alto 183, risulta molto più comoda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mille grazie Pyro, in poche parole sei riuscito a fornirmi una comparazione molto esaustiva. Sono entrambe moto che mi attirano molto, ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarle (anche se farò molta fatica a separarmi dalla mia Roadster che comincia a diventare anzianotta).

    Scusate ancora la parentesi OT.

  9. #318
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,782
    faccio due conti.....53 anni, ho una speed 2010 , una ducatona 999 R, e da poco ho preso un HONDA CRF 250 per veder se mi stronco una gamba.

    Ovviamente non le uso, hanno pochissimi chilometri

  10. #319
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,829
    Quindi non sei nato nel 1851….

    Sabba

  11. #320
    TCP Rider L'avatar di MiracleBlade
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ma per piacere... il pacchetto elettronico da MotoGP mira alla massima prestazione possibile, quello stradale mira al mix tra prestazione e sicurezza sacrificando parte della prima per aumentare la seconda, sono sistemi diversi con comportamenti diversi, su un pacchetto stradale non potrebbe mai succedere ciò che è successo al povero Sic... senza contare che da allora i progressi in questo campo sono stati enormi, oggi come oggi un pacchetto elettronico purché di buona qualità (quelli fatti ad cazzum manco li considero) è 1000 volte meglio averlo che non averlo. Se ne sta lì buono buono, non te accorgi di averlo, te ne dimentichi, ma quella volta che serve fa la differenza tra cadere e stare in piedi.

    Comunque siamo pesantemente OT, mi taccio per non continuare a divagare fuori tema.

    Lamps
    L'unica elettronica utile per me è l'abs, il resto non mi serve, il polso destro e il cervello fanno la differenza anche perché per strada correre è da stupidi.

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual è il numero portafortuna della vostra moto?
    Di alb nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 10:28
  2. Perché avete scelto la vostra moto
    Di Luigi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 20:06
  3. avete un numero vostro da moto??? qual'è
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 09:59
  4. Di che colore avete la vostra moto?
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27/01/2007, 11:03
  5. Quanto avete speso x la vostra moto
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •